Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di razze canine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ..cmq i volontari dovrebbero essere abbastanza sinceri a dire che carattere ha il cane
    di solito ki fa il volontario al canile ci tiene a tal punto da non dare il cane se non ritiene la famiglia idonea al cane e viceversa.....quindi 2ndo me si porta cmq a casa un cane "giusto".....

Comment

• Font Size
      che ne pensi del boxer?
      ? troppo bello... =) un giocherellone... =) e affidabile con i bimbi =)

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        ti quoto,
        ma molto spesso purtroppo al canile prendi a scatola chiusa:
        -cuccioli con genityori ignoti (magari uno era un alano e ti trovi un cane da 60kg)
        -cuccioloni che gi? hanno subito maltrattamenti e quindi non proprio gestibili.
        per mia madre non so se prenderei un cane del canile!

cmq tornando all'amico sopra,
        secondo me un jack russel (anche se ? un po' pi? piccolo) caratterialmente sarebbe l'ideale.
        ciao, guarda...per esperienza vai in canile
        primo ci ho fatto 2anni come volontario, secondo ti diro...io ? il secondo cane che prendo li e vado da ***.
        il primo: incrocio pastore tedesco/rot, preso a 2anni di vita,60 kg,nessuno lo voleva a causa delle dimensioni e della scatola chiusa poverino... dunque ho fatto cos?,per un mese (al sabato o alla domenica) lo portavo a passeggio io fino a quando non ho capito com'era e che dire:l'abito non fa il monaco,era un tatone,unico e non ti spiego il perch? dato che mi dilungherei e non ? il suo post
        dopodich? dopo 4 anni ho preso sempre in canile un cocker di 13anni sordo e malato e va beh,li ? stata una scelta,dopo 13anni di canile mi sono sentito in debito.
        morale...se il cane lo conosci prima(e si pu?) lo capisci,lui capisce te e la scatola chiusa si apre, basta solo un pochino di pazienza. ti daranno sicuramente pi? di altri cani che non hanno provato la sofferenza e non ti immagini nemmeno quanto te ne saranno riconoscenti per tutta la vita,provare per credere.
        ? chiaro che non dovresti prendere il cane esagitato o con problemi psicologici ma quello lo vedi subito.
        lupoidi la ce ne sono un sacco.
        altrimenti un altro cane che richiama il profilo che hai descritto ? proprio il cocker:compagnia?sempre attaccato. docile?moooooooooooolto,con i bambini?migliore amico ma prima presentali. molti appassionati di questa razza lo definiscono quasi umano,non ci credevo ma mi devo ricredere.
        in ogni caso buona scelta.
        ps: pardon se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro per smentire alcune dicerie comuni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giorma85 View Post
          PErch? dici che in generale devono essere femmine?
          Perch? secondo me le femmine si attaccano di pi? alla casa e sono pi? ubbidienti gestibili e materne

Per chi consiglia il labrador non posso che essere d'accordo sulla base delle caratteristiche del cane ma quando ci sono bimbi piccoli in giro ha comunque volente o nolente una stazza sufficiente per far male anche se vuole "solo" giocare.. questa ? la mia opinione sia chiaro.. il cane ? comunque imprevedibile al di l? che ognuno di noi sia pronto a mettere la mano sul fuoco riguardo la bont? del proprio....

Noi ora abbiamo un pastore tedesco (i miei) e se il cane ? libero ed i bimbi sono in giro un adulto deve essere sempre presente.. avere un bimbo che scorazza e esplora ed avere un cane di media / grossa taglia in zona implica a parer mio che un adulto debba sempre e comunque essere tra cane e bimbo per evitare anche una semplice "spinta"...
          e ve lo dice uno che quando i miei genitori hanno deciso di dare via il bassotto che ha morso in viso (per gioco) il mio bimbo che all'epoca aveva 1 anno e mezzo ? stato l'unico a dire "? stato un incidente"...
          mia madre mi disse vuoi che io tenga il cane? allora non tengo il bimbo perch? non posso pensare di controllarli ogni secondo.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            andra ti sta scrivendo una che ha fatto volontariato in canile bisogna star attenti perch? purtroppo la maggioranza dei cani del canile ha sofferto molto, o peggio, ? stato maltrattato.. e sono segni che ci mettono tanto ad andare via.. e a volte sono pericolosi.. sia chiaro, per un adulto se un cane magari ringhia un po troppo non ci sono grossi problemi ma se ci sono bimbi bisogna star attenti..
            non ho detto che il cane del canile non va bene, sono fantastici e in genere dovrebbero anche aver fatto le visite dal veterinario, quindi se si desidera un cane del canile ben venga ma con le dovute attenzioni..cmq i volontari dovrebbero essere abbastanza sinceri a dire che carattere ha il cane
            quoto ma come ho detto sopra una persona non ? che va li, vede e prende il cane in 5 minuti come si fa in un negozio, lo si pu? conoscere per un po' di volte no?io in 3 anni e 3 canili di cani cattivi con le persone ne avr? visti 3.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GioMotors View Post
              che ne pensi del boxer?

boxer? ha una bocca sufficientemente grande per fare uno sfregio che ad un bimbo rimane anni... ne abbiamo avuti 2 ed entrambi davvero NON erano per niente affidabili....

State un po' trascurando il fattore bimbi.. mi chiedo se avete affrontato mai realmente il "problema"

Last edited by TuonoBlack; 08-04-10, 20:26.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                del labrador ci sono due ceppi: uno inglese e uno americano... (ovviamente) l'americano ? pi? grosso, ma secondo me anche + pacioccone...

Sul carattere molto dipende dall'indole del singolo individuo: quando ero piccolo mio nonno ha avuto un capobranco e non lo si teneva fermo in nessun modo.... Ricordo che aveva dei muscoli impressionanti nelle zampe posteriori!

Ora invece ne ho uno biondo che ? un pantofolaio allucinante: quando provo a portarlo a spasso mi guarda con gli occhi dolci e si rigira dall'altro lato
                ? vero....il mio era un bestione tutto muscoli casinaro all'inverosimile, anche per questo amo il libro e il film io e marley....? praticamente la storia di jack il mio cucciolone amatissimo

Comment

• Font Size
                  beh dai non dirmi che il maltese è aggressivo con i bimbi..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... essendo morta prematuramente la dolcissima Border Collie di famiglia (soli 7 anni, difetto congenito al cuore) mi sto guardando in giro per scegliere un ?qualcosa di analogo ma non uguale? per mia ma? che ha davvero accusato tanto la scomparsa...

... fortunatamente tiene botta grazie all?arrivo del nipote, ma un cane come quello e? esattamente cio? che le serve per star bene...

... e? sempre fuori a curare il giardino o il campo o a passeggiare in giro per vivai o campagna ma anche citta?, insomma e? molto attiva ma ha bisogno di compagnia...

... le piacciono quasi esclusivamente i lupoidi, magari di taglia media, il temperamento richiesto e? il seguente:

affettuoso, docile e ubbidiente, non aggressivo verso estranei, amante degli spazi aperti senza voler scappare, pulito, tollerante verso i gatti e sopratutto i bambini

Lo so, la definizione e? esattamente quella del Border Collie, ma altri suggerimenti???

apparte le due in grassetto....

Beagle

Ma sono fiji de na mingotta e non eseguiranno mai un ordine se in quel momento ne hanno noia. E se lo decidono se ne vanno a fare i caxxi loro per qualche giorno non appena li lasci liberi.

Per? sono i cani piu' belli del mondo (per me), oltre ad essere i piu' buoni di carattere (riconosciuto).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      dog de bordeaux
                      un filo pi? "ingombrante" del Collie

Originally posted by jack View Post
                      labrador!!
                      l'ottimale per chi ha a casa dei bambini ? il BOXER, meglio se femmina ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GioMotors View Post
                        che ne pensi del boxer?

Ecco... appunto

Originally posted by TuonoBlack View Post
                        boxer? ha una bocca sufficientemente grande per fare uno sfregio che ad un bimbo rimane anni... ne abbiamo avuti 2 ed entrambi davvero NON erano per niente affidabili....

State un po' trascurando il fattore bimbi.. mi chiedo se avete affrontato mai realmente il "problema"
                        Sai che sei il primo che sento che riscontra una cosa del genere?

Comment

• Font Size
                          Io ho un labrador femmina e te lo consiglio...
                          Oppure un golden, che a vedersi è più "elegante" del labrador ma il carattere è identico.
                          Sono due razze fate per stare in famiglia, sare con i bambini e giocare giocare giocare.
                          Se prendi na femmina difficilmente supera i 30kg, la mia pesa 27kg.
                          Occhio che il labrador americano è generalmente più grosso!

Comment

• Font Size
                            insisto:
                            Jack Russell!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ecco... appunto

Sai che sei il primo che sento che riscontra una cosa del genere?

vedi, a dimostrazione che la certezza non la si ha mai....
                              sempre per la cronaca quando avevo 2 anni i miei avevano un dobermann femmina (beba) e problemi non ne ha mai dati
                              guarda io vedo sul viso del mio piccolo i segni di una pizzicata fatta ormai 2 anni fa dal bassotto e quindi lungi da me il pensiero di avvicinargli un cane con la bocca in grado di prendere qualcosa più grande di una pallina da ping pong
                              Last edited by TuonoBlack; 09-04-10, 07:52.

Comment

• Font Size
                                si ma il bassotto è più mordace

la mia gherl se lo ricorda grazie a un bel segno sulla mano.

se uno ha paura di queste cose, tanto vale non avere un cane.. o un bambino, la possibilità c'è sempre, no?

il jack russel a me sembra squilibrato quanto il bassotto

Comment

X
                                Working...
                                X