Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come funziona il lavoro..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma come funziona il lavoro..

    Ai ai ai...vento di burrasca in azienda...
    Ieri hanno comunicato a due neoassunti con me che non gli verr? rinnovato il contratto...se vi dicessi le motivazioni sono sicuro che non ci credereste...tanto meno alle modalit? con cui gliel'hanno detto!!!
    A me ancora no hanno detto niente...ma ormai c'? un'aria talmente tesa in azienda...che non vi dico!!!

    Ma vi pare normale licenziare un ragazzo con la motivazione NON TI SEI INSERITO...quando ? ben voluto da tutti...tutti apprezzano le sue qualit? lavorative e umane...solare...sempre disponibile...
    Praticamente non hanno neanche chiesto a noi colleghi come ci fosse sembrato!!!
    Lavorativamente ineccepibile gli hanno detto...ma aim?...alle 16 si metteva 20 secondi in bagno a mangiare una scatoletta di tonno (esperto praticante body building...dal fisico statuario)...non vi dico come ci siamo rimasti tutti quanti!
    L'altro ragazzo perch? si era permesso di dire che non gli serbrava opportuno che ad un ragazzo neolaureato gli si affidasse ESCLUSIVAMENTE il compito di inserire numeri in excel...dopo che gli era stato promesso di diventare un super esperto in materiali.

    Insomma...ma uno capo come ci diventa...ma non dovrebbe meritarsi meriti sul campo?
    Come si fa a giudicare una persona se TU capo non sai neanche su cosa sta lavorando...se non rispondi al saluto al mattino!
    E anche se io e gli altri rimarremo...con che clima lavoreremo...
    Fossi io un capo cercherei di dare la massima serenit?...per stimolare ogni dipedente a dare il massimo!!!!

    Mah...non ho parole!!!

    Spero solo si affacci qualche buona opportunit? all'orizzonte da cogliere al volo...soprattuto di lavorare con persone pi? umane (e io mi faccio quasi 4 ore di viaggio tutti i giorni per venire a lavoro)!

    Scusate lo sfogo

  • Font Size
    #2
    sai quante persone/capi incompetenti esistono nel mondo..
    al loro posto xke o imparentati o lecchini che manco sanno usare macchinari e/o organizzare i lavori..

    a me è capitato 2 volte, la prima appena iniziai a lavorare, l'ho mandato a quel paese al volo xke cè modo e modo di comportarsi e se si fosse azzardato ancora a rivolgersi come aveva fatto lo aspettavo fuori dall'azienda..

    la seconda volta mi è capitato di aver un capo che mi passava lavori con poche spiegazioni e quando sbagliavo qualcosa (x inesperienza) andava letteralmente a frignare col suo capo..mi marciva il fegato finche un bel giorno nn ho trovato tutte le sue cappelle (azienda molto piccola 5 persone in tutto e quindi essendo lui capo ha nascosto le "prove") e a mò di film gl'ho detto "so cos'hai fatto"...bello vederlo sbiancare!

    cmq il posto di lavoro deve aver innanzitutto un ambiente lavorativo sano con persone che si stimino e si aiutino e un capo competente..se no conviverci è un dramma..
    Last edited by Maxrider84; 08-04-10, 09:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maxrider84 View Post
      sai quante persone/capi incompetenti esistono nel mondo..
      al loro posto xke o imparentati o lecchini che manco sanno usare macchinari e/o organizzare i lavori..

      a me ? capitato 2 volte, la prima appena iniziai a lavorare, l'ho mandato a quel paese al volo xke c? modo e modo di comportarsi e se si fosse azzardato ancora a rivolgersi come aveva fatto lo aspettavo fuori dall'azienda..

      la seconda volta mi ? capitato di aver un capo che mi passava lavori con poche spiegazioni e quando sbagliavo qualcosa (x inesperienza) andava letteralmente a frignare col suo capo..mi marciva il fegato finche un bel giorno nn ho trovato tutte le sue cappelle (azienda molto piccola 5 persone in tutto e quindi essendo lui capo ha nascosto le "prove") e a m? di film gl'ho detto "so cos'hai fatto"...bello vederlo sbiancare!
      Io non ho mai visto una persona esprimersi in maniera pi? sgarbata del responsabile dell'ingegneria che abbiamo qui, urli a non finire...niente spiegazioni!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono scuse..ma i sindacati che dicono???? a già dimenticavo i sindacati... ..una cosa l ho imparata in questi anni ...ti strumentalizzano come vogliono loro......
        Last edited by davide78r; 08-04-10, 09:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi piacerebbe avere delle parole di conforto per te, ma purtroppo questa è la schifosissima regolarità...purtroppo il mondo del lavoro funziona così.

          poi più stai in grandi aziende e più è merdoso il modo in cui vengono spartiti i meriti e le mansioni.

          Mi ricorodo quando lavoravo a Londra, facevo un lavoro in fabbrica veramente elementare, il padrone a fine giornata veniva e giudicava il tuo lavoro, se eri stato bravo te lo diceva altrimenti di esortava ad essere più impegnato. E' una cavolata, ma solo il fatto di avere una persone che oggettivamente valutava il tuo lavoro era cmq stimolante e gratificante....

          Qui come dici tu spesso i tuoi capi ti vengono a rompere le palle solo quando fai qualche cazzata, per il resto manco sanno come ti chiami.....

          Quello che ti posso dire è, tieni duro e dai sempre il massimo, almeno un domani non avrai rimpianti per non esserti impegnato come potevi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Ai ai ai...vento di burrasca in azienda...
            Ieri hanno comunicato a due neoassunti con me che non gli verr? rinnovato il contratto...se vi dicessi le motivazioni sono sicuro che non ci credereste...tanto meno alle modalit? con cui gliel'hanno detto!!!
            A me ancora no hanno detto niente...ma ormai c'? un'aria talmente tesa in azienda...che non vi dico!!!

            Ma vi pare normale licenziare un ragazzo con la motivazione NON TI SEI INSERITO...quando ? ben voluto da tutti...tutti apprezzano le sue qualit? lavorative e umane...solare...sempre disponibile...
            Praticamente non hanno neanche chiesto a noi colleghi come ci fosse sembrato!!!
            Lavorativamente ineccepibile gli hanno detto...ma aim?...alle 16 si metteva 20 secondi in bagno a mangiare una scatoletta di tonno (esperto praticante body building...dal fisico statuario)...non vi dico come ci siamo rimasti tutti quanti!
            L'altro ragazzo perch? si era permesso di dire che non gli serbrava opportuno che ad un ragazzo neolaureato gli si affidasse ESCLUSIVAMENTE il compito di inserire numeri in excel...dopo che gli era stato promesso di diventare un super esperto in materiali.

            Insomma...ma uno capo come ci diventa...ma non dovrebbe meritarsi meriti sul campo?
            Come si fa a giudicare una persona se TU capo non sai neanche su cosa sta lavorando...se non rispondi al saluto al mattino!
            E anche se io e gli altri rimarremo...con che clima lavoreremo...
            Fossi io un capo cercherei di dare la massima serenit?...per stimolare ogni dipedente a dare il massimo!!!!

            Mah...non ho parole!!!

            Spero solo si affacci qualche buona opportunit? all'orizzonte da cogliere al volo...soprattuto di lavorare con persone pi? umane (e io mi faccio quasi 4 ore di viaggio tutti i giorni per venire a lavoro)!

            Scusate lo sfogo
            Beh detta cosi non depone certo a favore del "capo" ...

            Ma se , molto semplicemente , quelle persone non erano ritenute idonee o necessarie per l'azienda ... un motivo vale l'altro per licenziarli . Dopotutto se il contratto ? a tempo determinato le cose si sapevano gi? d aprima .

            Ve lo dico sempre ... quelli che se ne approfittano e rendono impossibile il licenziamento sono cause principali del precariato di oggi . Purtroppo le aziende , per aver senso , devono guadagnare . Se i conti non tornano bisogna farli tornare .

            Poi ci sono i farabutti che se ne approfittano e sfruttano le debolezze di chi ha bisogno lavoro ...

            Da ambedue le parti ci sono degli approfittatori che io detesto con tutte le forze .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Io non ho mai visto una persona esprimersi in maniera pi? sgarbata del responsabile dell'ingegneria che abbiamo qui, urli a non finire...niente spiegazioni!!!

              Perch? non hai conosciuto il mio (adesso ex ) capo e sua moglie


              Purtroppo ? prassi abbastanza comune...

              Comment


              • Font Size
                #8
                si fanno figli e figliastri...siamo in italia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh detta cosi non depone certo a favore del "capo" ...

                  Ma se , molto semplicemente , quelle persone non erano ritenute idonee o necessarie per l'azienda ... un motivo vale l'altro per licenziarli . Dopotutto se il contratto ? a tempo determinato le cose si sapevano gi? d aprima .

                  Ve lo dico sempre ... quelli che se ne approfittano e rendono impossibile il licenziamento sono cause principali del precariato di oggi . Purtroppo le aziende , per aver senso , devono guadagnare . Se i conti non tornano bisogna farli tornare .

                  Poi ci sono i farabutti che se ne approfittano e sfruttano le debolezze di chi ha bisogno lavoro ...

                  Da ambedue le parti ci sono degli approfittatori che io detesto con tutte le forze .

                  Guarda dietro ci sono movimenti societari che non ti sto a dire...acquisizioni e cessioni di piccole e grandi aziende...erano scuse per sfoltire l'organico!!!
                  Entrambe le persone ti assicuro INECCEPIBILI, capisco il tuo punto di vista (sentendoti preso in causa) ma ti assicuro che queste persone non valgono assolutamente il ruolo che ricoprono.

                  Tra l'altro uno dei due si era fatto cambiare di sezione perch? era sicuro che in quella nuova, la mia, avrebbe reso di pi?...e infatti cos? ? stato...si ? impegnato come un mulo con ottimi risultati, ma ormai gli era andato in puzza perch? aveva osato fare una richiesta (che poi fosse andata a vantaggio dell'azienda quello non importa)...

                  Mah...attendo una ventata di cambiamento e nel frattempo guardo avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    ma ti assicuro che queste persone non valgono assolutamente il ruolo che ricoprono.
                    Si si non mi dici proprio niente di nuovo .

                    Difendere la categoria imprenditoriale SPESSO risulta davvero impossibile in quanto mi imbatto frequentemente in imprenditori o dirigenti assolutamente inetti e privi di buona volont? , di capacit? e , sopratttto , privi di buon senso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma pensa a ricompratte la mota invece de sta a pens? a stronzate come il lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        ma pensa a ricompratte la mota invece de sta a pensà a stronzate come il lavoro
                        Diciamo che le due cose so n'attimo legate

                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si si non mi dici proprio niente di nuovo .

                        Difendere la categoria imprenditoriale SPESSO risulta davvero impossibile in quanto mi imbatto frequentemente in imprenditori o dirigenti assolutamente inetti e privi di buona volontà , di capacità e , sopratttto , privi di buon senso
                        Lele un capo come te me lo sogno la notte...dimme ndo stai che te vengo come stagista a vita
                        Last edited by desmoricky; 08-04-10, 09:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Ai ai ai...vento di burrasca in azienda...
                          Ieri hanno comunicato a due neoassunti con me che non gli verr? rinnovato il contratto...se vi dicessi le motivazioni sono sicuro che non ci credereste...tanto meno alle modalit? con cui gliel'hanno detto!!!
                          A me ancora no hanno detto niente...ma ormai c'? un'aria talmente tesa in azienda...che non vi dico!!!

                          Ma vi pare normale licenziare un ragazzo con la motivazione NON TI SEI INSERITO...quando ? ben voluto da tutti...tutti apprezzano le sue qualit? lavorative e umane...solare...sempre disponibile...
                          Praticamente non hanno neanche chiesto a noi colleghi come ci fosse sembrato!!!
                          Lavorativamente ineccepibile gli hanno detto...ma aim?...alle 16 si metteva 20 secondi in bagno a mangiare una scatoletta di tonno (esperto praticante body building...dal fisico statuario)...non vi dico come ci siamo rimasti tutti quanti!
                          L'altro ragazzo perch? si era permesso di dire che non gli serbrava opportuno che ad un ragazzo neolaureato gli si affidasse ESCLUSIVAMENTE il compito di inserire numeri in excel...dopo che gli era stato promesso di diventare un super esperto in materiali.

                          Insomma...ma uno capo come ci diventa...ma non dovrebbe meritarsi meriti sul campo?
                          Come si fa a giudicare una persona se TU capo non sai neanche su cosa sta lavorando...se non rispondi al saluto al mattino!
                          E anche se io e gli altri rimarremo...con che clima lavoreremo...
                          Fossi io un capo cercherei di dare la massima serenit?...per stimolare ogni dipedente a dare il massimo!!!!

                          Mah...non ho parole!!!

                          Spero solo si affacci qualche buona opportunit? all'orizzonte da cogliere al volo...soprattuto di lavorare con persone pi? umane (e io mi faccio quasi 4 ore di viaggio tutti i giorni per venire a lavoro)!

                          Scusate lo sfogo
                          Il fatto che agli altri neoassunti con te lo abbiano detto e a te no pu? essere interpretato come fai, ma anche all'opposto .....

                          E cmq ora sai che non devi mai mangiare il tonno, che ti fa vomitare, e sai anche che excell ? uno dei tuoi programmi preferiti, anzi, il preferito in assoluto ...

                          Cmq non darei per scontato che i capi siano sempre i migliori .... diciamo solo che sono i capi.

                          Perch? li hanno licenziati ? Perch? c'? la crisi, e una scusa se la dovevano inventare .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zul View Post
                            Il fatto che agli altri neoassunti con te lo abbiano detto e a te no può essere interpretato come fai, ma anche all'opposto .....

                            E cmq ora sai che non devi mai mangiare il tonno, che ti fa vomitare, e sai anche che excell è uno dei tuoi programmi preferiti, anzi, il preferito in assoluto ...

                            Cmq non darei per scontato che i capi siano sempre i migliori .... diciamo solo che sono i capi.

                            Perché li hanno licenziati ? Perché c'è la crisi, e una scusa se la dovevano inventare .....
                            Si guarda...fin da quando mi sono iscritto ad ingegneria meccanica il mio sogno è sempre stato riempire le caselle excel



                            E c'è bisogno di inventare una scusa???
                            Siamo o no tra persone adulte???
                            Che credibilità dai alle altre persone che rimarranno???

                            E poi non rompere le palle a me perchè mangio il tonno quando dentro all'azienda di cui sei un dirigente rubano moto (la mia ) rubano il portatile alla delegazione giapponese che ci doveva comprare...ma che poi è scappata a gambe levate...

                            Ma dove c@zzo sono andato a finire
                            Last edited by desmoricky; 08-04-10, 12:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Si guarda...fin da quando mi sono iscritto ad ingegneria meccanica il mio sogno ? sempre stato riempire le caselle excel



                              E c'? bisogno di inventare una scusa???
                              Siamo o no tra persone adulte???
                              Che credibilit? dai alle altre persone che rimarranno???

                              E poi non rompere le palle a me perch? mangio il tonno quando dentro all'azienda di cui sei un dirigente rubano moto (la mia ) rubano il portatile alla delegazione giapponese che ci doveva comprare...ma che poi ? scappata a gambe levate...

                              Ma dove c@zzo sono andato a finire
                              E che te devo fa fijetto, te lo voi mantene sto posto o no ? Voi lavor? ? Voi camp? ?

                              Perch? si nun te va la strada ce la sai .....

                              Certo che devono inventare una scusa, questo non li esenta lo stesso da una vertenza sindacale, ma almeno ci provano ....

                              Per me ? la crisi, cio?, in pratica, io non credo a una stronzaggine specifica della tua ditta, credo che anche loro saranno stritolati dalla crisi, dallo stress, dalla voglia di mollare tutto, urlano a voi ma urlerebbero al mondo la rabbia per la recessione.

                              Ergo, nun poi fa diversamente, se sei ducatarao, ma ducataro vero, sei abbbituato a ten? insieme i cocci, per cui tielli stretti e vai avanti ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X