Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facciamo un po' di polemca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    No piano, aspetta un momento...
    Qui stiamo parlando di PRONTO SOCCORSO...
    Ovvio che il rischio di morte ? altissimo in casi di emergenza...
    E un medico DEVE operare... DEVE, ci siamo??? Qua mica stiamo giocando coi Lego, parliamo di cose gravi e urgenti...

Se hai paura, se non ce la fai, STAI A CASA!!!
    Altro che non ti opero perch? senn? mi denunciano... Ma scherziamo???
    Moralmente aprlando concordo con te ma ripeto che io fuori da DDG non vedo tutto questo perbenismo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Moralmente aprlando concordo con te ma ripeto che io fuori da DDG non vedo tutto questo perbenismo
      Qui da noi c'? uno dei peggiori ospedali d'italia (OglioPo), beh non hanno MAI rifiutato una cura a nessuno... E ne sono morte di persone eh... Fanno solo del loro meglio... Che poi il loro meglio sia paragonabile ad un ospedale da campo della guerra civile americana questo ? un altro paio di maniche...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        No piano, aspetta un momento...
        Qui stiamo parlando di PRONTO SOCCORSO...
        Ovvio che il rischio di morte ? altissimo in casi di emergenza...
        E un medico DEVE operare... DEVE, ci siamo??? Qua mica stiamo giocando coi Lego, parliamo di cose gravi e urgenti...

Se hai paura, se non ce la fai, STAI A CASA!!!
        Altro che non ti opero perch? senn? mi denunciano... Ma scherziamo???
        Ti ripeto, non sono sicuro di aver capito bene la dinamica, ma ti riassumo il mio punto di vista.

Arriva un codice rosso al pronto soccorso, si fa di tutto per salvarlo, non esiste la burocrazia.

Arriva un codice giallo o verde, per legge (credo) va compilato un modulo d'ingresso in cui sono richiesti alcuni dati. Tra i dati serve la tessera sanitaria, senza tessera sanitaria l'assicurazione non paga il medico in caso di necessit?, ergo il medico deve scegliere se esporsi in prima persona o meno. Fidati Foglio che non hai minimanete idea di quanto sia Str0nza la gente dopo che gli hai salvato la vita ma magari qualche cosa ? andata storto lasciando dei danni. E ti ripeto che non so biasimare un medico che non opera per non rischiare di finire in galera. La burocrazia ? follia allo stato puro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Ti ripeto, non sono sicuro di aver capito bene la dinamica, ma ti riassumo il mio punto di vista.

Arriva un codice rosso al pronto soccorso, si fa di tutto per salvarlo, non esiste la burocrazia.

Arriva un codice giallo o verde, per legge (credo) va compilato un modulo d'ingresso in cui sono richiesti alcuni dati. Tra i dati serve la tessera sanitaria, senza tessera sanitaria l'assicurazione non paga il medico in caso di necessit?, ergo il medico deve scegliere se esporsi in prima persona o meno. Fidati Foglio che non hai minimanete idea di quanto sia Str0nza la gente dopo che gli hai salvato la vita ma magari qualche cosa ? andata storto lasciando dei danni. E ti ripeto che non so biasimare un medico che non opera per non rischiare di finire in galera. La burocrazia ? follia allo stato puro.
          qua in romagna la tessera sanitaria non te la chiedono,
          solo nome e cognome!

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            qua in romagna la tessera sanitaria non te la chiedono,
            solo nome e cognome!
            s?, perch? c'? la banca dati regionale ma se dal computer esce fuori che la tua tessera non ? pi? valida?
            Questa ? una domanda che si potrebbe porre ai nostri responsabili delle USL

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post

Un quotone per macicca
              La gente ti denuncia se dopo uno sbiancamento di denti i denti non sono (a tuo modo di vedere) troppo bianchi, figurati se per un intervento salvi la vita a qualcuno e lo lasci con dei problemi ti levano le mutande senza cavarti i pantaloni
              Carina l'idea del "ci provo ma non rispondo dei casini" ma sarebbe adito a bordelli ospedalieri mica da poco

Comment

• Font Size
                che schifo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh francamente io non so se rischierei la galera ... altruista si ma fino ad un certo punto .

Metti che ho famiglia ... non rischierei MAI di andare in galera , di compromettere la mia intera vita e della mia famiglia .

Per questo i medici hanno delle polizze assicurative da svariati milioni di copertura!!!!!il medico interviene (ed ? tutelato dalla polizza visto che non s improvvisa un ingegnera ma un medico!)....se il bimbo muore si aprira un processo (la polizza lo tutela legalmente!) e se ha torto non va in galera ma la famiglia verr? risarcita dalla compagnia assicurativa....anche in caso di dolo!!!!!!!!....e lo chiami rischiare???

Comment

• Font Size
                    Rispettare la legge, lele??
                    Purtroppo quel povero padre non vale un accidente per potersi far firmare una legge ad personam dal vecchio...

Comment

• Font Size
                      Io dico che i medici hanno fatto quello che dovevano ... ovvero niente ... pensate la merda che si sarebbero dovuti subire se fosse stata sottoposta a cure e fosse ugualmente morta ...

Mi dispiace per questa bambina che aveva la sola colpa di non avere nessuna colpa ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by the_one View Post
                        Per questo i medici hanno delle polizze assicurative da svariati milioni di copertura!!!!!il medico interviene (ed ? tutelato dalla polizza visto che non s improvvisa un ingegnera ma un medico!)....se il bimbo muore si aprira un processo (la polizza lo tutela legalmente!) e se ha torto non va in galera ma la famiglia verr? risarcita dalla compagnia assicurativa....anche in caso di dolo!!!!!!!!....e lo chiami rischiare???
                        E quale compagnia coprirebbe il rischio di DOLO? Suvvia....
                        Per il resto non posso che ribadire quanto gi? detto (e confermato dall'ottimo Giova) sui rischi assicurabili... Ma c'? qualcuno di voi che l'ha mai vista una causa per responsabilit? professionale medica?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wildfire View Post
                          Per il resto non posso che ribadire quanto gi? detto (e confermato dall'ottimo Giova) sui rischi assicurabili... Ma c'? qualcuno di voi che l'ha mai vista una causa per responsabilit? professionale medica?!
                          Concordo ed aggiungo ...
                          Mai come in questo caso fu pi? adatto il detto "son tutti froci col culo degli altri"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Concordo ed aggiungo ...
                            Mai come in questo caso fu più adatto il detto "son tutti froci col culo degli altri"
                            La responsabilità in questi campi è argomento molto delicato

Quanti farebbero serenamente questo lavoro consapevoli che ogni errore potrebbe costare carissimo ?!

Lavorerebbero con poca serenità.......e questo non sarebbe un vantaggio per noi pazienti

Quello che ho scritto è molto impopolare.....lo so

Anch'io sono combattuto

Stesso discorso vale per altre professioni di altissima responsabilità

Non è questione semplice !!!!!

Edit : discorso che va oltre questo specifico fattaccio .......che neanche commento
                            Last edited by ala70; 12-04-10, 18:41.

Comment

• Font Size
                              Secondo me gli aspetti da valutare sono due (al netto dei deliri sull'aborto che non c'entrano una cippa):

- o il medico ha ritenuto il quadro clinico del paziente meno grave di quanto non fosse (e dovrebbe rispondere di negligenza o incapacit? o qualcos'altro);
                              - oppure ha riconosciuto la gravit? del quadro clinico e ha deliberatamente deciso di negare le cure interpretando in maniera bieca, cinica e discriminante una legge in antitesi, tra l'altro, con la deontologia che la sua professione gli imporebbe.

La seconda ipotesi ? certamente pi? grave della prima ma la sostanza non cambia:
                              Una persona ? morta e qu? c'? gente che cerca di spostare l'attenzione sulla presunta responsabilit? del padre, quando si stanno profilando indizi circa la presenza dell'ennesimo caso di malasanit? (nel migliore dei casi) o addirittura di omicidio colposo.

Pura follia e immensa tristezza, nulla da aggiungere...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wildfire View Post
                                gli ospedali sino a gennaio di quest anno ricoprivano anche la colpa grave per un massimale di 5.000.000 di eu...ora non le passa pi? l azienda ospedaliera e basta rivolgersi alle primarie compagnie per stipularla....non sono abituato a parlare senza sapere certe cose.

Comment

X
                                Working...
                                X