Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Polonia piange il suo Presidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Polonia piange il suo Presidente

    Da sempre ostile alla Russia, persona amata dalla popolazione, dotata di grande carisma e nazionalista fino all'osso, al pari di suo fratello gemello, ex premier, scampato alla tragedia solo per una triste casualit?, le condizioni disperate in cui versa la madre dei due uomini politici.

    Il premier attuale, cosi come tutto il suo entourage, ? filo-russo, amico personale di Vladimir Putin. Lui, e tutto il suo entourage, sono sfuggiti alla tragedia perch? avevano raggiunto Putin 3 giorni prima.

    A bordo dell'aereo erano presenti buona parte dei componenti del governo, ma erano per lo pi? quelli vicini al Presidente.

    Non mi piace fare dietrologia di solito. Ma fate 2+2. La Russia intanto si frega le mani. Da una parte ha appena firmato un trattato in cui di fatto la parte a pecora ? quella con la bandiera a stelle e strisce. Dall'altra un paese (che un tempo era da un punto di vista militare strategicamente importante), si ritrova oggi quasi totalmente privato di un equilibrio necessario a non farlo tornare nella sfera (leggasi sudditanza) della Russia.

    Tom Clancy non avrebbe potuto fare di meglio.

  • Font Size
    #2
    Non avrebbe saputo fare di meglio sí... vuoi scommettere che ci fará su una delle sue storie?

    Comment


    • Font Size
      #3
      plausibile.. più che altro mi chiedo quanto quello che si intravede dalle mie parole sia vero... sarebbe agghiacciante. ma è anche vero che c'è solo un paese tanto privo di scrupoli da fare una cosa del genere, ed è la Russia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vulture View Post
        plausibile.. pi? che altro mi chiedo quanto quello che si intravede dalle mie parole sia vero... sarebbe agghiacciante. ma ? anche vero che c'? solo un paese tanto privo di scrupoli da fare una cosa del genere, ed ? la Russia.
        come no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          per la russia parla la storia, per altri paesi parlano supposizioni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non entro il merito a come o xè è successo però vi sembra normale che tutta la classe dirigente di una nazione viaggi sul medesimo velivolo? a me pare assurdo che non esistano direttive in materia.

            Molte grandi società hanno regole in tal senso proprio per evitare di decapitare la società lasciandola allo sbando!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              Non entro il merito a come o x? ? successo per? vi sembra normale che tutta la classe dirigente di una nazione viaggi sul medesimo velivolo? a me pare assurdo che non esistano direttive in materia.

              Molte grandi societ? hanno regole in tal senso proprio per evitare di decapitare la societ? lasciandola allo sbando!
              normale no...io per? una bella gitarella sullo stesso mezzo a tutti i nostri politici la offrirei...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vulture View Post
                per la russia parla la storia, per altri paesi parlano supposizioni.
                DC9 di Ustica e piper di Mattei...
                saranno solo supposizioni eh, ma se lo dice Andreotti che, a pensare male, si fara' anche peccato ma, molto spesso, si indovina...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vulture View Post
                  Ma fate 2+2. La Russia intanto si frega le mani. Da una parte ha appena firmato un trattato in cui di fatto la parte a pecora ? quella con la bandiera a stelle e strisce. Dall'altra un paese (che un tempo era da un punto di vista militare strategicamente importante), si ritrova oggi quasi totalmente privato di un equilibrio necessario a non farlo tornare nella sfera (leggasi sudditanza) della Russia.

                  .
                  in effetti non ? stato un grosso gesto di Realpolitik da parte di Obama

                  firmare l'accordo di riduzione degli armamenti nucleari con quell'essere ex Kgb....

                  soprattutto vedendo che a livello internazionale la scimmia iraniana comincia ad agitarsi troppo....e dall'altra parte il rafaniello Cina (rossa fuori ultraliberista DENTRO) ha gi? troppi titoli del Tesoro Usa in mano.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Premettendo che, visto il curriculum vitae, da Putin mi aspetterei qualsiasi cosa, sono accuse molto pesanti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vulture View Post
                      per la russia parla la storia, per altri paesi parlano supposizioni.
                      Gi? come no...io ad esempio avrei parecchie supposizioni su diversi paesi, in diverse epoche storiche (Russia compresa, si capisce).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        ...e piper di Mattei...
                        .....
                        Ehm....Piper?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Milk_it View Post
                          Premettendo che, visto il curriculum vitae, da Putin mi aspetterei qualsiasi cosa, sono accuse molto pesanti..
                          no no spe io non volevo fare accuse e se l'ho lasciato trasparire ridimensiono il mio post!! non voglio pensare a una cosa del genere, prima di tutto per una sorta di "tontolaggine".. preferisco pensare alla casualit?. certo ? che la russia da questa vicenda non trae certo degli svantaggi. il vantaggio sarebbe puramente teorico dal punto di vista strategico militare. al giorno d'oggi SEMBREREBBE inutile pensare alla polonia in tal senso.. ? pur vero che SE ci trovassimo alle porte di un conflitto mondiale la polonia sarebbe un punto di vitale importanza.

                          ad ogni modo vuoi vedere che il revisionismo storico riguardante bush jr arriver? molto prima di quel che si crede? perch? di fatto a questo si arriver?, giusto o sbagliato che sia.

                          ad ogni modo spero solo che l'occidente non dovr? rimpiangere lo scudo stellare, perch? se dovessimo arrivare a questo, sarebbe la catastrofe.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Ehm....Piper?
                            non era un piper (o forse un cesna) l'aereo su cui era Mattei quando "casualmente" salto in aria in volo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by |KC| View Post
                              non era un piper (o forse un cesna) l'aereo su cui era Mattei quando "casualmente" salto in aria in volo?
                              No, era un piccolo jet, un Morane-Saulnier MS-760 Paris

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X