Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OGGI ? LA MIA FESTA........SIETE INVITATI TUTTI!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    OGGI ? LA MIA FESTA........SIETE INVITATI TUTTI!!!

    L'Italia festeggia il cornuto-pride

    Cornuti di tutti Italia, unitevi e festeggiate. A questo grido l'11 novembre gli abitanti di Ruviano, paesino dell'Abruzzo, sono soliti celebrare San Martino, considerato nella tradizione il protettore dei delusi in amore. Il clou della folcloristica festa locale ? una processione preceduta da un eloquente stendardo raffigurante un cervo che si conclude con il rogo di un fantoccio, anch'esso dotato di corna d'ordinanza.

    In origine la manifestazione si consumava in un banchetto organizzato da un gruppo di goliardi che, tra un bicchiere di vino e un piatto di pasta, si premurava di prendere in giro i passanti con sfott? incentrati su un unico tema: il tradimento.

    Con il passare del tempo e con la defezione dei conviviali, l'usanza cess? per essere poi ripresa e sostituita agli inizi degli anni settanta. La processione veniva animata dalla presenza del cornuto per eccellenza (il suo motto nel dialetto locale era "tu puoi esse' 'u cch? curnuto du' munno ma nun sarrai mai curnuto comm'a mme!") e da altri personaggi tipici: il suonatore che allietava la processione e il finto monaco benedicente le case del paese e i non partecipanti alla processione che cominciavano ad affollarsi ai margini delle strade per ammirare il singolare corteo.

    La manifestazione ebbe una regressione dal 1979 al 1983, prima della nascita nel 1985 dell'A.C.R., l'associazione cornuti ruvianesi, che incaricandosi di organizzare la manifestazione dall'anno seguente si dot? di uno stendardo in cui ? rappresentato un cervo con due poderose corna. Buon ultimo nel 1996 venne introdotto un totem, un fantoccio con due lunghe corna che al termine della processione viene incendiato.

  • Font Size
    #2
    azzz.......
    auguri allora....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sisisisi io ci sono....bobo mi riempie di cornazze....Paolino che faccio vengo vestito con il perizoma maculato con il filino di spine??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per il momento preferisco non festeggiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh.... sono in buona compagnia





















          Comment


          • Font Size
            #6
            benvenuti nel club

            Comment


            • Font Size
              #7
              festeggiamo va...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bene io sono abruzzese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salute!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    uff...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Auguriiiiiii

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anchio io festeggio!!!!!

                        Anche qui dalle mie parti si festaggia San Martino detta "la festa dei cornuti", qua si fa il cenone stasera... spaghettata, cacciaggione e le castagne!!!!!!

                        Quindi buona serata a tutti!!!!!!
                        (cornuti e non)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: OGGI ? LA MIA FESTA........SIETE INVITATI TUTTI!!!

                          EEEEEEEEE Paolino allora come va? ? da tanto che non ci si sente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: OGGI ? LA MIA FESTA........SIETE INVITATI TUTTI!!!

                            Originally posted by Clark
                            EEEEEEEEE Paolino allora come va? ? da tanto che non ci si sente
                            CIAO CUMP???????!!!!!!

                            CASPITA.....DA QUANTO TEMPO!!!!!!!! ORMAI AVRAI MESSO SU FAMIGLIA..........


                            ADESSO VO A MANGI?.......PULENTA E USEI!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: OGGI ? LA MIA FESTA........SIETE INVITATI TUTTI!!!

                              Originally posted by Paolino81
                              Originally posted by Clark
                              EEEEEEEEE Paolino allora come va? ? da tanto che non ci si sente
                              CIAO CUMP???????!!!!!!

                              CASPITA.....DA QUANTO TEMPO!!!!!!!! ORMAI AVRAI MESSO SU FAMIGLIA..........


                              ADESSO VO A MANGI?.......PULENTA E USEI!!!!!
                              Pi? usei? cio? uccelli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X