Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trenitalia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trenitalia

    Io e l mia fidanzata avevamo nei piani di fare l'ultimo week-end di Aprile a roma. ebbene oggi decido di vedere il costo dei biglietti del treno , tratta Milano Roma andata e ritorno: prezzo 180 euro a cranio in seconda classe con l'alta velocit? per 3 ore e mezza di viaggio. totale: 360 di biglietti treno pi? albergo etc etc...

    alternativa: treno dei poveracci, 6 ore e 40 pi? ritardi vari. prezzo del biglietto 46 euro solo andata a cranio. totale 180 euro di biglietti pi? tutto il resto...

    veniamo al dunque...ma quanto cazso costa andare a roma in treno...Forse stiamo a casa...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by colombino View Post
    Io e l mia fidanzata avevamo nei piani di fare l'ultimo week-end di Aprile a roma. ebbene oggi decido di vedere il costo dei biglietti del treno , tratta Milano Roma andata e ritorno: prezzo 180 euro a cranio in seconda classe con l'alta velocit? per 3 ore e mezza di viaggio. totale: 360 di biglietti treno pi? albergo etc etc...

    alternativa: treno dei poveracci, 6 ore e 40 pi? ritardi vari. prezzo del biglietto 46 euro solo andata a cranio. totale 180 euro di biglietti pi? tutto il resto...

    veniamo al dunque...ma quanto cazso costa andare a roma in treno...Forse stiamo a casa...
    se guardi i voli lowcost su volagratis.it ? facile che trovi a meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vacci in macchina

      Comment


      • Font Size
        #4
        nfatti, il fatto ? che la macchina ? a Padova e io lavoro e vivo a Milano...quindi dovrei tornarmene li a prenderla...cheppalle...

        per quanto riguarda i voli, siamo sui prezzi dell'alta velocit?.

        Quello che mi schifa ? il costo dei treni in generale: Padova Milano 2 ore e 10 a cui sommare 15 minuti di ritado fisso, 40 in prima e 28 in seconda. A novembre costava 22,5 la seconda e 34 la prima.

        Ps: il nome del Padova Milano ? cambiato da Eurostar a Freccia bianca

        FECCIA MARRONE che nervi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by colombino View Post
          nfatti, il fatto ? che la macchina ? a Padova e io lavoro e vivo a Milano...quindi dovrei tornarmene li a prenderla...cheppalle...

          per quanto riguarda i voli, siamo sui prezzi dell'alta velocit?.

          Quello che mi schifa ? il costo dei treni in generale: Padova Milano 2 ore e 10 a cui sommare 15 minuti di ritado fisso, 40 in prima e 28 in seconda. A novembre costava 22,5 la seconda e 34 la prima.

          Ps: il nome del Padova Milano ? cambiato da Eurostar a Freccia bianca

          FECCIA MARRONE che nervi...
          In qualche modo devono trovarli i soldi per pagare 1 milione di ? all'anno il presidente di trenitalia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pierry View Post
            se guardi i voli lowcost su volagratis.it ? facile che trovi a meno
            Gi?: io tutta 'sta figata del treno per andare a Roma o Napoli (che va di gran moda) non la vedo...
            A Pasqua:
            - volo A/R Alitalia (manco low cost) Milano-Napoli per tutta la famiglia ?230 per 4 ore di viaggio totali (casa-aeroporto, check-in, aeroporto-casa) + 4 al ritorno;
            - treno Freccia Rossa Milano-Napoli ?550 con bimbo gratis per 7.5 ore abbondanti di viaggio totali (casa-stazione, check-in, stazione-casa) + 7.5 al ritorno.

            Cosa avr? scelto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aggiungo una chicca: rimosso il rimborso dei biglietti per ritardi superiori ai 25 minuti. ora sganciano la grana solo se il ritardo è superiore ai 50 minuti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Faccio quella tratta piuttosto spesso...

                L' Eurostar, che poi è il Freccia Rossa di ora con gli adesivi sostituiti, fino a poco più di un'anno fà ti costava a/r 118 euro... oggi stà a 190 Euro... ti imboccano dicendo che se fai il biglietto entro 15/30 giorni hai vari sconti, ma poi non c'è mai disponibilità di posti e ti becchi la tariffa piena...

                Cmq è da ottobre che viaggio con Alitalia... vai sul sito e controlla, fatto il biglietto stamane a 141 euro più 5 euro di spese ecc ecc... Ci metti meno e spendi anche meno!

                Vai tranquillo da Mi/Linate a Rm/Fiumicino. Con i Low Cost devi andare ad Orio al Serio (BG) ed atterrare a Ciampino (Rm).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Faccio quella tratta piuttosto spesso...

                  L' Eurostar, che poi ? il Freccia Rossa di ora con gli adesivi sostituiti, fino a poco pi? di un'anno f? ti costava a/r 118 euro... oggi st? a 190 Euro... ti imboccano dicendo che se fai il biglietto entro 15/30 giorni hai vari sconti, ma poi non c'? mai disponibilit? di posti e ti becchi la tariffa piena...

                  Cmq ? da ottobre che viaggio con Alitalia... vai sul sito e controlla, fatto il biglietto stamane a 141 euro pi? 5 euro di spese ecc ecc... Ci metti meno e spendi anche meno!

                  Vai tranquillo da Mi/Linate a Rm/Fiumicino. Con i Low Cost devi andare ad Orio al Serio (BG) ed atterrare a Ciampino (Rm).
                  Vero vero: mercoled? faccio Malpensa-Fiumicino A/R ?100.
                  E biglietto fatto tramite agenzia obbligatoria in Azienda da me, da privato sarebbero state ?86

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Vero vero: mercoled? faccio Malpensa-Fiumicino A/R ?100.
                    E biglietto fatto tramite agenzia obbligatoria in Azienda da me, da privato sarebbero state ?86
                    Esatto Tora!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si chiama incentivazione al turismo all'estero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by colombino View Post
                        Aggiungo una chicca: rimosso il rimborso dei biglietti per ritardi superiori ai 25 minuti. ora sganciano la grana solo se il ritardo è superiore ai 50 minuti.

                        Azz questa non la sapevo... cmq erano 30 minuti e se tardava di 29 non ti rimborsavano... fatto un paio di volte io domanda non andata a termine... una sola volta, ma fece 45 minuti di ritardo (frecciarossa), ho ricevuto il rimborso che comunque ammonta alla metà della tratta che ha ritardato da riutilizzare esclusivamente su altri biglietti....

                        In ogni caso, non viaggio più in treno... Oramai Alitalia!!!!... oppure spendo meno anche in macchina con il Diesel e con l'autostrada... anche se ci metto più tempo risparmio 40 euro!!!!
                        Last edited by Everluk; 12-04-10, 13:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque è una delle tante cose che mi fanno incazzare dell'italia,
                          c'è un mezzo che è ecologico, tuttosommato comodo, per il quale hanno sventrato uno dei più bei territori del mondo (secondo me) che è l'appennino tosco romagnolo, e ovviamente ti iincentivano ad usare l'aereo che è inquinante, che ti mollla a decine di chilometri dal centro ( quindi autobus e co2 a palla),
                          siamo proprio degli stronzi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            comunque è una delle tante cose che mi fanno incazzare dell'italia,
                            c'è un mezzo che è ecologico, tuttosommato comodo, per il quale hanno sventrato uno dei più bei territori del mondo (secondo me) che è l'appennino tosco romagnolo, e ovviamente ti iincentivano ad usare l'aereo che è inquinante, che ti mollla a decine di chilometri dal centro ( quindi autobus e co2 a palla),
                            siamo proprio degli stronzi!

                            Non ci crederai ma quei treni sono sempre stracolmi ed idem gli aerei.... Per questa tratta così gettonata in aeroporto hanno fatto un'area più veloce apposita, è stata la risposta a Trenitalia... e mio malgrado mi tocca spezzare una lancia a favore degli aerei, costano meno e finchè Alitalia farà offerte più convenienti, senza contare la molta più variabilità di orari e per me, che abito vicino l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma è ben più comoda, piuttosto che un'ora di mezzi pubblici per andare a Termini e tre ore di viaggio sul treno se prendo quello contrassegnato "F" che non sosta a Fi e Bo, scaricandomi a Mi Centrale per poi dover prender taxi o metrò, vado in volo su Linate a mani basse con Alitalia!!!!

                            Il problema è uno solo... che ci speculano troppo sopra... i treni funzionavano, ora funzionano poco, e dico poco meglio di prima con ritardi annessi non trascurabili, ma costano parecchio di più...
                            Last edited by Everluk; 12-04-10, 14:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Non ci crederai ma quei treni sono sempre stracolmi ed idem gli aerei.... Per questa tratta cos? gettonata in aeroporto hanno fatto un'area pi? veloce apposita, ? stata la risposta a Trenitalia... e mio malgrado mi tocca spezzare una lancia a favore degli aerei, costano meno e finch? Alitalia far? offerte pi? convenienti, senza contare la molta pi? variabilit? di orari e per me, che abito vicino l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma ? ben pi? comoda, piuttosto che un'ora di mezzi pubblici per andare a Termini e tre ore di viaggio sul treno se prendo quello contrassegnato "F" che non sosta a Fi e Bo, scaricandomi a Mi Centrale per poi dover prender taxi o metr?, vado in volo su Linate a mani basse con Alitalia!!!!

                              Il problema ? uno solo... che ci speculano troppo sopra... i treni funzionavano, ora funzionano poco, e dico poco meglio di prima con ritardi annessi non trascurabili, ma costano parecchio di pi?...
                              eh appunto siamo degli stronzi.....
                              in un paese "normale" l'aereo costa pi? del treno per una serie di ,motivi oggettivi (personale, benzina etc etc)...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X