Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ennesima discussione sulla fattibilit?/impossibilit? di una vacanza in moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'ennesima discussione sulla fattibilit?/impossibilit? di una vacanza in moto...

...CON QUESTA MODALITA':
    -circa 6 giorni/7 notti
    -con zavorrine al seguito
    -obbiettivo :vedere 3-4 citt? d'arte o 3-4 localit? di interesse naturalistico
    -in Estate
    -con moto supersportive

Motivo del contendere:
    Siamo 5 amici legatissimi...4 possessori di moto e uno che ha verso la moto un rapporto di amore/odio...non ? APPASSIONATO...l'ha presa per passare del tempo con gli amici, per farci delle vacanze, ma per lui la moto non ?(giustamente) un lifestyle.

Premessa: le volte che ? venuto in vacanza "a solo" con noi facendo il NOSTRO tipo di vacanza (passi di montagna, colli austriaci ,costa Azzurra , foresta nera ecc ecc) non si ? mai divertito. Troppo poco tempo (5gg) a disposizione, non si riesce a godersi nulla a parte LA GUIDA (che per noi ? la parte + importante ) , si gira, si gira si gira...ma A LUI non rimane null'altro che il ricordo dei benzinai e degli alberghetti. Fino ad un certo punto gli d? ragione...Nel 2004 abbiamo fatto TUTTE le Alpi Francesi e TUTTA la Costa fino a Le Luc. Noi abbiamo goduto della guida ,lui ricorda solo che voleva fare il bungee jumping sul Verdon E NON C'ERA TEMPO, voleva farsi il Verdon in Canoa E NON C'ERA TEMPO, voleva andare al priv? Sombrero a mignotte E SI E' TROVATO IL TEMPO , si voleva fare un bagno a St.Raphael E NON C'ERA TEMPO (e poi soliti problemi: ci rubano le moto, dove metti il casco e la tuta ecc ecc)...

Insomma ,dopo aver tentato di tenere la moto solo pista l'ha VENDUTA.

Ora...Sapendo che CI dispiace che lui non sia dei nostri ci mette davanti a questa scelta: IO RICOMPRO LA MOTO MA ALMENO LA PROSSIMA VACANZA LA FACCIAMO COME DICO IO: (vedi sopra: capitali europee e/o localit? naturalisticamente intriganti, passeggiate, SI EVITANO LE STRADE TROPPO DA TT/UlsterGp e almeno 7gg di vacanza).

quindi tornando a bomba...

La vedete fattibile umanamente una vacanza cos?? IN MOTO INTENDO.

Se s?, accetto/iamo consigli.

Perch? il punto IMHO ? quello...ha senso fare una vacanza del genere IN MOTO? perch?? per evitare le code? ? l'unico motivo che mi viene in mente, perch? usare la moto come mezzo di trasporto e poi parcheggiarla in un silos a Siviglia/Granada o quel che ?, girare con zaini pesanti, zavorrine mestruate e scarponi tecnici ? PER ME tutto tranne che divertente o auspicabile. Idem parcheggiare le moto, estrarre dalle borse il costume per farsi il bagno e poi rivestirsi semiinsabbiati per riprendere il viaggio...O sbaglio Io?

Ovviamente mi aspetto la foto del CB1000R di Neeko caricato all'inverosimile...e io rispondo...MA E' DIVERTENTE GUIDARE LA MOTO COSI' ?

• Font Size
    Bah, io in due ci son stato in slovenia 5 giorni, a quei tempi avevo una rsv1000 quindi immaginati chi stava dietro quanto poteva godere, il peggio non è per chi guida, il peggio è per chi sta seduto dietro che rischia seriamente di perdere l'uso delle gambe dopo 300 km

L'unico consiglio che ti posso dare, Borsa da serbatoio e zaino il passeggero con il minimo peso possibile, soste per la zavorrina ogni 150 km e tutto va da ***
    Last edited by speed01; 10-04-10, 15:07.

Comment

• Font Size
      naah. Se vado in vacanza per la vacanza scelgo il posto e NON ci vado in moto, ma in aeroplano per le mete distanti o in auto per quelle a breve raggio.

Se vado a girare in moto giro in moto.

La moto è uno splendido giocattolo ma un pessimo mezzo di trasporto. Relegarla a quell'uso non le fa giustizia e rende più difficile la vacanza IMHO.

Comment

• Font Size
        domanda.... quante donne avreste al seguito??? e mandare l'amico con "mogli" in macchina con bagagli di tutta la comitiva (o buona parte) al seguito
        fare un 4 giorni in comune e 3 in cui durante la giornata mentre voi siete a fare la riedizione della northwest loro fanno 2 passi in centro?? come la vedete??? tanto vi becchereste chessò da metà pomeriggio a tutta la sera...

Comment

• Font Size
          Io faccio solo vacanze in moto però ho una naked .
          Molto più belle e comode rispetto le vacanze in auto
          Ti godi la vacanza dal primo metro all ultimo
          Certo non fai il TT ma se hai voglia di piegare vai in pista non per strada .
          se fai città poi con la moto sei molto più comodo , vivi meglio l atmosfera ti senti parte di essa .
          Solo il pensiero di andare in vacanza in auto mi viene il voltastomaco
          In coda sotto al sole dentro una scatola di lamiera , non vedi l ora di arrivare per scendere il tempo del viaggio è tempo perso .
          No no vacaanza in moto e basta .

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxegb View Post
            naah. Se vado in vacanza per la vacanza scelgo il posto e NON ci vado in moto, ma in aeroplano per le mete distanti o in auto per quelle a breve raggio.

La moto ? uno splendido giocattolo ma un pessimo mezzo di trasporto. Relegarla a quell'uso non le fa giustizia e rende pi? difficile la vacanza IMHO.

Comment

• Font Size
              Ok, come immaginavo, c'? un partito dei PRO e uno dei CONTRO.
              Bene, esponenti del partito del PRO:

come organizzereste il viaggio?

altra cosa IMPORTANTE: il mio amico NON ha ancora RICOMPRATO la moto; accetta suggerimenti. Ovvio che ami esteticamente le sportive...Ma comincia a capire che FORSE non si ? appassionato al mototurismo perch? lo SRAD600, l'RSV1000R e il Gsx-r750 per un "principiante relativo" (patentato dal 2003 ma con pochissimi km di curve all'attivo) sono moto poco indicate per acquisire automatismi...Io stesso credo che sarei molto pi? "bravo" se avessi investito denaro in moto pi? "amichevoli", magari naked...

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxegb View Post

La moto ? uno splendido giocattolo ma un pessimo mezzo di trasporto. Relegarla a quell'uso non le fa giustizia e rende pi? difficile la vacanza IMHO.
                anch'io la penso cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Bah, io in due ci son stato in slovenia 5 giorni, a quei tempi avevo una rsv1000 quindi immaginati chi stava dietro quanto poteva godere, il peggio non ? per chi guida, il peggio ? per chi sta seduto dietro che rischia seriamente di perdere l'uso delle gambe dopo 300 km

L'unico consiglio che ti posso dare, Borsa da serbatoio e zaino il passeggero con il minimo peso possibile, soste per la zavorrina ogni 150 km e tutto va da ***
                  Ok Speed, mi incuriosisci...Dimmi che cosa ti sei portatoantaloni, quante mutande, calzini, beauty-case...
                  mi pare impossibile che DUE persone possano caricare bagagli per CINQUE giorni su una moto...a meno che non siano AVVEZZI alle privazioni o abbiano grande spirito di adattamento. Non parlo tanto di noi uomini...parlo delle donne...

Comment

• Font Size
                    vuoi che ti dia una opinione pensata uno che si fa 10k km in aereo e poi prende un cross per girar nella jungla in cambogia e laos? O nel deserto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ok Speed, mi incuriosisci...Dimmi che cosa ti sei portatoantaloni, quante mutande, calzini, beauty-case...
                      mi pare impossibile che DUE persone possano caricare bagagli per CINQUE giorni su una moto...a meno che non siano AVVEZZI alle privazioni o abbiano grande spirito di adattamento. Non parlo tanto di noi uomini...parlo delle donne...
                      Noi abbiam pure avanzato roba e in una settimana
                      Last edited by nyko683; 10-04-10, 17:10.

Comment

• Font Size
                        gabel per me con una buona organizzazione riuscite a trovare il modo...

tutti i contro che hai elencato sono piu che veri...girare con il casco integrale è una rottura di balle unica...per non parlare dell'abbigliamento tecnico...

PERO'

1) studiare gli itinerari prima può servire...e magari (se per caso comprerai delle valigie rigide) un casco jet di piccola grandezza lo puoi infilare tranquillamente nelle borse...cosi ti vedi la città in santa pace...

2) 2 jeans, 5 magliette e 7 mutande per me sono più che sufficienti se ti lavi ogni giorno...con una borsa a te e una per la tua zavorrina penso che possiate farcela...

3) i giorni dedicati alla guida...ovviamente dai de abbigliamento tecnico e il problema non si pone visto che lasci le valigie in albergo o similari...

4) Informatevi un pò prima circa la fama della zona...soprattutto se avete moto appetibili...

Viaggiare in gruppo in moto è una cosa molto bella...nonostante (nel mio caso) la fobia che mi possano rubare la moto...

Con la ZX non si può viaggiare se rimonti un bel pò di roba originale-non appetibile? Penso che delle valigie rigide usate si possano trovare tranquillamente
                        Last edited by creaturix; 10-04-10, 17:11.

Comment

• Font Size
                          carrellino, arrivo in prossimità e giroin moto... non andrei mai, che so, a firenze in moto per poi girarla... no no non ce la farei...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            carrellino, arrivo in prossimit? e giroin moto... non andrei mai, che so, a firenze in moto per poi girarla... no no non ce la farei...
                            si ma ti perdi il 99,999999% della bellezza del viaggio

Comment

• Font Size
                              andare in autostrada fino a firenze da cuneo non mi sembra il 99.9 percento del bello del viaggio
                              ho fatto solo una volta cuneo milano (passando da asti quindi limitando l'autostrada) e quando sono arrivato ero più stanco che dopo due giorni di pista (io mi faccio 300 km al giorno, sono l'infrermabile )

Comment

X
                              Working...
                              X