Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pillola per dimenticare i ricordi negativi ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No ... non mi sognerei mai di utilizzare una pillola simili .

Le mie emozioni sono mie ... belle o brutte che siano .. niente e nessuno me le deve portare via .

Comment

• Font Size
      beh ovvio...mica si sta parlando di sterilizzazione emozionale di massa. Chi la vuole se la pija...

Comment

• Font Size
        io mi sono accorto che nel mio piccolo brutto evento (la frattura) ho rimosso da solo oltre al ricordo di come ? successo anche il ricordo del dolore...
        ricordo solo che ? successo, pi? o meno come e che adesso devo tenere la gamba su... potenza della mente umana!!

Comment

• Font Size
          penso che non la userei io.. alla fine i ricordi belli o brutti comprese le emozioni fanno parte della nostra persona.. e sarebbe come snaturarci secondo me

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            io mi sono accorto che nel mio piccolo brutto evento (la frattura) ho rimosso da solo oltre al ricordo di come ? successo anche il ricordo del dolore...
            ricordo solo che ? successo, pi? o meno come e che adesso devo tenere la gamba su... potenza della mente umana!!
            Si ? accaduto anche a me . Si tratta di complessi automatismi del nostro cervello atti alla sua tutela .

E' simile a quanto di avverte un dolore acutissimo , lancinante , insopportabile : oltre una certa soglia il cervello smette di analizzare i segnali di dolore per non impazzire .

Siamo una macchina MERAVIGLIOSA !

Ecco perch? mi dispiaccio quando commettiamo qualche azione vergognosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              eh, ho capito ma sovente queste esperienze si presentano quando non hai ancora forze sufficienti per affrontarle...

se pap? ti violenta fino al menarca hai voja a dire che la bimba avr? un carattere figlio delle sue esperienze...

esperienze del padre semmai

capisci?

non parliamo del dolore di una bocciatura, la morte del cane , licenziamento, tre mesi di riformatorio...

quando subentra la morte e la violenza...beh...capisci che non sempre sono formative...
              lo sai, vero, che ci sarebbero orde di teenagers a fare la fila per una pillola simile, solo per dimenticare che il papa' non ha raddoppiato la paghetta o che non ha preso il cellulare nuovo?
              anche Faust aveva le migliori intenzioni, ma ha finito per vendere l'anima al Diavolo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Siamo una macchina MERAVIGLIOSA !
                sara' che stanotte, causa reperibilita', ho dormito una sega, ma mi sento come una Ducati : a pezzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  No ... non mi sognerei mai di utilizzare una pillola simili .

Le mie emozioni sono mie ... belle o brutte che siano .. niente e nessuno me le deve portare via .

Anche perch? per come va ora se dovessi prenderle morirei sicuramente di overdose da medicinali

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Il dolore ? necessario

anzi.....indispensabile
                    quotone
                    se non si soffre non si va avanti.
                    e a volte le sofferenze che pi? ci colpiscono sono quelle che ci fanno crescere pi? velocemente.
                    quella pillola ? come un bigliettino all'esame.
                    fai un esame e non lo superi.
                    la seconda volta prendi il bigliettino e lo superi, ma in realt? non hai mai imparato nulla.
                    non ha senso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      quotone
                      se non si soffre non si va avanti.
                      e a volte le sofferenze che pi? ci colpiscono sono quelle che ci fanno crescere pi? velocemente.
                      quella pillola ? come un bigliettino all'esame.
                      fai un esame e non lo superi.
                      la seconda volta prendi il bigliettino e lo superi, ma in realt? non hai mai imparato nulla.
                      non ha senso
                      Avete ragionissima...
                      Eppure se io non avessi copiato all'esame di statistica-al quarto tentativo- (0,5 crediti) non sarei mai diventato fisioterapista!

se non ci arrivo non ci arrivo...

eppure Neuroanatomia da millemila crediti l'ho passato con un bel 28 senza aiuti...

vedi ? sempre difficile dire CON CERTEZZA che "tutto serve"...

ribadisco, in linea di max son d'accordo con voi.

Comment

• Font Size
                        per come sto adesso ti direi che ne prenderei una vagonata isa....per?....riflettendo a freddo....senza dolore non potrei percepire al massimo il sentimento della felicit?....un discorso su cui pensarci su bene

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=gabelbrucken;6159952]beh ovvio...mica si sta parlando di sterilizzazione emozionale di massa. Chi la vuole se la pija...[/QUOTE]

Una specie di droga del millennio?
                          No, grazie. Posso gi? immaginarne gli abusi!

Ma vogliamo comportarci da esseri umani e non da pc programmabili???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post

Una specie di droga del millennio?
                            No, grazie. Posso già immaginarne gli abusi!

Ma vogliamo comportarci da esseri umani e non da pc programmabili???
                            Infatti probabilmente avrà un funzionamento simile a quello degli psicofarmaci con tutti gli effetti collaterali che comportano ...

Però sono sicuro che sia un farmaco utile per chi effettivamente ne ha bisogno ... chi sta male gli psicofarmaci li prende per necessità non per scelta ...
                            Last edited by buzzy84; 08-04-10, 08:06.

Comment

• Font Size
                              ciao

a mio avviso bisogna fare estrema attenzione ad andare ad alterare tutto quello che riguarda la nostra parte mentale, emozionale e che fa capo al cervello

vuol dire sconvolgere l'essenza stessa della persona

le nostre vicende vissute, i ricordi ecc. ecc. servono a costruire il nostro carattere e la nostra personalità cioè a formarci come individui; anche le cose negative, i dolori vissuti (ed il loro ricordo con le emozioni scaturite) servono a questo scopo

ettore
                              Last edited by ett69; 08-04-10, 08:09.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                su newton c'è un articolo molto bello che parla di questa famosa pillola che dovrebbe neutralizzare i ricordi negativi.. o meglio NON FA dimenticare l'evento ma le emozioni negative che lo riguardano.
                                per voi è una cosa positiva o no?
                                non voglio essere distruttiva a prescindere, quindi volevo discutere con voi dei pro e dei contro.. la usereste?la vedete utile?
                                beh utilissimissimissima
                                se pensi alle persone che hanno subito violenze o abuisi...
                                beh penso che se funzionasse sarebbe davvero bellissima per ridare un senso alla vita di persone che si portano dietro ricordi impossibili da superare...

ovvio per il resto sarebbe idiota prenderla per superare la crisi del 5 maggio o della prima delusione amorosa, ma se uno ci pensa, in alcuni casi come quelli sopracitati, la ritengo una scoperta grandiosa.

forse perche appunto conosco una amica che ha subito una violenza e venderebbe l'anima per cancellare quel ricordo che non le permette piu (anche inconsciamente) di fidarsi dei ragazzi.. e di vivere una storia "normale"
                                Last edited by sgamino81; 08-04-10, 08:13.

Comment

X
                                Working...
                                X