Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche al Codice della Strada per i Motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma allora come è finata sta proposta deficiente??

Comment

• Font Size
      Originally posted by massirsv View Post
      ma allora come ? finata sta proposta deficiente??

Comment

• Font Size
        E BASTAAAAAA!!

Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula.

da Motociclismo

http://www.motociclismo.it/sicurezza...rno-ci-ripensa

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          E BASTAAAAAA!!
          Son di coccio e lo sanno anche i muri ormai
          Ma da quel che si legge di uffuciale
          Non mi pare cancellato un bel pifferohttp://www.senato.it/japp/bgt/showdo...inpdl&parse=no
          Last edited by nyko683; 08-04-10, 11:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Non mi riferivo alla velocità, ma alla stazza fisica

Sulla velocità andrebbe visto, è un anno che non tocco la pista
            Ahhhh ok ...
            Con me vai tranquillo ... sono un rivetto quindi anche se sei fuori forma mi dai via lo stesso

Originally posted by LoreXS View Post
            Date un'occhiata qui:

Moto - Scooter - Test - Prove - Gallery - Il sito ufficiale della rivista Motociclismo

te pareva che non fosse qualcuno del PD...
            Strano ........

E' un fake
            Last edited by buzzy84; 08-04-10, 11:54.

Comment

• Font Size
              E BASTAAAAAA!!
              Secondo me non l'hanno cancellato ... a parte il sito di motociclismo nessun altro ne fa menzione e sul sito del senato non ho visto nulla ...

Originally posted by nyko683 View Post
              Son di coccio e lo sanno anche i muri ormai
              Ma da quel che si legge di uffuciale
              Non mi pare cancellato un bel pifferohttp://www.senato.it/japp/bgt/showdo...inpdl&parse=no
              Che sia sia scritto da qualche altra parte sul sito ? Chiedo solo ....

Comment

• Font Size
                figata...
                faccio come iron man nel secondo film!!!!!

arrivo in studio, smonto la tuta e sotto ho il vestito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi parte la base degli AC/DC...nel frattempo, mi stanno fragndo la moto!
                Last edited by dj crush; 08-04-10, 12:05.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Secondo me non l'hanno cancellato ... a parte il sito di motociclismo nessun altro ne fa menzione e sul sito del senato non ho visto nulla ...

Che sia sia scritto da qualche altra parte sul sito ? Chiedo solo ....
                  Se e sottolineo SE tengono aggiornato il sito

in corso di esame in commissione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Se e sottolineo SE tengono aggiornato il sito

in corso di esame in commissione
                    ecco..questo è il link giusto...

però è perfettamente in linea con quanto riportato nell'articolo di motociclismo

Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula.
                    se guardi a questa pagina, e clikki sui singoli emendamenti,

vedrai che la commissione finora è arrivata a discutere fino all'emendamento n° 13...e non c'è niente che non faccia presagire che, quanto dichiarato da motociclismo, non accadrà quando l'emendamento n° 20 verrà discusso....ergo bisogna aspettare...
                    Last edited by neeko72; 08-04-10, 12:26.

Comment

• Font Size
                      oooooohhhhhh finalmente aria nuova su stò forum....bello bello daje

Comment

• Font Size
                        ecco..questo ? il link giusto...

per? ? perfettamente in linea con quanto riportato nell'articolo di motociclismo

se guardi a questa pagina, e clikki sui singoli emendamenti,

vedrai che la commissione finora ? arrivata a discutere fino all'emendamento n? 13...e non c'? niente che non faccia presagire che, quanto dichiarato da motociclismo, non accadr? quando l'emendamento n? 20 verr? discusso....ergo bisogna aspettare...
                        si mi ero soffermato su
                        Roma 13 marzo 2010 ? Sembra che sia stato cancellato l?emendamento 20.2
                        Poi infatti spiegano che non ? stato cancellato ma che probabilmente non verra preso in considerazione
                        Diciamo che i precedenti mi lasciano poco fiducioso
                        emendamenti che era certo non passassero son passati ecc ...
                        Attendiamo e speriamo ...

Comment

• Font Size
                          ...e non c'? niente che non faccia presagire che, quanto dichiarato da motociclismo, non accadr? quando l'emendamento n? 20 verr? discusso....ergo bisogna aspettare...
                          Puoi riscriverlo senza tutte quelle negazioni? mi son perso...

Comment

• Font Size
                            Sono pienamente d'accordo con questa legge.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              Sono pienamente d'accordo con questa legge.
                              Hai gi? fatto la moto solo pista e comprato la macchina

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Hai gi? fatto la moto solo pista e comprato la macchina
                                E' chiaro

Comment

X
                                Working...
                                X