Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fischi durante lettura messaggio del premier

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    no calma . quella è un palazzina prefabbricata
    le case prefabbricate mica sono solo quelle in legno stile tirolese ...
    Si esteticamente è una gomitata nelle palle
    Ma in piena emergenza penso che non si stia li a fare i fronzoli o no
    Prefabbricata o meno le considerazioni che mi vengono spontanee sono due:
    1) fondamenta in cemento (diciamo che non è proprio appoggiata momentaneamente)
    2) di sicuro quella roba finita "l'emergenza" la tirano già o al massimo la usano per farci delle messe sataniche.

Il punto del discorso è tutto quì: hanno investito (molti) soldi pubblici per costruire case di quantomeno dubbia utilità (stando quantomeno a quanto dichiarato dallo stesso Bertolaso che conta di risestamere e rendere agibile e restaurato il centro dell'Aquila entro 6 anni al massimo).

Ergo

O sparano minchiate sui tempi di ripristino (molto male perchè c'è molta gente che non aspetta altro di poter tornare a l'Aquila centro e dedicarsi a sistemare le proprie attivit&#224

Oppure i tempi di consegna saranno rispettati quindi il cemento è inutile quindi speculano sull'edilizia sfruttando una situazione già di per se dannatamente paralizzante e "costosa" sia in termini economici che, soprattutto, civili e sociali, dal momento che la casa, bene primario di cui nessuno obietta l'importanza, non è la sola cosa che è stata tolta alle vittime del terremoto poichè ci sono le attività commerciali, i negozi, i lavori delle persone che un anno fa erano dove adesso pesano le macerie..

Pertanto

Costruire case per i terremotati è sacrosanto e il governo si è mosso bene e in fretta per farlo (e passi anche l'effetto "campagna elettorale" sbandierato in tv dal momento che è stato fatto a fin di bene).

Ma costruire senza un criterio condannando una città che già sta pagando un prezzo altissimo per far arricchire la solita manciata di delinquenti senza scrupoli, no, questo è francamente inaccettabile!

Ah, per quanti avranno da ridire sulla manciata di delinquenti, date una letta a quest'articolo (per chi non si ricordasse le vergognose intercettazioni): http://www.abruzzo24ore.tv/news/--Io...to--/14995.htm

Ops, ho pubblicato un'intercettazione, spero di non aver commesso reato
    Last edited by Milk_it; 09-04-10, 01:32.

Comment

• Font Size
      Certo che l'odio accieca di brutto

Si trova sempre qualcosa su cui ridire ... inoltre vedo un sacco di esperti in edilizia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Certo che l'odio accieca di brutto

Si trova sempre qualcosa su cui ridire ... inoltre vedo un sacco di esperti in edilizia
        A chi ti stai riferendo?
        Se c'? qualcosa di sbagliato o su cui non sei d'accordo argomenta altrimenti il tuo commento ? solo una provocazione inutile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          A chi ti stai riferendo?
          Se c'? qualcosa di sbagliato o su cui non sei d'accordo argomenta altrimenti il tuo commento ? solo una provocazione inutile.
          No no non ? uan provocazione ... ? il mio punto di vista nel vedere critiche a partito preso ed i modi di esposizione che avete

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            No no non ? uan provocazione ... ? il mio punto di vista nel vedere critiche a partito preso ed i modi di esposizione che avete
            E infatti, quale sarebbero le critiche fatte per partito preso?
            Il senso delle tue parole ? chiaro, non ? chiaro a chi o cosa ti riferisci per?..

Sui modi di esposizione non so che dirti, meglio provare ad esporre i propri punti di vista piuttosto che giudicare il modo degli altri..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Milk_it View Post
              Prefabbricata o meno le considerazioni che mi vengono spontanee sono due:
              1) fondamenta in cemento (diciamo che non ? proprio appoggiata momentaneamente)
              2) di sicuro quella roba finita "l'emergenza" la tirano gi? o al massimo la usano per farci delle messe sataniche.

Il punto del discorso ? tutto qu?: hanno investito (molti) soldi pubblici per costruire case di quantomeno dubbia utilit? (stando quantomeno a quanto dichiarato dallo stesso Bertolaso che conta di risestamere e rendere agibile e restaurato il centro dell'Aquila entro 6 anni al massimo).

Ergo

O sparano minchiate sui tempi di ripristino (molto male perch? c'? molta gente che non aspetta altro di poter tornare a l'Aquila centro e dedicarsi a sistemare le proprie attivit?)

Oppure i tempi di consegna saranno rispettati quindi il cemento ? inutile quindi speculano sull'edilizia sfruttando una situazione gi? di per se dannatamente paralizzante e "costosa" sia in termini economici che, soprattutto, civili e sociali, dal momento che la casa, bene primario di cui nessuno obietta l'importanza, non ? la sola cosa che ? stata tolta alle vittime del terremoto poich? ci sono le attivit? commerciali, i negozi, i lavori delle persone che un anno fa erano dove adesso pesano le macerie..

Pertanto

Costruire case per i terremotati ? sacrosanto e il governo si ? mosso bene e in fretta per farlo (e passi anche l'effetto "campagna elettorale" sbandierato in tv dal momento che ? stato fatto a fin di bene).

Ma costruire senza un criterio condannando una citt? che gi? sta pagando un prezzo altissimo per far arricchire la solita manciata di delinquenti senza scrupoli, no, questo ? francamente inaccettabile!

Ah, per quanti avranno da ridire sulla manciata di delinquenti, date una letta a quest'articolo (per chi non si ricordasse le vergognose intercettazioni): http://www.abruzzo24ore.tv/news/--Io...to--/14995.htm

Ops, ho pubblicato un'intercettazione, spero di non aver commesso reato
              scusami un attimimo.
              ora non ? che voglio avere la presunzione di sapere alla perfezzione quello che studio da anni ormai,ma mi diresti quali sono le case in prefabbricato che dopo 25 anni di utilizzo le prendi le sposti e le porti in un altro posto?
              no sai com?...la vira media di un edificio la conosco e non credere essere molto lunga
              quella di un prefabbricato no.

ti faccio un piccolo esempio:
              prendiamo la tua idea.
              case prefabbricate come le intendi tu ora come ora non ci sono.
              ovvero non le ha mai costruite nessuno.
              ma ipotizziamo che ci siano.
              serviranno gi? pronte perch? non ? che le puoi incominciare a produrre nel momento del bisogno.
              dai facciamole almeno in cemento precompresso...cavolo se ci devono stare almeno 25 anni glielo diamo un tetto adeguato?
              ricordati che li fa molto freddo quindi scordati legno o altre cose del genere.
              come dicevo ipotizziamo che emmmm 10 anni fa sono state costruite queste case prefabbricate e messe li in deposito
              da qui inizzia la vita di un edificio.(questa geniale scelta fu fatta vari anni fa mettendo in magazzino molte rulotte...ecco quando sono andate a prendere per l'aquila era...emmmm...come dire...marce)
              dopo 10 anni c'? questa catastrofe.
              prima di tutto speriamo che le unit? abitative deposte sia sufficenti...cavolo non ? che ? stato colpito un piccolo centro insediativo,ma una privincia.
              ipotizziamo che bastino.
              le montiamo....aspetta...aspetta

prima ce le dobbiamo portare
              partiamo da tutti italia con i trasporti...hanno un costo
              portiamo li
              montale
              rendile agibili
              dopo 25 anni smontale
              demolisci gli insediamenti nati.
              sperando che dopo un tot di circa 35 anni questi prefabbricati siano ancora utilizzabili (per utilizzabili intendo che siano ancora in buone condizzioni per rimanere stoccati almeno per 10 anni e che poi possano ancora essere utilizzati in caso di bisogno per alemno altri 25 anni) prendi e riportali negli stoccaggi con ancora il costo di trasporto e stoccaggio.

ti assicuro che un prefabbricato non arriva a questa media vita.
              non lo dico io,ma se vuoi in privato posso farti nome e cognome di architetti e ing. che hanno partecipato a concorsi a livelli europeo proprio sulla realizzazzione di prefabbricati da utilizzare in caso di calamit? (vita media massima 10 anni dal momento della realizzazzione).

prendiamo il mio caso.

costruiamo edifici in cemento prefabbricato precompresso.
              -veloci da realizzare (lo dimostrano i tempi con cui sono stati fatti)
              -basso costo grazzie alla prefabbricazzione di blocchi
              -risparmio dato dal non dover realizzare in opera molte delle lavorazzioni.
              -velocit? nella reperibilit? di manodopera NON SPECIALIZZATA,semplici muratori posso lavoraci,chi monta unit? prefabbricate come le intendi tu non ? un muratore ma un addetto delle ditte che li realizzano.
              -strutture sicuramente pi? affidabili e adeguate per un lungo utilizzo
              -strutture sicuramente riutilizzabili o riqualificabbili ad altro impiego una volta venuto meno la necessit? abitativa.
              -imprese e lavoratori presi principalmente nella zona dell'abruzzo
              -realizzazzione di questi edifici in zone gi? decise ed indicate nei piani di sicurezza e urbanistici regionali...quindi non sono state create in zone ad caxxem come ? stato insinuato da chi sa

per chi ha anche detto:
              non ci sono servizzi
              daje reg?...parlo a livello puramente costruttivo...fai prima le case e le scuole...risistema l'ospedale....per chi non lo sapesse ? anche stato realizzato (non so se da ex novo o utilizzando qualche struttura creata per il g8) un centro commerciale nel quale si sono trasferiti moli dei negozzianti che avevano l'attivit? nel centro storico.
              sempre negli stessi piani citati prima ? prevista anch ela realizzazzione dei servizzi necessari proprio prch? si punta ad evitare la crazione dei quartieri dormitorio.

tira i conti di auqnto ho detto.
              prova un attimino a farti due conti di quanto posso castar euno e di quanto possa costare l'altro metodo...portalo in un raggio di almeno 30 anni e poi vedrai se conveniva fare quei pilastroni antiestetici oppure delle semplici casette prefabbricate.

ps: alcuni sono anche molto belli a livello progettuale

pps: sarebbe buono per un dibattito che invece di dire " li potevano realizzare in prefabbricato" si esponesse un reale esempio di prefabbricato dato che anche quelli realizzati sono in realt? dei prefabbricati

Comment

• Font Size
                Originally posted by OPA View Post
                scusami un attimimo.
                ora non ? che voglio avere la presunzione di sapere alla perfezzione quello che studio da anni ormai,ma mi diresti quali sono le case in prefabbricato che dopo 25 anni di utilizzo le prendi le sposti e le porti in un altro posto?
                no sai com?...la vira media di un edificio la conosco e non credere essere molto lunga
                quella di un prefabbricato no.

ti faccio un piccolo esempio:
                prendiamo la tua idea.
                case prefabbricate come le intendi tu ora come ora non ci sono.
                ovvero non le ha mai costruite nessuno.
                ma ipotizziamo che ci siano.
                serviranno gi? pronte perch? non ? che le puoi incominciare a produrre nel momento del bisogno.
                dai facciamole almeno in cemento precompresso...cavolo se ci devono stare almeno 25 anni glielo diamo un tetto adeguato?
                come dicevo ipotizziamo che emmmm 10 anni fa sono state costruite queste case prefabbricate e messe li in deposito
                da qui inizzia la vita di un edificio.(questa geniale scelta fu fatta vari anni fa mettendo in magazzino molte rulotte...ecco quando sono andate a prendere per l'aquila era...emmmm...come dire...marce)
                dopo 10 anni c'? questa catastrofe.
                prima di tutto speriamo che le unit? abitative deposte sia sufficenti...cavolo non ? che ? stato colpito un piccolo centro insediativo,ma una privincia.
                ipotizziamo che bastino.
                le montiamo....aspetta...aspetta

prima ce le dobbiamo portare
                partiamo da tutti italia con i trasporti...hanno un costo
                portiamo li
                montale
                rendile agibili
                dopo 25 anni smontale
                demolisci gli insediamenti nati.
                sperando che dopo un tot di circa 35 anni questi prefabbricati siano ancora utilizzabili (per utilizzabili intendo che siano ancora in buone condizzioni per rimanere stoccati almeno per 10 anni e che poi possano ancora essere utilizzati in caso di bisogno per alemno altri 25 anni) prendi e riportali negli stoccaggi con ancora il costo di trasporto e stoccaggio.

ti assicuro che un prefabbricato non arriva a questa media vita.
                non lo dico io,ma se vuoi in privato posso farti nome e cognome di architetti e ing. che hanno partecipato a concorsi a livelli europeo proprio sulla realizzazzione di prefabbricati da utilizzare in caso di calamit? (vita media massima 10 anni dal momento della realizzazzione).

prendiamo il mio caso.

costruiamo edifici in cemento prefabbricato precompresso.
                -veloci da realizzare (lo dimostrano i tempi con cui sono stati fatti)
                -basso costo grazzie alla prefabbricazzione di blocchi
                -risparmio dato dal non dover realizzare in opera molte delle lavorazzioni.
                -velocit? nella reperibilit? di manodopera NON SPECIALIZZATA,semplici muratori posso lavoraci,chi monta unit? prefabbricate come le intendi tu non ? un muratore ma un addetto delle ditte che li realizzano.
                -strutture sicuramente pi? affidabili e adeguate per un lungo utilizzo
                -strutture sicuramente riutilizzabili o riqualificabbili ad altro impiego una volta venuto meno la necessit? abitativa.
                -imprese e lavoratori presi principalmente nella zona dell'abruzzo
                -realizzazzione di questi edifici in zone gi? decise ed indicate nei piani di sicurezza e urbanistici regionali...quindi non sono state create in zone ad caxxem come ? stato insinuato da chi sa

per chi ha anche detto:
                non ci sono servizzi
                daje reg?...parlo a livello puramente costruttivo...fai prima le case e le scuole...risistema l'ospedale....per chi non lo sapesse ? anche stato realizzato (non so se da ex novo o utilizzando qualche struttura creata per il g8) un centro commerciale nel quale si sono trasferiti moli dei negozzianti che avevano l'attivit? nel centro storico.
                sempre negli stessi piani citati prima ? prevista anch ela realizzazzione dei servizzi necessari proprio prch? si punta ad evitare la crazione dei quartieri dormitorio.

tira i conti di auqnto ho detto.
                prova un attimino a farti due conti di quanto posso castar euno e di quanto possa costare l'altro metodo...portalo in un raggio di almeno 30 anni e poi vedrai se conveniva fare quei pilastroni antiestetici oppure delle semplici casette prefabbricate.

ps: alcuni sono anche molto belli a livello progettuale

pps: sarebbe buono per un dibattito che invece di dire " li potevano realizzare in prefabbricato" si esponesse un reale esempio di prefabbricato dato che anche quelli realizzati sono in realt? dei prefabbricati
                Non so che lavoro tu faccia per? se mi dici che il legno non ? un buon isolante termico possiamo anche chiudere qu? la discussione..

A parte questo, il mio dubbio sostanziale era dare la possibilit? a grandi costruttori con dubbie partecipazioni di imprenditori edilizi senza scrupoli di fare un business sulla pelle dei terremotati in primis e sui contribuenti in secondo tempo (manodopera reperibile in loco nel mondo dei balocchi forse ma fino a prova contraria l'Abruzzo si trova in Italia e sappiamo come funzionano certe cose e difatti l'abbiamo anche visto in questo caso).

Sul resto forse hai ragione, un prefabbricato in legno non dura 35 anni ma se non altro il legno impiegato pu? essere riciclato per mille altri usi, ha meno impatto ambientale, ha ottime caratteristiche di isolamento termico (a differenza da quanto da te sostenuto: chiedeiti perch? gli chalet i montagna sono in legno.. forse ai montanari piace sentire freddo..) e mille altri motivi facilmente intuibili.

Ci sono delle interviste interessanti rilasciate dal sindaco che era in carica nel periodo "incriminato" che la dicono lunga sulla legittimit? delle azioni prese nell'emergenza, le hai sentite?

Comment

• Font Size
                  Cazz ? proprio vero, non si pu? accennare mezza critica all'operato del governo che la gente te se magna, altro che odio che accieca!!

Comment

• Font Size
                    emmm
                    mai detto che il legno non sia isolante
                    e per saperlo dicerto non devo andarmi a vedere gli chalet di montagna (ps: giusto per informarti questi non vengono fatti in legno solamente perchè è isolatne termicamente te lo dico perchè come te non so che lavoro fai e magari questo non lo sapevi)
                    ma se tu mi vieni a dire di usare il elgno non preoccuparti che i costi lievitano per questo ho detto che li fa freddo quindi scordati il legno,non perchè qeusto sia isolante,ma se devi fare una casa come uno chalet cavolo con i soldi spesi ne facevi manco la metà
                    in più come da te confermato la vita media di un edificio in legno è minore di quello di uno in cemento,senza considerare i costi di gestione e manutenzione...sai comè un edificio non è che una volta costruito si mantiene dasolo

li vogliamo fare in plastica? (e non scherzo)
                    mmmmm forse si
                    ho visto progetti per case di emergenza fartti con ogni ben di *** di materiale
                    fango per le regioni africane
                    bottiglie di plastica
                    pvc
                    strutture in tessuto gonfiate come le coperture dei campetti da calcio e tennis
                    compensato
                    alluminio
                    utilizzando copertoni e altri materiali plastici di reciclo
                    unico neo è che il loro utilizzo è stimato in un massimo di 10-15 anni dalla creazzione.
                    ah
                    naturalmente per usarli li devi anche aver costruiti prima e questi progetti li ho visti solo ora...non 10 anni fa
                    se non li hai fatti o se prima non avevi le tecniche per farlo...è unitile starli a ricercare....non ci sono e quindi ti adatti con quello che hai (come ripeto in qeust'occasione hanno tirato fuori non si sa quante roulotte ormai marce,ma magari 15 anni fa è stata una vera genialata accatastarle in modo da usarle in caso di emergenza tenendole ferme e chiuse per tutto questo tempo)

dato che come dici tu stiamo in italia le speculazzioni ci sarebbero state anche con prefab. in legno...a questo punto ste case facciamo fatte meglio

cmq il perchè l'operato di costruirle così per me sia stato fatto bene te l'ho data (non ho trattato minimamente di politica o di speculazzioni varie,non ho una ditta e non ci mangio nulla con quello che hanno fatto),per un colloquio biparte sarebbe carino che esponessi tu delle motivazzioni valide del perchè non dovrebbero essere state fatte in qeusto modo,magari argomentando anche con degli esempi

Comment

• Font Size
                      emmm
                      mai detto che il legno non sia isolante
                      Certo, come no:
                      In realt? volevi dire che il legno era pi? costoso del cemento..
                      Il riferimento al clima era puramente casuale..

e per saperlo dicerto non devo andarmi a vedere gli chalet di montagna (ps: giusto per informarti questi non vengono fatti in legno solamente perch? ? isolatne termicamente te lo dico perch? come te non so che lavoro fai e magari questo non lo sapevi)
                      ma se tu mi vieni a dire di usare il elgno non preoccuparti che i costi lievitano per questo ho detto che li fa freddo quindi scordati il legno,non perch? qeusto sia isolante,ma se devi fare una casa come uno chalet cavolo con i soldi spesi ne facevi manco la met?
                      in pi? come da te confermato la vita media di un edificio in legno ? minore di quello di uno in cemento,senza considerare i costi di gestione e manutenzione...sai com? un edificio non ? che una volta costruito si mantiene dasolo
                      Tralasciando il discorso sul materiale legno che hai gi? chiarito, c'erano molte possibilit? di usare altri materiali che non fossero cemento.
                      Un buon metodo per isolare mi risulta essere cartongesso + lana di roccia che ha un costo anche molto abbordabile ma mi rendo conto che sia molto meglio una casa di cemento, meglio se armato.
                      li vogliamo fare in plastica? (e non scherzo)
                      mmmmm forse si
                      ho visto progetti per case di emergenza fartti con ogni ben di *** di materiale
                      fango per le regioni africane
                      bottiglie di plastica
                      pvc
                      strutture in tessuto gonfiate come le coperture dei campetti da calcio e tennis
                      compensato
                      alluminio
                      utilizzando copertoni e altri materiali plastici di reciclo
                      unico neo ? che il loro utilizzo ? stimato in un massimo di 10-15 anni dalla creazzione.
                      ah
                      naturalmente per usarli li devi anche aver costruiti prima e questi progetti li ho visti solo ora...non 10 anni fa
                      se non li hai fatti o se prima non avevi le tecniche per farlo...? unitile starli a ricercare....non ci sono e quindi ti adatti con quello che hai (come ripeto in qeust'occasione hanno tirato fuori non si sa quante roulotte ormai marce,ma magari 15 anni fa ? stata una vera genialata accatastarle in modo da usarle in caso di emergenza tenendole ferme e chiuse per tutto questo tempo)

dato che come dici tu stiamo in italia le speculazzioni ci sarebbero state anche con prefab. in legno...a questo punto ste case facciamo fatte meglio

cmq il perch? l'operato di costruirle cos? per me sia stato fatto bene te l'ho data (non ho trattato minimamente di politica o di speculazzioni varie,non ho una ditta e non ci mangio nulla con quello che hanno fatto),per un colloquio biparte sarebbe carino che esponessi tu delle motivazzioni valide del perch? non dovrebbero essere state fatte in qeusto modo,magari argomentando anche con degli esempi
                      Ma come mi hai dato il perch? hanno fatto le cose bene??
                      Ci sono state speculazioni prevedibilissime (provate da intercettazioni che mettono i brividi e che porteranno a conseguenze per i delinquenti che hanno commesso tali illeciti) perch? nel nostro paese la quasi totalit? dei grandi costruttori hanno infiltrazioni da parte della malavita organizzata che, da una parte utilizza gli agganci in politica per ottenere gli appalti e dall'altra ricicla soldi sporchi generando povert? e contribuendo all'aumento delle disegualglianze che ci stanno ancorando ad una stagnazione insuperabile..

Ma certo, secondo te le cose sono state fatte bene perch? hanno fatto lavorare i muratori aquilani..

Mi pare di aver argomentato sufficientemente perch? fosse sbagliato costruire in cemento.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        penso che quello che indesse fosse che si hanno fatto qualcosa, si manca qualcosa, ma di "propaganda" ne sia stata forse fatta un po' troppa!!!!
                        ma propaganda e' il sale di tutto oggi giorno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ma propaganda e' il sale di tutto oggi giorno
                          si, ma solo gli avvoltoi e gli sciacalli si ingrassano con i morti.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            si, ma solo gli avvoltoi e gli sciacalli si ingrassano con i morti.....
                            io mi accontenterei e gia' sarebbe tanto, se qualcuno pagasse per quelle case moderne che non dovrebbero essere cadute....ma sara' dura

Comment

X
                            Working...
                            X