Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Residenza Monegasca...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Residenza Monegasca...

chi ? che sa quali sono i parametri per poterla ottenere?
    ovviamente io sono un poveraccio, era per curiosit?

• Font Size
    ti dico per sentito dire...

devi viverci almeno 6 mesi l'anno e dare il ciapet ogni santo giorno per poter pagare una mazza di tasse

Comment

• Font Size
      Non vorrei dire una stupidata..ma credo che sia richiesto anche un determinato tipo di reddito annuo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        Non vorrei dire una stupidata..ma credo che sia richiesto anche un determinato tipo di reddito annuo....
        ed ? necessario aprire un conto corrente con una certa cifra per poter fare la richiesta di cittadinanza

Comment

• Font Size
          un conto poi è ottenere la cittadinanza a montecarlo un conto è diventare monegaschi

Comment

• Font Size
            Condizione richieste per entrare e stabilirsi a Monaco

Tutti gli stranieri, escluso i cittadini francesi, che desiderano soggiornare a Monaco per un periodo superiore a tre mesi o stabilirsi come residenti, devono soddisfare alle seguenti prescrizioni:

Per quanto concerne i cittadini di uno stato della Comunità Economica Europea

I cittadini di uno stato della CEE (1) sono dispensati dalla procedura di visto per stabilirsi a Monaco. Di conseguenza essi dovranno per ottenere una carta di soggiorno monegasca, indirizzarsi alla Sezione dei Residenti della Direzione della Sicurezza Pubblica (via Luois Notari, 3) e fornire i documenti qui sotto elencati:

un estratto della casella giudiziaria o un documento equivalente
            un attestato che attesti che non si è mai stati condannati
            un documento di lavoro concesso dal Servizio di Impiego del Principato, o un'altra giustificazione professionale, o una domanda d'autorizzazione per creare un commercio, una società, o una attestazione bancaria giustificante i mezzi sufficienti a vivere senza lavorare
            due fototessere recenti
            un certificato medico
            un contratto di affitto (esaminato da una commissione ad hoc) o un atto di proprietà
            il proprio passaporto
            (1) Le disposizioni menzionate sono concernenti le persone cittadine di uno degli stati della CEE, con incluso Norvegia e Islanda.

Comment

• Font Size
              la parte bella è dimostrare che puoi vivere senza lavorare

Comment

• Font Size
                Ok magari esagerano però non mi sembra sbagliato come concetto...

nel senso, non è che "si si vieni pure poi vediamo..."

Comment

• Font Size
                  però non parlano di somme minime o altro.....

Comment

• Font Size
                    evidentemente si riservano la possibilità di fare figli e figliastri

Comment

• Font Size
                      Io ci lavoro ma vivo in Italia, per poter avere la residenza ? giusto quello che avete scritto qui sopra, per la cittadinanza monegasca o i tuoi genitori ce l'hanno oppure ti devi sposare una monegasca e poi chiederla. Io ci ho abitato negli anni 70, adesso ? assolutamente improponibile ( un monolocale scalcinato parte da 1500 ? in su.... ) . in compenso lavorarci ? bello, nel senso che almeno le paghe sono superiori all'Italia ( parlo di Liguria ) e la pensione almeno funziona .
                      Non ultimo ? pieno di passera e ogni tanto incontri personaggi famosi e riesci a scambiarci 2 chiacchiere assieme!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        la parte bella ? dimostrare che puoi vivere senza lavorare
                        Ah beh, io potrei benissimo vivere senza lavorare....

...se non fosse per i soldi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mav68 View Post
                          Io ci lavoro ma vivo in Italia, per poter avere la residenza ? giusto quello che avete scritto qui sopra, per la cittadinanza monegasca o i tuoi genitori ce l'hanno oppure ti devi sposare una monegasca e poi chiederla. Io ci ho abitato negli anni 70, adesso ? assolutamente improponibile ( un monolocale scalcinato parte da 1500 ? in su.... ) . in compenso lavorarci ? bello, nel senso che almeno le paghe sono superiori all'Italia ( parlo di Liguria ) e la pensione almeno funziona .
                          Non ultimo ? pieno di passera e ogni tanto incontri personaggi famosi e riesci a scambiarci 2 chiacchiere assieme!
                          lo farei solo per avere la macchina targata montecarlo
                          ma non ci sono limiti minimi di reddito?
                          leggendo in giro ho visto imprenditori anche da 80-100 k l'anno che hanno azienda offshore a monaco.. per? non specificano se avere l'attivit? ? subordinato ad avere la residenza o puoi avere un'attivit? anche se hai la cittadinanza italiana...

Comment

• Font Size