Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Champix [per smettere di fumare]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Champix [per smettere di fumare]

chi conosce questo farmaco?

si chiama champix ed ? stato provato da alcuni miei amici... due in particolare.
    fumatori di circa 1 pacchetto e mezzo a testa (moglie e marito)...
    fumatori per passione da almeno 15 anni...

lui, convito a smettere di fumare, ha comprato due scatole di champix (una scatola 52 euro dura due settimane)
    lei, assolutamente NON convinta di smettere ha detto... ma si, ci provo anch'io..

hanno iniziato il trattamento (che dovrebbe essere di 12 settimane) e preso una scatola a testa... la prima settimana lui ha continuato a sfumacchiare un p?... alla fine della seconda non ne aveva pi? voglia o interesse in alcun modo...idem per lei...

? straordinario? un caso?

• Font Size
    ora però vorrà chapppix tutte le sere..

Comment

• Font Size
      no sai...infatti ha fatto due settimane invece che 12 come consiglia il bugiardino...
      vorrei fare il test su qualcuno che vuole smettere

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ora per? vorr? chapppix tutte le sere..

Comment

• Font Size
          Tratto dal sito:

Una volta assunto il Champix / Chantix il suo principio attivo entra in circolo e va a bloccare i recettori del cervello che creano la dipendenza dalla nicotina. In pratica va a soddisfare in cervello senza introdurre la nicotina nel corpo aiutando il paziente a dire basta alla sigaretta. Inoltre il principio attivo toglie al paziente quella soddisfazione che si prova mentre di fuma una sigaretta.
          Cagata, la nicotina è un veleno e la dipendenza è irrilevante (il nostro corpo in realtà continua a trattare la nicotina per quello che è: un veleno.)

La dipendenza è psicologica per il significato che si da alla sigaretta, chimicamente non succede nulla o, meglio, non è la nicotina a produrre alcuna reazione chimica..

Uno smette di fumare se vuole farlo, se non vuole o non smette o prima o poi ricomincia.
          Non solo, il fatto di aggrapparsi ad un farmaco peggiora le cose (a livello psicologico).

Comment

• Font Size
            Io fumavo 20/25 marlboro rosse al giorno. Ho detto basta e ho smesso di colpo (quest'anno son 5 anni ormai); il limite è solo nella nostra mente!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Milk_it View Post
              Tratto dal sito:

Cagata, la nicotina ? un veleno e la dipendenza ? irrilevante (il nostro corpo in realt? continua a trattare la nicotina per quello che ?: un veleno.)

La dipendenza ? psicologica per il significato che si da alla sigaretta, chimicamente non succede nulla o, meglio, non ? la nicotina a produrre alcuna reazione chimica..

Uno smette di fumare se vuole farlo, se non vuole o non smette o prima o poi ricomincia.
              Non solo, il fatto di aggrapparsi ad un farmaco peggiora le cose (a livello psicologico).
              eppure, ho le prove di persone che hanno fatto uso di questa roba e han smesso...

Originally posted by KneeSlider View Post
              Io fumavo 20/25 marlboro rosse al giorno. Ho detto basta e ho smesso di colpo (quest'anno son 5 anni ormai); il limite ? solo nella nostra mente!
              son portato a pensare che sia proprio per questo che han smesso...
              ma a dir di lei, non aveva nessun interesse a smettere... e ora, manco si ricorda la sensazione che il fumo le provocava e anche per quello che non le interessa fumare...anche se le fumi addosso...

Comment

• Font Size
                da un giorno all'altro ho smesso...sono passati 2 anni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post

si chiama champix ed ? stato provato da alcuni miei amici... due in particolare.

lui, convito a smettere di fumare, ha comprato due scatole di champix (una scatola 52 euro dura due settimane)
                  lei, assolutamente NON convinta di smettere ha detto... ma si, ci provo anch'io..

hanno iniziato il trattamento (che dovrebbe essere di 12 settimane) e preso una scatola a testa... la prima settimana lui ha continuato a sfumacchiare un p?... alla fine della seconda non ne aveva pi? voglia o interesse in alcun modo...idem per lei...

E' solo questione di testa . Qualunque pastiglia che si assume ha effetti collaterali quindi io sono per evitare di ingerire schifezze .

Se bisogna smettere di fumare si fuma l'ultima e si dice stop .

Il problema di smettere di fumare non ? all'inizio bensi a distanza di 1-2 anni

IMHO eh

Comment

• Font Size
                    eppure, ho le prove di persone che hanno fatto uso di questa roba e han smesso...
                    Perch? contengono fortissime dosi di OBECALP

Comment

• Font Size
                      guarda, l'unico modo certificato per smettere di fumare e' piantarla di accendere sigarette
                      il resto sono solo balle

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Se bisogna smettere di fumare si fuma l'ultima e si dice stop .
                        non e' necessario fumarsi anche l'ultima: basta "dimenticarsi" quelle che si hanno nel comodino
                        io ne ho 4 in un bel portasigarette in lamiera comodo comodo per il marsupio da moto che resteranno li' a seccare

Comment

• Font Size
                          ho trovato un'altra cavia, oggi va in farmacia a comprarle (dopo essere passata dal medico!!!) voglio mica nessuno sulla coscienza...
                          sempre meglio di come voleva fare lei...cioè andare da una specie di stregone

Comment

• Font Size

io e' mia moglie, senza l'aiuto di niente, siamo al terzo mese senza fumo dopo 20 anni e piu'....

mi sento bene...lei pure....spero di resistere.....ogni volta ho ricominciato come un babbazzo......ma stavolta e' diverso....non ci penso proprio....mentre le altre volte...

e' come se si fosse spenta una luce...non mi va' di fumare e basta......

Comment

• Font Size
                              un mio amico ha smesso leggendo non mi ricordo che libro... così di botto dopo averlo letto e ne fumava tante, sembrava strano anche a me ma giuro ha smesso ormai da quasi un anno.

Comment

X
                              Working...
                              X