Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Condizione richieste per entrare e stabilirsi a Monaco
Tutti gli stranieri, escluso i cittadini francesi, che desiderano soggiornare a Monaco per un periodo superiore a tre mesi o stabilirsi come residenti, devono soddisfare alle seguenti prescrizioni:
Per quanto concerne i cittadini di uno stato della Comunità Economica Europea
I cittadini di uno stato della CEE (1) sono dispensati dalla procedura di visto per stabilirsi a Monaco. Di conseguenza essi dovranno per ottenere una carta di soggiorno monegasca, indirizzarsi alla Sezione dei Residenti della Direzione della Sicurezza Pubblica (via Luois Notari, 3) e fornire i documenti qui sotto elencati:
un estratto della casella giudiziaria o un documento equivalente
un attestato che attesti che non si è mai stati condannati
un documento di lavoro concesso dal Servizio di Impiego del Principato, o un'altra giustificazione professionale, o una domanda d'autorizzazione per creare un commercio, una società, o una attestazione bancaria giustificante i mezzi sufficienti a vivere senza lavorare
due fototessere recenti
un certificato medico
un contratto di affitto (esaminato da una commissione ad hoc) o un atto di proprietà
il proprio passaporto
(1) Le disposizioni menzionate sono concernenti le persone cittadine di uno degli stati della CEE, con incluso Norvegia e Islanda.
Io ci lavoro ma vivo in Italia, per poter avere la residenza ? giusto quello che avete scritto qui sopra, per la cittadinanza monegasca o i tuoi genitori ce l'hanno oppure ti devi sposare una monegasca e poi chiederla. Io ci ho abitato negli anni 70, adesso ? assolutamente improponibile ( un monolocale scalcinato parte da 1500 ? in su.... ) . in compenso lavorarci ? bello, nel senso che almeno le paghe sono superiori all'Italia ( parlo di Liguria ) e la pensione almeno funziona .
Non ultimo ? pieno di passera e ogni tanto incontri personaggi famosi e riesci a scambiarci 2 chiacchiere assieme!
Io ci lavoro ma vivo in Italia, per poter avere la residenza ? giusto quello che avete scritto qui sopra, per la cittadinanza monegasca o i tuoi genitori ce l'hanno oppure ti devi sposare una monegasca e poi chiederla. Io ci ho abitato negli anni 70, adesso ? assolutamente improponibile ( un monolocale scalcinato parte da 1500 ? in su.... ) . in compenso lavorarci ? bello, nel senso che almeno le paghe sono superiori all'Italia ( parlo di Liguria ) e la pensione almeno funziona .
Non ultimo ? pieno di passera e ogni tanto incontri personaggi famosi e riesci a scambiarci 2 chiacchiere assieme!
lo farei solo per avere la macchina targata montecarlo
ma non ci sono limiti minimi di reddito?
leggendo in giro ho visto imprenditori anche da 80-100 k l'anno che hanno azienda offshore a monaco.. per? non specificano se avere l'attivit? ? subordinato ad avere la residenza o puoi avere un'attivit? anche se hai la cittadinanza italiana...
Comment