Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facciamo un po' di polemca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Lordkudan View Post
    Il problema è che fare il medico dovrebbe essere innanzitutto una scelta MORALE e poi professionale, ma in questo mondo di merda viene prima l'nteresse personale, poi forse gli altri...
    Quoto. Se non hai le palle, fai altro o finisci in galera. Cmq il problema in questo caso non sono i medici, ma la burocrazia. Non riesco a biasimare un medico a cui vengono tarpate le ali.
    Last edited by macicca; 12-04-10, 12:42.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Non si capisce cosa vuoi dire Cicca ...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by ataddei View Post
        Intervengo come al solito a gamba tesa, facendo mia questa affermazione di nonno enio........rigirandola sull'aborto. Se curare ? un dovere, indipendentemente dalla legge, perch? uccidere in nome della legge?

        Ci scandalizziamo (giustamente) della mancate cure alla bambina e non ci scandalizziamo se la medesima bambina fosse stata abortita?

        Cerchiamo di far funzionare quella cosa che abbiamo tra le orecchie.
        Quello che abbiamo fra le orecchie dovrebbe portarci anche a fare una differenza sostanziale fra un feto di meno di tre mesi ed una creatura gi? viva autonomamente.
        Oltre a farci anche tenere conto della eventuale "qualit? della vita" di una creatura indesiderata oppure malformata.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by nonno enio View Post
          Quello che abbiamo fra le orecchie dovrebbe portarci anche a fare una differenza sostanziale fra un feto di meno di tre mesi ed una creatura gi? viva autonomamente.
          Oltre a farci anche tenere conto della eventuale "qualit? della vita" di una creatura indesiderata oppure malformata.
          cosi come tu ti erigi giudice di chi e di che cosa debba aver diritto a vivere , allo stesso modo quel medico potrebbe arrogarsi il diritto di decidere chi curare e chi no .

          Troppo facile pensare che noi siamo nel giusto e tutto il mondo erra .

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non si capisce cosa vuoi dire Cicca ...
            Ehm si hai ragione.

            Dicevo due cose. Primo che il medico non ? solo una scelta professionale, implica anche delle scelte morali importanti.

            Secondo, nel caso specifico non mi sento di biasimare un medico a cui LA LEGGE impone di comportarsi in un determinato modo.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              cosi come tu ti erigi giudice di chi e di che cosa debba aver diritto a vivere , allo stesso modo quel medico potrebbe arrogarsi il diritto di decidere chi curare e chi no .

              Troppo facile pensare che noi siamo nel giusto e tutto il mondo erra .
              io la vedo diversamente proprio perch? faccio differenza fra una vita gi? autonoma ed una che non lo ?.
              Ma qui poi andiamo decisamente su un altro tema

              Comment


              • Font Size
                #97
                bene signori, vedo che state dando di testa con discorsi fuori dalla grazia di di0, siccome la cosa in mezzo alle orecchie io non la ho...

                saluto e vado via

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  cosi come tu ti erigi giudice di chi e di che cosa debba aver diritto a vivere , allo stesso modo quel medico potrebbe arrogarsi il diritto di decidere chi curare e chi no .

                  Troppo facile pensare che noi siamo nel giusto e tutto il mondo erra .
                  si solo che in un caso ? interruzzione di gravidanza, nell'altro caso omicidio!
                  secondo me c'? qualche differenza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    come esempio sociale, ti d? ragione, come competenz?a e cortesia non saprei,
                    quando vivevo in spagna la mia ex moglie ebbe un incedente, si apri un taglio largo come la bocca, sotto il mento, corsa in ospedale con grondamento di sangue, prima la hanno curata, poi ci hanno chiesto i dati, dopo tre mesi siamo rientrati in italia e c'era la fattura da pagare (mi sembra 60 o 70.000 lire).
                    Negli states uguale, avevo una urgenza dentistica, compilato un mega questionario, visitato e poi pagato, sinceramente non mi hanno manco chiesto il passaporto!
                    Ho testimonianze diverse sugli States. Evidentemente tu hai accettato di pagare sul posto ed avevi modo di dimostrarlo.
                    Le strutture private degli USA (per quanto ne so io per avermelo confermato gente che ci ? vissuta per anni) se non indichi l'assicurazione che ti copre non alzano un dito e solitamente le strutture pubbliche sono mezzi disastri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Ho testimonianze diverse sugli States. Evidentemente tu hai accettato di pagare sul posto ed avevi modo di dimostrarlo.
                      Le strutture private degli USA (per quanto ne so io per avermelo confermato gente che ci è vissuta per anni) se non indichi l'assicurazione che ti copre non alzano un dito e solitamente le strutture pubbliche sono mezzi disastri.
                      per sentito dire quando stavo in America. Ti curano se sei un'emergenza, poi paghi dopo. Ma puo' essere che cambia da Stato a Stato.
                      Last edited by macicca; 12-04-10, 12:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh spero per te che tu non ti debba trovare a dimostrarlo .

                        E tu vuoi dirmi che lasceresti in panne la tua famiglia per aiutare uno sconosciuto ?

                        Caspita ...

                        NO , nel mio caso la mia famiglia viene prima ... specie se ne sono il sostentamento economico .

                        Anche io , in questo piccolo caso , mi faccio onere delle mie grane seppur insignificanti dal momento che mi battesega ... ovvero vengo catalogato da voi come senza cuore o chissà quali altri titoli . Eppure rimango dell'idea ceh la mia veduta sia più equilibrata di quella perbenitsta .
                        Io la famiglia non ce l'ho, percui questo problema per adesso non si pone...

                        Ti trascrivo cosa pensa un mio amico medico:
                        Il primo medico l'ha visitata in 6 minuti! Senza nemmeno spogliarla e giudicandola "in buone condizioni generali" spero che gli facciano un culo a capanna se non di peggio. Quando sono tornati poche ore dopo non l'hanno nemmeno visitata e ricoverata proprio perché la tessera sanitaria era scaduta.
                        In un pronto soccorso, la burocrazia dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, la politica dovrebbe stare fuori dalle corsie. Le cure di primo soccorso non si possono negare MAI, tanto meno per una stupida tessera sanitaria e se riguarda una bambina di 18 mesi.
                        E sinceramente io sono assolutamente d'accordo con lui!!!!
                        Last edited by Foglio; 12-04-10, 12:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Io la famiglia non ce l'ho, percui questo problema per adesso non si pone...

                          Ti trascrivo cosa pensa un mio amico medico:


                          E sinceramente io sono assolutamente d'accordo con lui!!!!
                          Sarei assolutamente d'accordo con te se:

                          Io ti curo anche senza tessera (ergo io medico non sono piu' coperto da assicurazione professionale da quel che ho capito) se non rischio di rovinarmi la MIA vita a causa di una diagnosi sbagliata. Errare ? umano. Finire in galera per colpa di leggi del caxxo ? ridicolo.

                          Viviamo in paese in cui la gente fa causa ai medici anche quando questi gli hanno appena salvato la vita (caso eclatante fu Alberto Castagna...), in cui gli avvocati ti aspettano fuori dall'ospedale pronti ad avvicinare le persone in lacrime.

                          Sono completamente d'accordo che una visita in sei minuti non si fa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Io la famiglia non ce l'ho, percui questo problema per adesso non si pone...
                            Nemmeno io e nemmeno mai l'avr? ... ma era per fornire una spiegazioen al mio scritto .

                            Originally posted by Foglio View Post
                            Ti trascrivo cosa pensa un mio amico medico:
                            Il primo medico l'ha visitata in 6 minuti! Senza nemmeno spogliarla e giudicandola "in buone condizioni generali" spero che gli facciano un culo a capanna se non di peggio. Quando sono tornati poche ore dopo non l'hanno nemmeno visitata e ricoverata proprio perch? la tessera sanitaria era scaduta.
                            In un pronto soccorso, la burocrazia dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, la politica dovrebbe stare fuori dalle corsie. Le cure di primo soccorso non si possono negare MAI, tanto meno per una stupida tessera sanitaria e se riguarda una bambina di 18 mesi.
                            E sinceramente io sono assolutamente d'accordo con lui!!!!
                            Concordo con tuo amico . Ma chiunqe concorder? col tuo amico ... non ?+ che sia un eroe il tuo amico ... ha espresso un'ovviet? .

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by macicca View Post
                              Io ti curo anche senza tessera (ergo io medico non sono piu' coperto da assicurazione professionale da quel che ho capito) se non rischio di rovinarmi la MIA vita a causa di una diagnosi sbagliata. Errare ? umano. Finire in galera per colpa di leggi del caxxo ? ridicolo.

                              Viviamo in paese in cui la gente fa causa ai medici anche quando questi gli hanno appena salvato la vita (caso eclatante fu Alberto Castagna...), in cui gli avvocati ti aspettano fuori dall'ospedale pronti ad avvicinare le persone in lacrime.
                              No piano, aspetta un momento...
                              Qui stiamo parlando di PRONTO SOCCORSO...
                              Ovvio che il rischio di morte ? altissimo in casi di emergenza...
                              E un medico DEVE operare... DEVE, ci siamo??? Qua mica stiamo giocando coi Lego, parliamo di cose gravi e urgenti...

                              Se hai paura, se non ce la fai, STAI A CASA!!!
                              Altro che non ti opero perch? senn? mi denunciano... Ma scherziamo???

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by macicca View Post
                                Io ti curo anche senza tessera (ergo io medico non sono piu' coperto da assicurazione professionale da quel che ho capito) se non rischio di rovinarmi la MIA vita a causa di una diagnosi sbagliata. Errare ? umano. Finire in galera per colpa di leggi del caxxo ? ridicolo.
                                Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X