Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conflitti generazionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conflitti generazionali

    Non so voi ma ultimamente mi sto rendendo conto che il famigerato "conflitto generazionale" tra la mia generazione (anni '80) e i buoni vecchi genitori sessantottini (anni '50) ? una cosa reale!

    Sembra incredibile ma sento recapitare spesso ai ventenni frasi tipo "no ghe p? i zoveni de na volta" (non ci sono pi? i giovani di una volta) oppure "pensar che i ? sti chi che i deve pagarne la pension" (pensare che sono questi a doverci pagare la pensione) e altre frasi simili che sottointendono il fatto che la mia ? una generazione di smidollati.




    Vorrei ricordare ai buoni vecchi che:

    - loro sono nati in un periodo d'oro in cui l'economia italiana era in super crescita
    - ai bei tempi trovare lavoro era molto agevole con una laurea si andava a pigliare soldi e non calci in culo
    - il precariato giovanile


    Vorrei infine riportare questo grafico che la dice lunga su come ce l'avremo dura noi giovani a mantenere i nostri vecchi che sono il DOPPIO di noi




    Questo significa che se al mio paese fanno la cena dei coscritti del '55 e sono in 30 se facciamo la cena dei coscritti dell'83 siamo in 10

    In un'Italia in cui il giovane ? l'ultima ruota del carro ed una specie in via d'estinzione
X
Working...
X