Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di razze canine...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non mi pare che i cani di razza siano esenti da "incidenti" domestici..
    e poi appunto, al canile ci sono anche i cuccioli se uno ci tiene ad educarli come fossero piccoli esseri umani.

voto eventualmente per il golden.. a parte il pelo, appunto.. ma un collie non è da meno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      non mi pare che i cani di razza siano esenti da "incidenti" domestici..
      e poi appunto, al canile ci sono anche i cuccioli se uno ci tiene ad educarli come fossero piccoli esseri umani.

voto eventualmente per il golden.. a parte il pelo, appunto.. ma un collie non ? da meno.
      D'accordissimo... per? se uno ha bisogno di un cane medio piccolo e sfortunamente il meticcio in questione ha genitori di taglia grande dopo ti ritrovi con un canone

Poi gli incidenti possono succedere con qualunque razza..... per? bisogna essere obiettivi nel dire che ci sono razze pi? predisposte e altre meno.

Comment

• Font Size
        andra ti sta scrivendo una che ha fatto volontariato in canile bisogna star attenti perch? purtroppo la maggioranza dei cani del canile ha sofferto molto, o peggio, ? stato maltrattato.. e sono segni che ci mettono tanto ad andare via.. e a volte sono pericolosi.. sia chiaro, per un adulto se un cane magari ringhia un po troppo non ci sono grossi problemi ma se ci sono bimbi bisogna star attenti..
        non ho detto che il cane del canile non va bene, sono fantastici e in genere dovrebbero anche aver fatto le visite dal veterinario, quindi se si desidera un cane del canile ben venga ma con le dovute attenzioni..cmq i volontari dovrebbero essere abbastanza sinceri a dire che carattere ha il cane

Comment

• Font Size
          guarda.. mia zia si è presa in casa un boxer dal canile che dopo il "trattamento" è tornato a pesare i suoi bei 35-40 kg e che è stato menato e malnutrito... era pericoloso si... perchè faceva certe scoregge che non hai idea!
          Last edited by AndreaRS250; 08-04-10, 16:21.

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            si pero dal vivo e docilissimo e bravissimo
            sul bravissimo ho i miei dubbi...

Comment

• Font Size
              sono di taglia un po' piu' grande ma rispecchiano quello che cerchi.....direi golden retriver o labrador

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                sul bravissimo ho i miei dubbi...
                dipende sempre dal padrone. normalmente e cosi come tutti i cani

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  andra ti sta scrivendo una che ha fatto volontariato in canile bisogna star attenti perchè purtroppo la maggioranza dei cani del canile ha sofferto molto, o peggio, è stato maltrattato.. e sono segni che ci mettono tanto ad andare via.. e a volte sono pericolosi.. sia chiaro, per un adulto se un cane magari ringhia un po troppo non ci sono grossi problemi ma se ci sono bimbi bisogna star attenti..
                  non ho detto che il cane del canile non va bene, sono fantastici e in genere dovrebbero anche aver fatto le visite dal veterinario, quindi se si desidera un cane del canile ben venga ma con le dovute attenzioni..cmq i volontari dovrebbero essere abbastanza sinceri a dire che carattere ha il cane
                  quoto w i canili ,regala una casa ed una famiglia ad un cucciolo
                  e scusate il cross ecco il mio preso qualche giorno fa
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 08-04-10, 17:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    dipende sempre dal padrone. normalmente e cosi come tutti i cani
                    il padrone fa' molto ma certe razze hanno un'indole piu' mansueta e tranquilla di altre

Comment

• Font Size
                      Originally posted by StN View Post
                      Il labrador ? il cane da famiglia, senza discussioni

Un bacio al mio "bobo"

Il mio ? anche da pista

:
                      La scelta pi? ambientalista sarebbe dal canile

Io da qualche tempo vedo passare due bei cani:

- una ? bellissima, media taglia, forse un po' di pi?, ma una linea perfetta, pelo corto raso, grigio, e gli occhi chiari: il padrone mi ha detto che ? un segugio e qualche altra cosa, cmq bellissima. Mi pare parecchio giocherellona

- uno ? credo si dica Shar Pei, media taglia, pelo corto marrone. Inizialmente quando lo vedi tu pensi che abbia la facciadapirla , per? invece ? bello, e mi sembra tranquillo, quando passa non lo mai visto n? tirare n? abbaiare, c'ha un muso buffissimo ma ? ok !!!

Comment

• Font Size
                        docile e bravo avevo tre lupi cecoslovacchi.
                        ora invece ho tutti incroci, a parte una scitsu e un jack russel terrier

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          docile e bravo avevo tre lupi cecoslovacchi.
                          ora invece ho tutti incroci, a parte una scitsu e un jack russel terrier
                          bellissimi!!!!ma costano un sacco

Comment

• Font Size
                            i lupi cecoslovacchi? io li avevo presi da un amico che aveva una coppia e non sapeva a chi dare i cuccioli..non mi ricordo nemmeno se ero io che gli ho pagato da bere per ringraziare dei cuccioli o se era lui che mi ha pagato da bere perche me li son presi.
                            come gli altri, non hanno certificati ne nulla, ma se li vedi sono di razza pura.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              A livello di carattere si.... per? esteticamente non sono identici.
                              A me per esempio il labrador piace meno... ha la testa pi? tonda.
                              Per? se a uno piacciono entrambi sicuramente il labrador ha quel vantaggio

per il shikoku.... Bello davvero.
                              Non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo.

Per Maddalena.... complimenti per il pastore tedesco... ? bellissimo!!!!!!
                              del labrador ci sono due ceppi: uno inglese e uno americano... (ovviamente) l'americano ? pi? grosso, ma secondo me anche + pacioccone...

Sul carattere molto dipende dall'indole del singolo individuo: quando ero piccolo mio nonno ha avuto un capobranco e non lo si teneva fermo in nessun modo.... Ricordo che aveva dei muscoli impressionanti nelle zampe posteriori!

Ora invece ne ho uno biondo che ? un pantofolaio allucinante: quando provo a portarlo a spasso mi guarda con gli occhi dolci e si rigira dall'altro lato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maddalena View Post
                                io ho sempre avuto gatti.
                                generazioni di gatti.
                                gatti raccolti in mezzo a una strada
                                gatti trovati nei bidoni della spazzatura
                                gatti, gatti sempre e solo gatti.
                                poi a un san valentino di 3 anni fa
                                mi viene regalato un cucciolo impacciato e impaurito di pastore tedesco.
                                l'ho allevato come un gatto,
                                non conoscevo altri modi
                                ed ? diventato una pecora
                                capita a volte che mi dimentichi il cancello aperto di casa,
                                terribile, potrebbe capitare di tutto,
                                che passi un cane e che esca a far danni
                                che passi una macchina e che esca a far danni e/o farsi male
                                be,
                                dal suo cortile non esce se non con me
                                non ? propenso a difendere il territorio
                                se arriva un estraneo
                                lui gli porta la sua pallina
                                e prende gli ospiti per sfinimento...
                                una gran fortuna,
                                raramente tornano una seconda volta a rompermi i maroni uahaha!
                                si fa coccolare e lavare
                                rigorosamente a secco
                                e si lascia cotonare come un barboncino
                                lo amo )))

ah..dimenticavo..
                                ? un ottimo bidone dell'umido

maddy ? stupendo!!! lo voglio pure io!!! non me lo fanno prendere a casa!!

Comment

X
                                Working...
                                X