Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

150 km/h ma nuovo velox... siamo fregati a met?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

150 km/h ma nuovo velox... siamo fregati a met?.

Autostrada, si viaggia con il Tutor

Nuovo sistema di rilevamento velocit?

Andare a 150 all'ora in autostrada si pu?. Basta avere il Tutor. Non si tratta dell'obbligo di trasportare un passeggero che raccomanda costantemente prudenza, ma di un innovativo e sofisticato sistema di rilevamento della velocit? che sar? testato sulla Firenze Mare dal ministero delle infrastrutture. Rispetto ai tradizionali autovelox il Tutor, un vero e proprio Grande Fratello della strada, monitorer? tutto il traffico e non tratti limitati.

Il nuovo strumento ? stato ideato e omologato con la collaborazione della Polizia Stradale e, come detto, rappresenta un deciso passo in avanti rispetto ai vecchi mezzi di rilevamento della velocit? attualmente presenti sulle autostrade italiane. Il Tutor supera infatti l'Autovelox e apparecchiature similari, disponendo di sensori posizionati sui tralicci dei pannelli di segnalazione in grado di leggere l'andatura di ogni singolo veicolo in transito, rilevandone la velocit? media e l'eventuale superamento dei limiti.

Un discorso che non vale solo per le automobili, ma anche per chi come gli autotreni oltre le 12 tonnellate non pu? superare gli 80 chilometri orari. Inoltre il severo e preciso meccanismo del Tutor lascerebbe pochissimo spazio alle proteste dei guidatori colti in fallo. Infine ? probabile che chi viaggia sapendo di avere un occhio costantemente puntato addosso lo faccia con maggiore prudenza. A fare i conti con il Grande Fratello autostradale saranno per primi gli automobilisti che si troveranno a transitare sulla A11, la Firenze Mare, ad una velocit? che potr? toccare i 150 km orari, anzich? i canonici 130 Km/h. A comunicare l'avvio della fase sperimentale ? stato Vito Gamberale, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, nel corso di un'audizione alla Commissione Trasporti alla Camera.

• Font Size
    Adesso inventeranno anche il water che ti limita l'emissioni nocive in fogna!!!

Comment

• Font Size
      a quando il controllo dei gas di scarico intestinali?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman83
        ahahahahahah

Comment

• Font Size
          ci si aspettava una cosa del genere.....ma sai.......meglio cosi.....qualkuno sapr? come funziona l'aggeggio...ci si mette le mani e si va tranquilli a 200 senza che nessuno se ne accorga!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              sono quasi contento. questo significa che in tempo zero si potranno scaricare da internet le mappature nuove per craccare l'aggeggino, e si viagger? come missili perfettamente indisturbati. se non sar? uan cosa mappabile, sar? cmq craccabile con un bypass o qualke stronzata. il bello delel cose elettroniche ? qeusto: fatto il circuito, trovi semrpe il modo di fotterlo.

Comment

• Font Size
                Mah...vedremo se sara realizzabile uan cosa del genere......bah!!!!

Ciauuu, PB

Comment

• Font Size
                  Ma al posto di spendere soldi in cazzate cosa ne dicono di rifare i vari manti stradali o la segnaletica???
                  Io sono finito in un fosso per colpa di una CURVA A GOMITO non segnalata... E il cartello con le v sdraiate bianche e nere non c'era!!!!!

Comment

• Font Size

dalle risate mi sono cappottato dalla sedia e i colleghi mi hanno guardato come se fossi n'alieno...

Comment

• Font Size

dalle risate mi sono cappottato dalla sedia e i colleghi mi hanno guardato come se fossi n'alieno...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          L'alieno sono io, che non ho ancora capito come funzionerebbe questo aggeggio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dr. Ergal
                            L'alieno sono io, che non ho ancora capito come funzionerebbe questo aggeggio...
                            Ti porti dietro un aggeggio ke rileva la velocit? e la confronta con quella di appositi segnali elettronici sulla strada e quindi sancisce gli sgarri all'istante...

Comment

• Font Size
                              Certo che non san pi? che vaccate inventare...
                              Cos'? ? simile ad una scatola nera per l'auto?
                              Ti obbligano a comprarla o te la danno con il biglietto?
                              Spero che oltre a multare chi va troppo forte una volta tanto multino anche chi andando troppo piano,crea intasamenti pazzeschi!!!

Comment

X
                              Working...
                              X