Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di razze canine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora...partendo dal presupposto ke io adoro il boxer....possibilmente di colore FULVO...(cane troppo giocoso....allegro...attivo ....e bellissimo )....ma forse per quanto hai detto te un bel pastore tedesco noo ?! ? una razza motlo intelligente e fedele...e con i bambini generalmente ? molto docile (almeno le mie esperienza riconducono a questo)....ma anche il labrador ? fantastico e molto dolce

Comment

• Font Size
      se è squilibrato il jack russell allora gli serve un cane lobotomizzato!

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        vedi, a dimostrazione che la certezza non la si ha mai....
        sempre per la cronaca quando avevo 2 anni i miei avevano un dobermann femmina (beba) e problemi non ne ha mai dati
        guarda io vedo sul viso del mio piccolo i segni di una pizzicata fatta ormai 2 anni fa dal bassotto e quindi lungi da me il pensiero di avvicinargli un cane con la bocca in grado di prendere qualcosa pi? grande di una pallina da ping pong
        vabb? dai...quello per? sta anche al padre/padrone cercare di avitare determinate situazioni...poi la sfortuna ci sta purtroppo...ma se seguiamo questa filosofia allora qualsiasi razza ? potenzialmente pericolosa....

p.s. avuto un dobermann maschio (marrone) per 14 anni...,..era un cucciolone dolcissimo !!! morto per un forasacco nei polmoni

Comment

• Font Size
          Insisto per il segugio.

Quello che dico io ? bellissimo, pelo corto e raso, sembra una statua di pietra, linea perfetta, occhi chiari, carattere da balordo giocherellone !!!!

E poi io sapevo che i cani da caccia hanno un ottimo carattere, giocano coi bambini, si fanno fare di tutto,

- segue

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            vedi, a dimostrazione che la certezza non la si ha mai....
            sempre per la cronaca quando avevo 2 anni i miei avevano un dobermann femmina (beba) e problemi non ne ha mai dati
            guarda io vedo sul viso del mio piccolo i segni di una pizzicata fatta ormai 2 anni fa dal bassotto e quindi lungi da me il pensiero di avvicinargli un cane con la bocca in grado di prendere qualcosa pi? grande di una pallina da ping pong
            una mia ex fidanzata, con figlia allora di 3 anni, aveva in casa unA boxer ed unA dobermann... Quando sgridava la figlia doveva assicurarsi che la boxerina non fosse nei paraggi

So che ? tutto relativo (ogni animale rispecchia in pieno il padrone) ma di norma, se Ti metti in casa un boxer, la prima cosa che fa' ? difendere la prole

Comment

• Font Size
              se nn fosse che vuoi un lupoide....io andrei sul golden retriver.....

Comment

• Font Size
                O so' cconte,

la veda di facci sapere che cane la l?arebbe scelto, ma la un faccia tanto i prezioso, la veda faccene sapere prima di hest?estate ?.

Comment

• Font Size
                  lupoide e senza tendenza alla fuga non esistono (siberian husky, alaskan malamute, samoiedo, Akita Inu)....a parte quello l'Alaskan Malamute (il mio cane) è quanto di meglio si possa chiedere per dei bimbi... pensa che gli Inuit li usavano, oltre che per lavorare, anche come baby sitter...cercati qualche video sul tubo e vedrai come si comportano con i bimbi.
                  Sono dei cani moooooolto difficili da addestrare ma molto intelligenti, dovresti cambiare sicuramente il tuo metodo se sei abituato ad un Border Collie perchè sono due cose completamente diverse.
                  Sul cane da consigliarti onestamente non saprei che dirti, perchè le razze sono molto diverse tra loro sia per i caratteri sia per le varie attitudini, ognuno ha le sue peculiarità....l'unica cosa è documentarsi e poi scegliere.
                  Last edited by lucavor; 09-04-10, 12:03.

Comment

• Font Size
                    Ed io che avevo letto ESPERTI DI RAGAZZE CARINE

Comment

• Font Size
                      Andra? a finire che le prendiamo un altro border collie, magari molto diverso, Mela era bianca e nera ma esiste ad esempio la variante rossa?

Comment

• Font Size
                        Come hai detto tu il BC ? unico, ma due alternative anche se non lupoidi secondo me possono essere:
                        -Bovaro dell'appenzel, molto intelligente e affettuoso.

-Schnauzer medio, anche lui molto intelligente ed affettuoso.

I bovari li amo tantissimo e li conosco bene, e con lo schnauzer (gigante) ci convivo da 10 anni, un cane fantastico.

Tra i due punterei sul bovaro.

Comment

• Font Size
                          Bello il bovaro ma mi pare un po‘ ostico da addestrare per una dolce sessantenne...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            una mia ex fidanzata, con figlia allora di 3 anni, aveva in casa unA boxer ed unA dobermann... Quando sgridava la figlia doveva assicurarsi che la boxerina non fosse nei paraggi

So che è tutto relativo (ogni animale rispecchia in pieno il padrone) ma di norma, se Ti metti in casa un boxer, la prima cosa che fa' è difendere la prole

come hai detto giustamente tutto è relativo infatti purtroppo il mio modo di vedere le cose è cambiato dopo quel piccolo incidente

poi per me labrador o dobermann sanno essere ugualmente affettuosi se cresciuti in maniera giusta su quello non discordo dal vostro parere...
                            Last edited by TuonoBlack; 09-04-10, 16:22.

Comment

• Font Size
                              Ma questo non ce l‘ha nessuno?

Spits finlandese...

Comment

• Font Size
                                Indicatissimo per il rigido clima toscano

Comment

X
                                Working...
                                X