Originally posted by nyko683
View Post
1) fondamenta in cemento (diciamo che non è proprio appoggiata momentaneamente)
2) di sicuro quella roba finita "l'emergenza" la tirano già o al massimo la usano per farci delle messe sataniche.
Il punto del discorso è tutto quì: hanno investito (molti) soldi pubblici per costruire case di quantomeno dubbia utilità (stando quantomeno a quanto dichiarato dallo stesso Bertolaso che conta di risestamere e rendere agibile e restaurato il centro dell'Aquila entro 6 anni al massimo).
Ergo
O sparano minchiate sui tempi di ripristino (molto male perchè c'è molta gente che non aspetta altro di poter tornare a l'Aquila centro e dedicarsi a sistemare le proprie attività
Oppure i tempi di consegna saranno rispettati quindi il cemento è inutile quindi speculano sull'edilizia sfruttando una situazione già di per se dannatamente paralizzante e "costosa" sia in termini economici che, soprattutto, civili e sociali, dal momento che la casa, bene primario di cui nessuno obietta l'importanza, non è la sola cosa che è stata tolta alle vittime del terremoto poichè ci sono le attività commerciali, i negozi, i lavori delle persone che un anno fa erano dove adesso pesano le macerie..
Pertanto
Costruire case per i terremotati è sacrosanto e il governo si è mosso bene e in fretta per farlo (e passi anche l'effetto "campagna elettorale" sbandierato in tv dal momento che è stato fatto a fin di bene).
Ma costruire senza un criterio condannando una città che già sta pagando un prezzo altissimo per far arricchire la solita manciata di delinquenti senza scrupoli, no, questo è francamente inaccettabile!
Ah, per quanti avranno da ridire sulla manciata di delinquenti, date una letta a quest'articolo (per chi non si ricordasse le vergognose intercettazioni): http://www.abruzzo24ore.tv/news/--Io...to--/14995.htm
Ops, ho pubblicato un'intercettazione, spero di non aver commesso reato
Comment