Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini senza mangiare e sindaco Adro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    posso capire e capisco il disagio delle famiglie,
    italiane e non,
    che hanno bambini in et? scolare,
    e che quindi devono affrontare spese a non finire.
    per? vorrei farvi vedere il problema dall'altra parte della barricata.
    lavoro in due piccoli comuni che contano circa 6.000 abitanti
    e mi trovo a volte ad aiutare l'amministrativa a fare i conteggi e i bolletini di pagamento per la mensa e il trasporto del pulmino.
    be,
    ci sono famiglie che hanno un debito di oltre ?2.000 per servizi che hanno usufruito e non hanno pagato.
    io la penso cos?.
    non ho i soldi per mandare mio figlio a mensa e farlo passare a prendere dal pulmino?
    be christo santo mi organizzo, e ce lo porto io , lo vado a prendere per pranzo e lo riporto per la sessione pomeridiana.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maddalena View Post
      posso capire e capisco il disagio delle famiglie,
      italiane e non,
      che hanno bambini in età scolare,
      e che quindi devono affrontare spese a non finire.
      però vorrei farvi vedere il problema dall'altra parte della barricata.
      lavoro in due piccoli comuni che contano circa 6.000 abitanti
      e mi trovo a volte ad aiutare l'amministrativa a fare i conteggi e i bolletini di pagamento per la mensa e il trasporto del pulmino.
      be,
      ci sono famiglie che hanno un debito di oltre €2.000 per servizi che hanno usufruito e non hanno pagato.
      io la penso così.
      non ho i soldi per mandare mio figlio a mensa e farlo passare a prendere dal pulmino?
      be christo santo mi organizzo, e ce lo porto io , lo vado a prendere per pranzo e lo riporto per la sessione pomeridiana.
      Maddalena non diciamo barzellette ... con i soldi dell'ICI che arrivano ai comuni non esiste che non ci sia possibilità di dare assistenza alimentare a dei bambini !

Che facciano una rotonda in meno che guadagnamo tutti quanti dei solti e del tempo che perdiamo inutilmente col traffico che a volte creano ste rotonde mangiasolditangentati !

Dal lato dei genitori invece non esiste la minima scusa ... un panino confezionato a casa non supera i 50 centesimi ... non cerchiamo scusanti laddove non esistono !
      Last edited by Lele-R1-Crash; 10-04-10, 07:01.

Comment

• Font Size
        Non saprei

Magari hai ragione......forse si......forse no

Non credi che il bimbo possa vivere questo con disagio ?

Ma a parte tutto........rifiutare un pasto a dei bambini.......separandoli dagli altri ?......

ABOMINEVOLE

PUNTO

E chi lo ha deciso ? un BASTARDO

OK ?

Comment

• Font Size
          leggetevi questo:

Riforma Gelmini: mensa possibile solo con la scelta delle 40 ore?
          di Roberta Lerici

Secondo Rete scuole, vista l'incertezza che tuttora regna sui cambiamenti dovuti allo smantellamento della scuola elementare, la mensa sarà garantita solo nel caso i genitori scelgano di iscrivere i loro figli per 40 ore settimanali. Avendo, infatti, eliminato la compresenza, nei moduli da 30 ore non ci sarebbero insegnanti per seguire i bambini nell'ora della mensa. I genitori, sarebbero quindi costretti a portarli a mangiare a casa due volte alla settimana, per poi riportarli a scuola. Ricordo che la scelta degli orari è di 24, 27,30 e 40 ore settimanali. Pensate bene, quindi, all'orario che scegliete inizialmente. Tutto ciò non impedisce di pensare che possano avvenire dei cambiamenti in futuro, visto che le proteste contro il decreto, Gelmini da parte di scuola e famiglie, continueranno anche nel 2009.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lordkudan View Post
            Se lo Stato o le Regioni non intervengono in questi casi, non so' proprio quando dovrebbero farlo. Abbiamo sborsato per anni una marea di soldi per compagnie tipo Fiat e compagnia bella, e non riusciamo a sborsare qualche euro per aiutare queste famiglie... tristezza infinita...
            ti spiego come va la nostra cara italia
            partendo dall'anello pi? basso.
            la realt? comunale.
            lavoro come assistente sociale,
            di fatto utilizzo i fondi che mette a disposizione il comune
            per aiutare proprio queste famiglie
            a gennaio-febbraio la giunta approva il bilancio e i vari capitoli di spesa che ogni servizio del comune ha a disposizione.
            riporto solo qualche dato indicativo da come il problema di "chi sta peggio" ? preso in considerazione:

capitolo di intervento per sostegno ad adulti in difficolta: ? 100 ( da gestire questa cifra nei 12 mesi dell'anno, quindi posso aiutare un adulto in difficolt? prevedendo circa ? 8 al mese)

capitolo di intervento per famiglie in difficolt?: ?11.000 a gennaio.
            che in una modifica successiva di giunta ? scesa a ?5.000
            quindi questo vuol dire che ho a disposizione circa ? 400 al mese per far fronte a tutte le domande di contributo economico che mi vengono richieste.
            la cosa frustrante ? rilevare un problema reale, tangibile, come il non riuscire a pagare una bolletta del gas, non riuscire a pagare la rata del mutuo o l'affitto, non avere i soldi per la spesa, e non avere i mezzi per tamponare la situazione di emergenza.
            come comune ? vergognoso.
            poi per? i soldi in bilancio destinati all'ufficio tecnico per abbellire il comune con fioriere del caxxo ci sono.
            ma qui subentra la scelta dell'apparire
            piuttosto che andare alla sostanza delproblema e fare davvero qualcosa.
            e se ? cos? nel piccolo della nostra realt? comunale
            figuriamoci agli alti vertici.
            quando la base ? marcia salendo non si pu? che peggiorare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Maddalena non diciamo barzellette ... con i soldi dell'ICI che arrivano ai comuni non esiste che non ci sia possibilit? di dare assistenza alimentare a dei bambini !

Che facciano una rotonda in meno che guadagnamo tutti quanti dei solti e del tempo che perdiamo inutilmente col traffico che a volte creano ste rotonde mangiasolditangentati !

Dal lato dei genitori invece non esiste la minima scusa ... un panino confezionato a casa non supera i 50 centesimi ... non cerchiamo scusanti laddove non esistono !
              hai centrato il problema Lele.
              sono scelte politiche di gestione dei fondi.
              fottute scelte politiche
              se si sceglie di dare priorit? a rotonde, piste ciclabili e fioriere
              anzich? risolvere problemi di pane e sfratti esecutivi che stanno vivendo molte famiglie
              si pu? fare ben poco, e le nostre non rimangono che parole al vento

Comment

• Font Size
                L'importante ? dare assistenza gratuita a tutti i clandestini illegali
                Qualunquismo allo stato dell'arte

Liberissimo di esercitarlo.....ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Non credi che il bimbo possa vivere questo con disagio ?
                  ? terribile anche quando la bidella legge ada alta voce il nome dei bambini che si fermano a mensa
                  e il bimbo che di solito si ferma ma che ha genitori che non pagano
                  non viene chiamato.
                  ? disumano.
                  ma quando son scelte dei responsabili di servizio appoggiate dagli assessori si pu? fare ben poco.
                  ribadisco,
                  piuttosto che far subire questa differenza a mio figlio
                  se mi mancano le possibilit?
                  faccio i salti mortali e mi organizzo da sola

Comment

• Font Size

Liberissimo di esercitarlo.....ci mancherebbe
                    Io opterei pi? per "sarcarsmo tristemente reale ed azzeccatissimo"

Comment

• Font Size
                      piuttosto che far subire questa differenza a mio figlio
                      se mi mancano le possibilit?
                      faccio i salti mortali e mi organizzo da sola
                      Beh.....questo senza ombra di dubbio

Comment

• Font Size
                        Io opterei pi? per "sarcarsmo tristemente reale ed azzeccatissimo"
                        I capitoli di spesa sono differenti e non commisurabili

Non ? per nulla azzeccato

Comment

• Font Size
                          I capitoli di spesa sono differenti e non commisurabili

Non è per nulla azzeccato
                          Beh stiamo parlando di punti di vista pertanto è sacrosanto che tu la veda in modo differente dal mio .

Io ritengo invece hce PRIMA , ma molto PRIMA , di regalare assistenza a chi entra ILLEGALMENTE nel nostro paese , bisognerebbe tutelare TUTTI i cittadini nati e vissuti nel nostro paese e che , magari , PAGANO le tasse poche o tante che siano .

SCONCERTANTE è anche , per me , sapere che alcune persone non condividono questo mio pensiero di cui sopra ... ma del resto è la spiegazione al pechè avvengono queste discriminazioni irrazionali

Pertanto io reputo la mia "provocazione" AZZECCATISSIMA .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 10-04-10, 07:36.

Comment

• Font Size
                            quando mancano i fondi per trovare una soluzione
                            trovo che sia da teste di caxxo piagnucolone ravanre il dito nella piaga
                            lamentandosi di quanto sia ingiusto non avere soldi e non ricevere soldi dal comune.
                            cos?
                            ci si deve ingegnare con le risorse che si hanno
                            che sono quelle del mutuo aiuto e del volontariato
                            e ho cercato di avviare da settembre scorso La Banca del Tempo
                            vi spiego in poche parole.
                            ho preso due pannelli di sughero e messe nella sala d'attesa del servizio sociale
                            "offro" e "ho bisogno"
                            chi mette un annuncio sulla bacheca del bisogno
                            deve metterne per forza uno nella bacheca del dono,
                            perch? si sarai in difficolt? e avrai bisogno, ma devi essere anche nella posizione di dare qualcosa in cambio
                            la legge del do ut des per me ? un obbligo umano che ci accompagna dalla notte dei tempi.
                            e cos? ecco che
                            una pensionata ha offerto la sua disponibilit? per leggere favole ai bambini al pomeriggio se i genitori non hanno possibilit? di pagare una baby sitter o di mandare il bambino all'asilo.
                            una marocchina chiedeva abiti per bambini e offriva la possibilit? di far imparare a cucinare ricette orientali.
                            ora ? nato un corso di cucina che mamme italiane seguono con interesse e sta donna ha tutti i vestitini che vuole per i suoi 3 figli.
                            per chi non riesce a pagare la retta del pulmino
                            ho organizzato il pedibus, pensionati che si turnano, passano casa per casa, a prelevare a piedi i bambini, e li scortano fino a scuola.
                            - i bambini ci guadagnano in salute
                            - i genitori ci guadagnano e basta

a volte le risorse ci sono
                            bisogna solo metterle in circolazione

Comment

• Font Size

Ma ribalt !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                babba bia ho parlato troppo per oggi