Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'ennesima discussione sulla fattibilit?/impossibilit? di una vacanza in moto...
Collapse
X
-
Originally posted by maxegb View Postnaah. Se vado in vacanza per la vacanza scelgo il posto e NON ci vado in moto, ma in aeroplano per le mete distanti o in auto per quelle a breve raggio.
Se vado a girare in moto giro in moto.
La moto ? uno splendido giocattolo ma un pessimo mezzo di trasporto. Relegarla a quell'uso non le fa giustizia e rende pi? difficile la vacanza IMHO.
Faccio giri di 500 o anche 1.200 in due giorni.
Ma le vacanze no.
Certo avessi un Goldwing forse ragionerei in altro modo. Ma se avessi quei soldi non mi comprerei quella moto.
Quindi siamo punto e accapo.
Le moto devono divertire. Se occorre viaggiare ci sono auto e aerei.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Post...CON QUESTA MODALITA':
-circa 6 giorni/7 notti
-con zavorrine al seguito
-obbiettivo :vedere 3-4 citt? d'arte o 3-4 localit? di interesse naturalistico
-in Estate
-con moto supersportive
Motivo del contendere:
Siamo 5 amici legatissimi...4 possessori di moto e uno che ha verso la moto un rapporto di amore/odio...non ? APPASSIONATO...l'ha presa per passare del tempo con gli amici, per farci delle vacanze, ma per lui la moto non ?(giustamente) un lifestyle.
Premessa: le volte che ? venuto in vacanza "a solo" con noi facendo il NOSTRO tipo di vacanza (passi di montagna, colli austriaci ,costa Azzurra , foresta nera ecc ecc) non si ? mai divertito. Troppo poco tempo (5gg) a disposizione, non si riesce a godersi nulla a parte LA GUIDA (che per noi ? la parte + importante ) , si gira, si gira si gira...ma A LUI non rimane null'altro che il ricordo dei benzinai e degli alberghetti. Fino ad un certo punto gli d? ragione...Nel 2004 abbiamo fatto TUTTE le Alpi Francesi e TUTTA la Costa fino a Le Luc. Noi abbiamo goduto della guida ,lui ricorda solo che voleva fare il bungee jumping sul Verdon E NON C'ERA TEMPO, voleva farsi il Verdon in Canoa E NON C'ERA TEMPO, voleva andare al priv? Sombrero a mignotte E SI E' TROVATO IL TEMPO , si voleva fare un bagno a St.Raphael E NON C'ERA TEMPO (e poi soliti problemi: ci rubano le moto, dove metti il casco e la tuta ecc ecc)...
Insomma ,dopo aver tentato di tenere la moto solo pista l'ha VENDUTA.
Ora...Sapendo che CI dispiace che lui non sia dei nostri ci mette davanti a questa scelta: IO RICOMPRO LA MOTO MA ALMENO LA PROSSIMA VACANZA LA FACCIAMO COME DICO IO: (vedi sopra: capitali europee e/o localit? naturalisticamente intriganti, passeggiate, SI EVITANO LE STRADE TROPPO DA TT/UlsterGp e almeno 7gg di vacanza).
quindi tornando a bomba...
La vedete fattibile umanamente una vacanza cos?? IN MOTO INTENDO.
Se s?, accetto/iamo consigli.
Perch? il punto IMHO ? quello...ha senso fare una vacanza del genere IN MOTO? perch?? per evitare le code? ? l'unico motivo che mi viene in mente, perch? usare la moto come mezzo di trasporto e poi parcheggiarla in un silos a Siviglia/Granada o quel che ?, girare con zaini pesanti, zavorrine mestruate e scarponi tecnici ? PER ME tutto tranne che divertente o auspicabile. Idem parcheggiare le moto, estrarre dalle borse il costume per farsi il bagno e poi rivestirsi semiinsabbiati per riprendere il viaggio...O sbaglio Io?
Ovviamente mi aspetto la foto del CB1000R di Neeko caricato all'inverosimile...e io rispondo...MA E' DIVERTENTE GUIDARE LA MOTO COSI' ?
Oppure vi organizzate meglio.
Mi pare di aver capito che fate tutto un viaggio itinerante, ossia "mi fermo e riparto": io viaggio da quando ho 17 anni e cos? non l'ho mai intesa una vacanza in moto.
Mi sono sempre scelto una zona d'interesse, ho sempre fatto in modo di arrivarci nel meno tempo possibile, dopodich? mi dedicavo a fare turismo, per dire, 7 giorni in foresta nera?
1 giorno di autostrada, albergo a Titisee per 5 giorni, hai tempo per fare visita a qualche localit?, fare giri per le strade consigliate, e poi vi date una giornata libera, chi vuole v? in moto, chi vuole sta sul lago e chi vuole f? visita a qualche altra citt?, magari sfruttando i mezzi pubblici (che in Europa funzionano).
Ovvio non si pu? applicare a tutti i giri.
Per? se vi organizzate qualcosa potete fare, purtroppo quando si ? in tanti bisogna scendere a compromessi, pure io convivo con gente che non tollera 10 ore in moto a fare pieghe, per? cerchiamo di farci tutti contenti con un p? di sacrificio, o andremmo tutti da soli, con molto meno divertimento.
Quanto ai bagagli non s? che dirti, anch'io ho una supersportiva, ma non porto mai nessuno con me, e finch? ho i bagagli mi posso permettere una guida divertente, dovessi portarmi pure 60kg di ciccia isterica avrei gi? buttato la moto da un ponte.
Il tuo amico che si compri un Versis o una Tiger con un bel baulone dove piazzare caschi e giubbotti, cos? non rmpe i maroni.
Comment
-
se si deve andare in vacanza in moto ed evitare strade gustose per vedere cit?? d'arte, fare il bagno al mare etc etc.....
rinuncio alla moto 1 settimana, vado in macchina e se mi viene voglia di farmi un giorno in moto la noleggio e vaffancuore!!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIn sintesi pure io la trovo cos?.
Faccio giri di 500 o anche 1.200 in due giorni.
Ma le vacanze no.
Certo avessi un Goldwing forse ragionerei in altro modo. Ma se avessi quei soldi non mi comprerei quella moto.
Quindi siamo punto e accapo.
Le moto devono divertire. Se occorre viaggiare ci sono auto e aerei.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by maxegb View Postnaah. Se vado in vacanza per la vacanza scelgo il posto e NON ci vado in moto, ma in aeroplano per le mete distanti o in auto per quelle a breve raggio.
Se vado a girare in moto giro in moto.
La moto ? uno splendido giocattolo ma un pessimo mezzo di trasporto. Relegarla a quell'uso non le fa giustizia e rende pi? difficile la vacanza IMHO.
Io mi farei il giro d'Europa sulla mia Guzzi (se solo la signora mi mollasse per un mese) e non credo che avrei dei grossi roblemi di comfort.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postgeneralizzazione basata sull'idea di moto ancorata al modello ipersportivo.
Io mi farei il giro d'Europa sulla mia Guzzi (se solo la signora mi mollasse per un mese) e non credo che avrei dei grossi roblemi di comfort.
Puoi certamente farti tutta l'europa in moto, nessuno dice niente.Ma quello si chiama "andare a girare in moto", come gi? ho scritto. Il fine della cosa ? prendere la moto e farsi un viaggio seduto in sella.
Ben altra cosa ? farsi una vacanza il cui focus non sia la moto ma altro: che ne so, spiaggia ( ho il mio solito albergo a Formentera da cui arrivo alla battigia a piedi,non voglio vedere un mezzo a motore per 15 giorni ), citt? d'arte ( per cui il meglio sono i mezzi pubblici),attivit? sportive ( carica l'attrezzatura da sub per due persone sulla Guzzi insieme al resto della roba che serve a te ed all'altro compagno di immersione e vediamo se stai comodo a guidarla.).
Anche tu stai generalizzando, basandoti sulla tua attitudine al motoradunismo a lungo raggio.Che non ? turismo, ? motoraduno.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post...CON QUESTA MODALITA':
-circa 6 giorni/7 notti
-con zavorrine al seguito
-obbiettivo :vedere 3-4 citt? d'arte o 3-4 localit? di interesse naturalistico
-in Estate
-con moto supersportive
Motivo del contendere:
Siamo 5 amici legatissimi...4 possessori di moto e uno che ha verso la moto un rapporto di amore/odio...non ? APPASSIONATO...l'ha presa per passare del tempo con gli amici, per farci delle vacanze, ma per lui la moto non ?(giustamente) un lifestyle.
Premessa: le volte che ? venuto in vacanza "a solo" con noi facendo il NOSTRO tipo di vacanza (passi di montagna, colli austriaci ,costa Azzurra , foresta nera ecc ecc) non si ? mai divertito. Troppo poco tempo (5gg) a disposizione, non si riesce a godersi nulla a parte LA GUIDA (che per noi ? la parte + importante ) , si gira, si gira si gira...ma A LUI non rimane null'altro che il ricordo dei benzinai e degli alberghetti. Fino ad un certo punto gli d? ragione...Nel 2004 abbiamo fatto TUTTE le Alpi Francesi e TUTTA la Costa fino a Le Luc. Noi abbiamo goduto della guida ,lui ricorda solo che voleva fare il bungee jumping sul Verdon E NON C'ERA TEMPO, voleva farsi il Verdon in Canoa E NON C'ERA TEMPO, voleva andare al priv? Sombrero a mignotte E SI E' TROVATO IL TEMPO , si voleva fare un bagno a St.Raphael E NON C'ERA TEMPO (e poi soliti problemi: ci rubano le moto, dove metti il casco e la tuta ecc ecc)...
Insomma ,dopo aver tentato di tenere la moto solo pista l'ha VENDUTA.
Ora...Sapendo che CI dispiace che lui non sia dei nostri ci mette davanti a questa scelta: IO RICOMPRO LA MOTO MA ALMENO LA PROSSIMA VACANZA LA FACCIAMO COME DICO IO: (vedi sopra: capitali europee e/o localit? naturalisticamente intriganti, passeggiate, SI EVITANO LE STRADE TROPPO DA TT/UlsterGp e almeno 7gg di vacanza).
quindi tornando a bomba...
La vedete fattibile umanamente una vacanza cos?? IN MOTO INTENDO.
Se s?, accetto/iamo consigli.
Perch? il punto IMHO ? quello...ha senso fare una vacanza del genere IN MOTO? perch?? per evitare le code? ? l'unico motivo che mi viene in mente, perch? usare la moto come mezzo di trasporto e poi parcheggiarla in un silos a Siviglia/Granada o quel che ?, girare con zaini pesanti, zavorrine mestruate e scarponi tecnici ? PER ME tutto tranne che divertente o auspicabile. Idem parcheggiare le moto, estrarre dalle borse il costume per farsi il bagno e poi rivestirsi semiinsabbiati per riprendere il viaggio...O sbaglio Io?
Ovviamente mi aspetto la foto del CB1000R di Neeko caricato all'inverosimile...e io rispondo...MA E' DIVERTENTE GUIDARE LA MOTO COSI' ?
Ad ogni modo io ed il mio amico nel 2001 facemmo il giro completo della Francia ...8000Km ... e godemmo a sufficienza delle citt? e dei luoghi dove ci fermammo .
3/4 citt? e 3/4 luoghi naturalistici in 7 giorni equivale a meno di mezza giornata a sosta ... tolto il viaggio ti restano un paio d'ore ... cosa vuoi mai vedere in 2 ore ?
Prendete una sola meta ed andate li ... io farei cosi
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by maxegb View PostE certo, non posso mica farmi l'idea di moto ancorandomi ad un trattore a cardano!
Puoi certamente farti tutta l'europa in moto, nessuno dice niente.Ma quello si chiama "andare a girare in moto", come gi? ho scritto. Il fine della cosa ? prendere la moto e farsi un viaggio seduto in sella.
Ben altra cosa ? farsi una vacanza il cui focus non sia la moto ma altro: che ne so, spiaggia ( ho il mio solito albergo a Formentera da cui arrivo alla battigia a piedi,non voglio vedere un mezzo a motore per 15 giorni ), citt? d'arte ( per cui il meglio sono i mezzi pubblici),attivit? sportive ( carica l'attrezzatura da sub per due persone sulla Guzzi insieme al resto della roba che serve a te ed all'altro compagno di immersione e vediamo se stai comodo a guidarla.).
Anche tu stai generalizzando, basandoti sulla tua attitudine al motoradunismo a lungo raggio.Che non ? turismo, ? motoraduno.
Come per le moto evidentemente abbiamo idee diverse anche sul concetto di turismo solo che io non escludo a priori che ci siano altre alternative a quella che p?iace a me.
Io non riuscirei mai a farmi una vacanza fermo per una settimana sulla stessa spiaggia.
Il mio ideale di turismo ? girare per riuscire a vedere quanti pi? posti ? possibile. Ed una cosa del genere fatta in pullman o in auto (come mi tocca fare perch? la signora non sale in moto) ha comunque sempre delle limitazioni allo sguardo a meno che non si disponga di una cabrio.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostMa chi l'ha detto che ? motoraduno?
Come per le moto evidentemente abbiamo idee diverse anche sul concetto di turismo solo che io non escludo a priori che ci siano altre alternative a quella che p?iace a me.
Io non riuscirei mai a farmi una vacanza fermo per una settimana sulla stessa spiaggia.
Il mio ideale di turismo ? girare per riuscire a vedere quanti pi? posti ? possibile. Ed una cosa del genere fatta in pullman o in auto (come mi tocca fare perch? la signora non sale in moto) ha comunque sempre delle limitazioni allo sguardo a meno che non si disponga di una cabrio.
Oppure lo sei diventato dopo il pensionamento ?
Io, dopo un anno di durissimo lavoro, ho bisogno di riposo
Il solo pensiero di tornare dalla vacanza stremato.....mi logora
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostSei sempre stato cos? ?
Quando alla Domenica prendi e vai a fare una scarpinata in montagna , il luned? sei bello fresco al lavoro (o almno io lo sono alla grande) .
Questo perch? la stanchezza fisica si recupera in una notte mentre la stanchezza mentale ha esigenze superiori per essere compensata .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMah guarda ti dir? :
Quando alla Domenica prendi e vai a fare una scarpinata in montagna , il luned? sei bello fresco al lavoro (o almno io lo sono alla grande) .
Questo perch? la stanchezza fisica si recupera in una notte mentre la stanchezza mentale ha esigenze superiori per essere compensata .
In vacanza ho bisogno di non vedere e sentire alcun motore tranne quelli marini
Naturalmente ognuno la vive a modo suo
La mia vacanza preferita ? la seguente : mare la mattina.....mare la sera.....musica di mare la notte
Mare e solo mare (e non mi annoio di certo )
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostSei sempre stato così ?
io dopo cinque mesi estivi passati a dormire una media di 4 ore per notte (anni '70) trovavo divertentissimo prendere l'aereo la domenica mattina per andare a Londra a giocare una partita di calcio fra dipendenti del tour operator e essere di ritorno a mezzanotte della domenica stessa
e poi, se la vacanza ti piace mica ti riduce stremato anche se sei in giro tutti i giorni.Last edited by nonno enio; 11-04-10, 12:13.
Comment
-
Per quanto mi riguarda, fare le vacanze in moto ? possibile, anzi possibilissimo.
Certo, le cose a cui rinunciare ci sono...per molti possono essere dei meri optional, per altri irrinunciabili.
una vacanza come quella che intendete fare voi non la farei...in compagnia.
La farei da solo.
Infatti in moto preferisco sempre viaggiare da solo (o al massimo con la sposa) perch? non voglio decidere del mio "futuro" insieme agli altri...
Molti di voi mi diranno che mi perdo una parte importante del viaggio (la compagnia)...ma a me sembra che da soli si possa godere meglio di certe cose.
Opinione personalissima e quindi molto discutibile eh!
Mi basta partecipare ad un paio di moto incontri o moto raduni all'anno per avere conferma che in questo mio lifestyle ho visto giusto gi? dieci anni fa!
Penso che nemmeno quando ritorner? da Capo Nord sar? cambiato il mio punto di vista sulla questione
Comment
X
Comment