ma allora come è finata sta proposta deficiente??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modifiche al Codice della Strada per i Motociclisti
Collapse
X
-
E BASTAAAAAA!!
Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula.
da Motociclismo
http://www.motociclismo.it/sicurezza...rno-ci-ripensa
Comment
-
Originally posted by neeko72 View PostE BASTAAAAAA!!
Ma da quel che si legge di uffuciale
Non mi pare cancellato un bel pifferohttp://www.senato.it/japp/bgt/showdo...inpdl&parse=noLast edited by nyko683; 08-04-10, 11:33.
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostNon mi riferivo alla velocità, ma alla stazza fisica
Sulla velocità andrebbe visto, è un anno che non tocco la pista
Con me vai tranquillo ... sono un rivetto quindi anche se sei fuori forma mi dai via lo stesso
Originally posted by LoreXS View Post
Originally posted by nyko683 View PostLast edited by buzzy84; 08-04-10, 11:54.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View PostE BASTAAAAAA!!
Originally posted by nyko683 View PostSon di coccio e lo sanno anche i muri ormai
Ma da quel che si legge di uffuciale
Non mi pare cancellato un bel pifferohttp://www.senato.it/japp/bgt/showdo...inpdl&parse=no
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostSecondo me non l'hanno cancellato ... a parte il sito di motociclismo nessun altro ne fa menzione e sul sito del senato non ho visto nulla ...
Che sia sia scritto da qualche altra parte sul sito ? Chiedo solo ....
in corso di esame in commissione
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Post
però è perfettamente in linea con quanto riportato nell'articolo di motociclismo
Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula.
vedrai che la commissione finora è arrivata a discutere fino all'emendamento n° 13...e non c'è niente che non faccia presagire che, quanto dichiarato da motociclismo, non accadrà quando l'emendamento n° 20 verrà discusso....ergo bisogna aspettare...Last edited by neeko72; 08-04-10, 12:26.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postecco..questo ? il link giusto...
per? ? perfettamente in linea con quanto riportato nell'articolo di motociclismo
se guardi a questa pagina, e clikki sui singoli emendamenti,
vedrai che la commissione finora ? arrivata a discutere fino all'emendamento n? 13...e non c'? niente che non faccia presagire che, quanto dichiarato da motociclismo, non accadr? quando l'emendamento n? 20 verr? discusso....ergo bisogna aspettare...
Roma 13 marzo 2010 ? Sembra che sia stato cancellato l?emendamento 20.2
Poi infatti spiegano che non ? stato cancellato ma che probabilmente non verra preso in considerazione
Diciamo che i precedenti mi lasciano poco fiducioso
emendamenti che era certo non passassero son passati ecc ...
Attendiamo e speriamo ...
Comment
X
Comment