Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il figlio del professionista e il figlio dell'operaio [B]
Secondo me, invece, non avete capito una beneamata Valeria Mazza...
Il discorso non ? chi si ? fatto il culo e chi no, ma bens?:
Qualunque sia mio padre, che sia un progrttista di yatch o un operaio di Marcegalia o un omicida plurimo, io DEVO avere le stesse opportunit?...
Il ch? in sto paese non ? affatto possibile...
E perch? non lo ???? Secondo me gi? a partire da un fatto di mentalit?, poi possiamo anche tirare fuori i discorsi sulla meritocrazia, ma secondo me ? un fatto pi? che altro di mentalit?...
l'altro giorno a rai storia hanno tirato fuori la vecchia olivetti....dove nel '60 addirittura costruivano asili nido gratis per le operaie e dove le stesse avevano 9 mesi pagati al 100% per la maternit?.....
il patron avava oltretutto costruito case popolari per i propi operai che potevano essere comprate con una sorta di affitto maggiorato ma in linea con il mercato,senza ricorsi a mutui esterni.....
oggi come oggi www.sabaf.it ? la realt? che pi? gli si avvicina come ideologia....addirittura ci sono pulman aziandali per andare a prendere gli operai che abitano piu lontan..........
quindi se si vuole si pu? fare di pi? a livello imprenditoriale......se si ? quasi monopolisti sul mercato.....
per tornare alla frase operai e professionisti o imprenditori...basterebbe dare la possibilit? ai figli di operai/giovani di farsi una famiglia.....altrimenti se gli affami poi ? un problema sociale...
giusto ieri sul sole24 si ? visto che alla riunione di confindustria erano tutti nervosi perch? alla fine solo i grandi gruppi erano "coccolati" da tutti i governi e banche....mentre per i piccoli...nisba.....
vedremo adesso che tremonti ha affermato ch enon esiste buco di bilancio,dove andiamo a prendere i 3/5 miliardi di aiuti da dare alla grecia......
rimane il fatto che tutte le promesse di semplificazione tributaria anche per fare impresa...sono rimaste lettera morta...ma tutte le leggi riguardanti mediaset etc..sono andate avanti con decreti legge....
comunque visto che qui tutti sono informati..(un par de palle visto che si continua a darmi dell'onnisciente..... si leggesse un p? di pi?...)..la famosa questione dei diritti tv dieuropa 7 ? arrivata alla fine...hanno vinto e adesso bisogna pagargli i danni....
agevoliamo i link alla cocis no niente link..siete troppo pigri per pigiare i tasti :
ANSA) - ROMA, 8 APR - Dopo 11 anni di contenzioso legale e di polemiche politiche, Europa 7 iniziera' le trasmissioni a giugno, in virtu' dell'accordo col governo. Dopo l'assegnazione del canale 'liberatosi' con la ricanalizzazione di Raiuno, arrivano anche le frequenze integrative necessarie all'emittente per coprire l'80% del territorio. La nuova intesa, raggiunta a febbraio, e' stata presentata dal viceministro Romani e dal patron dell'emittente, Francesco Di Stefano.
?? stato quasi un miracolo?. Cos? l?imprenditore televisivo Francesco Di Stefano commenta la conclusione, dopo quasi undici anni e circa 100 ricorsi, del caso Europa 7, la tv che aveva ricevuto la concessione per trasmettere ma che non aveva mai ottenuto le frequenze per farlo. E il progetto di andare in onda, ritenuto da molti una chimera, diventa concreto da giugno. Parola di Di Stefano, fondatore dell?emittente, che ieri, insieme al viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani, ha illustrato l?accordo che prevede l?assegnazione alla sua tv oltre che del canale 8 in Vhf, gi? attribuito ad Europa 7 nel 2008, anche di altri canali aggiuntivi, o meglio ?integrativi?, che si renderanno disponibili man mano che la digitalizzazione del segnale televisivo sar? una realt? nelle diverse aree del Paese. ?Non ? stato facile arrivare a una copertura tecnica adeguata - ha spiegato Romani - ma ci siamo riusciti. La soluzione del ?caso? Centro Europa 7 si inserisce nella conclusione della procedura di infrazione aperta dall?Europa nei confronti dell?Italia?. Soddisfatto Di Stefano che ha dato atto a Romani di essersi fatto carico del problema: ?Lo ritengo quasi un miracolo anche perch? tutti pensavano che volessimo prendere i soldi mentre noi abbiamo sempre voluto solo fare la tv?.
c'è poco da quoatre invece...sicuramente c'è gente che si piange addosso...ma adesso dimmi quali cacchio di agevolazioni ci sono per chi VUOLE farsi il MAZZO e non ha le spalle coperte...
rispetto e onore per chi CON UN BEL GRUZZOLETTO ha creato un impero(non parlo di B...lui altro che gruzzoletto...e soprattutto sorvoliamo da chi l'ha ottenuto) ma vediamo di scendere un po' sulla terra...
Everluk, dopo il tuo discorso dovrei dirti...<<Strano cacchio...anche col papà operaio SE VOLEVI ora eri due volte laureato ed avevi aperto un'azienda...mi sa che non avevi voglia...>>
e so che non è la verità....
Valentì....
Io ho espresso il MIO, e sottolineo come ho fatto anche prima... il MIO punto di vista e, oltre questo mi son pregiato di mettere 4 righe riguardanti la mia vita e situazione, e questo l'ho fatto con orgoglio perchè, io sò come e cosa ho potuto o non ho potuto fare, se e con l'aiuto della mia famiglia o soltanto mio... non stò sentenziando questo e non punto il dito su nessuno... stai tranquillo però che all'università non ci son potuto andare e non mi vergogno a dirlo, ma non per questo ad oggi guadagno meno di un'ingeniere, anzi... spesso prendono pure meno di me, perchè il lavoro di anni ed anni e la gavetta annessa all'esperienza pagano... e se oggi ho qualche cosa lo devo solo a me stesso... io in parte ce l'ho fatta, un posticino me lo sono creato, se dovessi perderlo sarei preoccupato ma troverei cmq delle risorse per non stare fermo sulla sedia a piangere o a confrontarmi con chi ha famiglie più fortunate economicamente... sottolineando che quel che è servito a me non è mancato, parlo di affetto, cibo e istruzione necessaria per collocarmi a inizio anni novanta nella società facendo anni ed anni di gavetta!!!...
Mentre studiavo ho fatto il lavapiatti, ho lavorato in toletta cani, ho fatto l'operaio manovale in cantiere ed anche altre cose...
Ad oggi sono resp. in azienda, mi occupo di grafica e negli anni ho investito un minimo su me stesso, sono istruttore nuoto federale e insegno la sera dopo il lavoro in azienda fino alle 22:00 circa, ho insegnato subacquea e ballo per anni, ed ho fatto anche il bagnino di salvataggio in mare...
Insomma Valentì... quì non si parla di tutela o non tutela di chi più ha o non ha.... se vuoi, ti fai il culo e il lavoro se pur per il momento non è quello sognato lo trovi, basta che ti abbassi a farlo e prima o poi qualche cosa la farai!!!!...
E sia chiaro... non che mi piacesse lavare i cani o alzarmi i sacchi di cemento da 50 kg, allora così pesavano mentre oggi li fanno pure da 25 kg, ma l'ho fatto e ti dirò di più.... Mi ha insegnato l'umiltà, cosa che oggi vedo sempre meno nei giovani neo laureati...
Il paese stà in una condizione di merda, ma non è colpa di chi ha una famiglia con più grano o di chi si vuol sempre additare... insomma dai su...
Mi incaxxo solo a leggerle certe cose.... poi ci si chiede come mai uno non scrive per mesi...... mà.....
E ripeto e sottolineo, mie idee e esperienze di vita... spero di non aver generalizzato o offeso nessuno, spero di non esser stato frainteso!
Io ho espresso il MIO, e sottolineo come ho fatto anche prima... il MIO punto di vista e, oltre questo mi son pregiato di mettere 4 righe riguardanti la mia vita e situazione, e questo l'ho fatto con orgoglio perch?, io s? come e cosa ho potuto o non ho potuto fare, se e con l'aiuto della mia famiglia o soltanto mio... non st? sentenziando questo e non punto il dito su nessuno... stai tranquillo per? che all'universit? non ci son potuto andare e non mi vergogno a dirlo, ma non per questo ad oggi guadagno meno di un'ingeniere, anzi... spesso prendono pure meno di me, perch? il lavoro di anni ed anni e la gavetta annessa all'esperienza pagano... e se oggi ho qualche cosa lo devo solo a me stesso... io in parte ce l'ho fatta, un posticino me lo sono creato, se dovessi perderlo sarei preoccupato ma troverei cmq delle risorse per non stare fermo sulla sedia a piangere o a confrontarmi con chi ha famiglie pi? fortunate economicamente... sottolineando che quel che ? servito a me non ? mancato, parlo di affetto, cibo e istruzione necessaria per collocarmi a inizio anni novanta nella societ? facendo anni ed anni di gavetta!!!...
Mentre studiavo ho fatto il lavapiatti, ho lavorato in toletta cani, ho fatto l'operaio manovale in cantiere ed anche altre cose...
Ad oggi sono resp. in azienda, mi occupo di grafica e negli anni ho investito un minimo su me stesso, sono istruttore nuoto federale e insegno la sera dopo il lavoro in azienda fino alle 22:00 circa, ho insegnato subacquea e ballo per anni, ed ho fatto anche il bagnino di salvataggio in mare...
Insomma Valent?... qu? non si parla di tutela o non tutela di chi pi? ha o non ha.... se vuoi, ti fai il culo e il lavoro se pur per il momento non ? quello sognato lo trovi, basta che ti abbassi a farlo e prima o poi qualche cosa la farai!!!!...
E sia chiaro... non che mi piacesse lavare i cani o alzarmi i sacchi di cemento da 50 kg, allora cos? pesavano mentre oggi li fanno pure da 25 kg, ma l'ho fatto e ti dir? di pi?.... Mi ha insegnato l'umilt?, cosa che oggi vedo sempre meno nei giovani neo laureati...
Il paese st? in una condizione di merda, ma non ? colpa di chi ha una famiglia con pi? grano o di chi si vuol sempre additare... insomma dai su...
Mi incaxxo solo a leggerle certe cose.... poi ci si chiede come mai uno non scrive per mesi...... m?.....
E ripeto e sottolineo, mie idee e esperienze di vita... spero di non aver generalizzato o offeso nessuno, spero di non esser stato frainteso!
Questi topic portano SEMPRE e SOLO ad una conclusione :
Il figlio di Operaio ? spacciato in partenza . Sono tutti volenterosi , si fanno tutti il culo per 20-22 ore al giorno (talvolta anche 25) ma il sistema non gli permette di raggiungere nessun obiettivo . Tutti avrebbero voglia di emergere e fanno tutti dei sacrifici per farlo ... per? come appena detto , il sistema gli tarpa le ali senza alcuna possibilit? per farlo .
Il figlio del Professionista ? uno slandrone . Sono tutti dei lavativi , non fanno niente per meritarsi la fortuna che hanno , i soldi gli piovono dal cielo ed ogni cosa che fanno ? solo frutto della fortuna che piove dal cielo . Qualunque sacrificio dicano di fare sono solamente frottole e nella vita non combinano mai niente di buono . Se per caso fanno qualcosa che ? inopinabilmente degno di nota , lo hanno fatto rubando ed evadendo le tasse .
Il figlio di Operaio ? spacciato in partenza . Sono tutti volenterosi , si fanno tutti il culo per 20-22 ore al giorno (talvolta anche 25) ma il sistema non gli permette di raggiungere nessun obiettivo . Tutti avrebbero voglia di emergere e fanno tutti dei sacrifici per farlo ... per? come appena detto , il sistema gli tarpa le ali senza alcuna possibilit? per farlo .
Il figlio del Professionista ? uno slandrone . Sono tutti dei lavativi , non fanno niente per meritarsi la fortuna che hanno , i soldi gli piovono dal cielo ed ogni cosa che fanno ? solo frutto della fortuna che piove dal cielo . Qualunque sacrificio dicano di fare sono solamente frottole e nella vita non combinano mai niente di buono . Se per caso fanno qualcosa che ? inopinabilmente degno di nota , lo hanno fatto rubando ed evadendo le tasse .
Non dovrei aver dimenticato niente
aggiungi che B ? il male assoluto... e ci siamo!!!!
io partirei subito col dire che il mestiere di operaio non va nè denigrato nè disprezzato nè considerato inferiore o meno qualificato e qualificante di qualsiasi altra professione;
il lavoro manuale ha una sua grande dignità e grande valore e questo lo dobbiamo capire e poi dire ed insegnare ai nostri giovani altrimenti in futuro avremo milioni di professionisti (avvocati, ingegneri, architetti ecc.ecc.) a spasso disoccupati e + nessuno che sappia fare un mestiere manuale
la differenza in tutte le professioni è fatta dalla voglia di lavorare in primo luogo e poi dalle capacità
sai che se prendo per esempio alcune persone che conosco, uno solo in particolare, figlio di imprenditori, ha la mia stima?! nonostante guadadni pi? di tutti noi amici (beeen di pi?) messi insieme, ha creato una sua impresa parallela al padre di un settore analogo e la sta sviluppando con grande determinazione..
certo
non ci sarebbe riuscito magari se non avesse avuto l'appoggio del padre....
esempio opposto, almeno 4 o 5 amici, figli di imprenditori che dilapidano tutto in macchine, coca e altro e che dicono "fosse per me gli darei fuoco all'azienda, cosi con i soldi delle assicurazioni vivo tutta la vita senza lavorare"...
l'altro giorno a rai storia hanno tirato fuori la vecchia olivetti....dove nel '60 addirittura costruivano asili nido gratis per le operaie e dove le stesse avevano 9 mesi pagati al 100% per la maternit?.....
il patron avava oltretutto costruito case popolari per i propi operai che potevano essere comprate con una sorta di affitto maggiorato ma in linea con il mercato,senza ricorsi a mutui esterni.....
oggi come oggi www.sabaf.it ? la realt? che pi? gli si avvicina come ideologia....addirittura ci sono pulman aziandali per andare a prendere gli operai che abitano piu lontan..........
quindi se si vuole si pu? fare di pi? a livello imprenditoriale......se si ? quasi monopolisti sul mercato.....
per tornare alla frase operai e professionisti o imprenditori...basterebbe dare la possibilit? ai figli di operai/giovani di farsi una famiglia.....altrimenti se gli affami poi ? un problema sociale...
giusto ieri sul sole24 si ? visto che alla riunione di confindustria erano tutti nervosi perch? alla fine solo i grandi gruppi erano "coccolati" da tutti i governi e banche....mentre per i piccoli...nisba.....
vedremo adesso che tremonti ha affermato ch enon esiste buco di bilancio,dove andiamo a prendere i 3/5 miliardi di aiuti da dare alla grecia......
rimane il fatto che tutte le promesse di semplificazione tributaria anche per fare impresa...sono rimaste lettera morta...ma tutte le leggi riguardanti mediaset etc..sono andate avanti con decreti legge....
comunque visto che qui tutti sono informati..(un par de palle visto che si continua a darmi dell'onnisciente..... si leggesse un p? di pi?...)..la famosa questione dei diritti tv dieuropa 7 ? arrivata alla fine...hanno vinto e adesso bisogna pagargli i danni....
agevoliamo i link alla cocis no niente link..siete troppo pigri per pigiare i tasti :
ANSA) - ROMA, 8 APR - Dopo 11 anni di contenzioso legale e di polemiche politiche, Europa 7 iniziera' le trasmissioni a giugno, in virtu' dell'accordo col governo. Dopo l'assegnazione del canale 'liberatosi' con la ricanalizzazione di Raiuno, arrivano anche le frequenze integrative necessarie all'emittente per coprire l'80% del territorio. La nuova intesa, raggiunta a febbraio, e' stata presentata dal viceministro Romani e dal patron dell'emittente, Francesco Di Stefano.
?? stato quasi un miracolo?. Cos? l?imprenditore televisivo Francesco Di Stefano commenta la conclusione, dopo quasi undici anni e circa 100 ricorsi, del caso Europa 7, la tv che aveva ricevuto la concessione per trasmettere ma che non aveva mai ottenuto le frequenze per farlo. E il progetto di andare in onda, ritenuto da molti una chimera, diventa concreto da giugno. Parola di Di Stefano, fondatore dell?emittente, che ieri, insieme al viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani, ha illustrato l?accordo che prevede l?assegnazione alla sua tv oltre che del canale 8 in Vhf, gi? attribuito ad Europa 7 nel 2008, anche di altri canali aggiuntivi, o meglio ?integrativi?, che si renderanno disponibili man mano che la digitalizzazione del segnale televisivo sar? una realt? nelle diverse aree del Paese. ?Non ? stato facile arrivare a una copertura tecnica adeguata - ha spiegato Romani - ma ci siamo riusciti. La soluzione del ?caso? Centro Europa 7 si inserisce nella conclusione della procedura di infrazione aperta dall?Europa nei confronti dell?Italia?. Soddisfatto Di Stefano che ha dato atto a Romani di essersi fatto carico del problema: ?Lo ritengo quasi un miracolo anche perch? tutti pensavano che volessimo prendere i soldi mentre noi abbiamo sempre voluto solo fare la tv?.
visto anche io quel servizio su rai storia...se si trasmettessero queste cose piuttosto che trasmissioni sterili alla porta a porta o magari amici e compagnucci della defilippi, forse potremmo aspirare a diventare un popolo migliore.. , per il resto ti quoto
Cmq anche il tuo amico che ha fatto l'azienda parallela ... non ha alcun merito ... alla fine sono capaci tutti di fare l'azienda parallela con i soldi di papà !
bhe inutile dire che ? un discorso sbagliato e generalista..mio nonno per esempio lavorava per un azienda meccanica e da operaio ? comunque riuscito a far crescere i sette figli che sono diventati medici, dirigenti, professori universitari ecc mentre invece amici di mio padre ricchi di famiglia negli anni non hanno saputo far meglio che dilapidare il patrimonio, altri invece sono riusciti ad ampliare e migliorare l'azienda..quindi ? tutto molto relativo.
detto questo per? mi sembra abbastanza incontrovertibile che un "ricco" abbia possibilit? maggiori rispetto alla persona comune, che poli le sfrutti o meno sta tutto all'indole della persona .homo ipse faber quisque fortune suae
sei libero di fare l'umorismo che vuoi...
ma se fai una semplice e banale ricerca...
quanti figli di Imprenditori fanno gli operai?
quanti figli di Avvocati fanno gli operai
quanti figli di commercailisti fanno gli operai.
cavolo quindi sono tutti geneticamente dediti al lavoro?
azz potremmo clonarli.
idem se fai na ricerca di quanti operai sfondano con piccole realta' imprenditoriali, non dico non ve ne siano ma sono davvero rosicatissime minoranze.
son dati e' matematica, e' ovvio, non dico "normale" ma putroppo e' cosi.
poi che sia dovuto al fatto della non meritocrazia che dilaga, che sia dovuto al fatto che non e' facile avere del credito, che non e' facile avere le palle per lanciarsi (mentre se hai le cose avviate... c'e' qualcuno che l'ha fatto prima... e sai gia' come sono gli agganci e i giri ecc ecc)
e fidati te lo dice un figlio di operai che prova a fare il professionista, quindi qualcosa l'ha provato sulla sua pelle.
e penso siano dati assai palesi ed ovvi quelli che ti ho specificato sopra....
poi magari trovi in giro su internet una tabella in cui gli avvocati in italia son tutti figli di barboni... ma dubito
1/3/5/7/25 ora che siano quelle di lavoro...
ahahah pirla era solo per capire, visto che gli dan tutti addosso senza "motivo" vorrei essere certo di dire che anche stavolta è una merda di uomo
Da un filmatino così breve si può capire ben poco... Certo che B ha più volte dimostrato di voler aumentare le sperequazioni sociali, eliminando imposte sulle successioni, modificando aliquote ecc...
Però non vorrei andar sempre contro al nostro presidente del consiglio, infatti questa volta devo ammettere di non sapere quale sia la soluzione migliore e non mi sono informato a sufficienza...
Qui
Ci sono argomenti a favore dell'equa distribuzione intergenerazionale. In genere si sostiene che affinché vinca il migliore (ed a livello economico il migliore è quello che porta più beneficio collettivo, perseguendo interessi personali) tutti devono partire dallo stesso punto di partenza...
D'altro canto, forse non ci si impegnerebbe così tanto a creare ricchezza sapendo di perderla in pochi anni... Quindi sono molto indeciso su quale sia la soluzione migliore...
Comunque è certo che l'ascensore sociale in Italia non funziona...
a voler commentare solo la frase indicata... Io la penso come lui..
Se mio padre ha studiato, e si è fatto un mazzo così e ora guadagna millemila milioni al mese è giusto che la mia vita abbia una tendenza all'agiato
Se mio padre... ha la terza media.. si è fatto un culo così ma più che entrare in posta o a fare il fruttivendolo non è riuscito.. è giusto che io abbia un tenore di vita più ridotto.
Poi da sempre c'è una legge della natura.. soldi chiamano soldi... e non arrivano per culo.. bisogna rischiare tanto.. ma ci vuole coraggio..
Ovvio che l'uguaglianza deve essere nell'educazione e nell'insegnamento dei valori che sono sono poi quelle le cose importanti.
Questo discorso non mi piace per niente, senza offesa... Tu hai diritto ad una vita più agiata perché eri nei testicoli di tuo padre mentre LUI studiava?? Che poi non si può limitare l'intera discussione ad un discorso così semplicistico...
Comment