Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fischi durante lettura messaggio del premier

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    se pu? consolare, non era necessario essere il direttore dell'osservatorio di geofisica per saperlo. Dal primo dei geologi, passando per geofisici e geotecnici fino all'inserviente della protezione civile, tutti sapevano che l'italia ? una zona sismica soggetta a terremoti. Ma questo non importa. In fin dei conti esiste la volont? di costruire un ponte sospeso con uno dei pilastri portanti (400 e rotti metri) poggiato sopra ad una faglia attiva.
    se fatto bene non ci sono problemi
    vedi ponti il California o in Jappone
    Il problema ? quel se

Comment

• Font Size
      se pu? consolare, non era necessario essere il direttore dell'osservatorio di geofisica per saperlo. Dal primo dei geologi, passando per geofisici e geotecnici fino all'inserviente della protezione civile, tutti sapevano che l'italia ? una zona sismica soggetta a terremoti. Ma questo non importa. In fin dei conti esiste la volont? di costruire un ponte sospeso con uno dei pilastri portanti (400 e rotti metri) poggiato sopra ad una faglia attiva.
      aggiungici un giudizio su come e' la viabilita' della ns nazione...
      penso anche se fatto bene sarebbe come metter un fiocco di panna in un mare dimm...
      cavolo con quei soldi risistemeresti decentemente un sacco di strade di vie di comunicazione ecc ecc...
      anche perche poi non e' che ci sia tutto sto traffico tra sicilia e calabria....
      mah...
      pero ovviamente farebbe scena e non poco.. dire sono colui che ha fatto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        se fatto bene non ci sono problemi
        vedi ponti il California o in Jappone
        Il problema ? quel se
        incredibile come una semplice congiunzione possa diventare importante.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          penso anche se fatto bene sarebbe come metter un fiocco di panna in un mare dimm...
          cavolo con quei soldi risistemeresti decentemente un sacco di strade di vie di comunicazione ecc ecc...
          anche perche poi non e' che ci sia tutto sto traffico tra sicilia e calabria....
          mah...
          solo scena? perch? invece "Il sistema" (detta alla Saviano) ringrazia poco.

Comment

• Font Size
            solo scena? perch? invece "Il sistema" (detta alla Saviano) ringrazia poco.
            infatti mi sa che li se dicono lo facciamo...
            ci saran pochi no global che manifestano contro gli espropri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              mah...
              non c'? traffico anche perch? non ? facile andarci fare coda per un traghetto non comoda a molti
              poi vuoi mettere i crucchi jappi e compagnia bella che vengono a vederselo e portano ? ai comuni limitrofi
              Si la viabilit? li e quantomeno "discutibile" ma per me sarebbe un incentivo ulteriore per migliorare il resto
              diciamo che non son del tutto contrario al ponte chiccesia a farlo

L unico dubbio ? appunto l itaglietta dei furbi
              che fanno mettere un pesante SE davanti alle parole FATTO BENE

Comment

• Font Size
                uagliò
                fatemi capire

visto che vi abbiamo portato le prove che gli aquilani hanno apprezzato l'opera di Silvio adesso, per sviare, la state buttando sul generico magna magna italiano?

Last edited by giuseppe_d; 06-04-10, 16:05.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  uagliò
                  fatemi capire

visto che vi abbiamo portato le prove che gli aquilani hanno apprezzato l'opera di Silvio adesso per sviare la state buttando sul generico magna magna italiano?

No no semplice disinteresse, toto ha già espresso il mio pensiero nel quinto post, quindi parlavo d'altro.
                  Last edited by macicca; 06-04-10, 16:07.

Comment

• Font Size
                    eccerto

p.s.

chissà come lo suka un'asiatica mezzosangue
                    Last edited by giuseppe_d; 06-04-10, 16:08.

Comment

• Font Size
                      siamo un popolo di piagnoni... ti cade la casa CHE NON ERA ANTISISMICA.. te la si ricostruisce... e ci si lamenta pure... a volte è imbarazzante.

Tralascio l'aspetto umano eh, sentimenti soffro anche io per loro..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        eccerto

p.s.

chiss? come lo suka un'asiatica mezzosangue
                        Ti odio, erano quasi 5 minuti che non stavo a pensarci, me lo hai ricordato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ah ... beh allora ben venga .

Mancher? sempre qualcosa , ci sar? sempre qualcosa che si pu? fare meglio ... l'importante ? che , contrariamente al solito , almeno qui qualcosa sia stato fatto .
                          Secondo me dovresti andare la prima di scrivere queste incredibili boiate, io ci sono stato(in quel periodo lavoravo alla misericordia di Avellino e siamo andati, della protezione civile 6 di noi.

Mi permetto di raccontarti quello ke ho visto (visto ke parli senza sapere praticamente nulla) poi se non vorrai leggere pazienza, l'ignoranza ? qualcosa che non manca mai e anche stavolta ce ne faremo una ragione.
                          1) di tutti i "misericordiosi" che sono andati (parlo ovviamente della protezione civile d'Italia) la maggioranza erano tutti impreparati manco alzare le pietre sapevano (io in primis) e su un centinaio uno solo sapeva, qualcosina e su duecento mi sono reso conto che uno solo sapeva cosa fare e non sempre, a volte sbagliava pure, il primo problema quindi sono stati gli aiuti dei volontari che in molti casi non hanno aiutato, ma peggiorato (anche se l'intento era benevolo)
                          Purtroppo in Italia non abbiamo persone formate costantemente tutta la vita a risolvere questi problemi, ma volontari che lo fanno, per hobby, insomma quando possono e che senza paga non possono offrire un servizio professionale, ma molto amatoriale (sempre ben venuto se ? un servizio positivo, ma se inguaia la situazione meglio starsene a casa).

2) Berlusconi con la sua propaganda, perch? di questo si tratta, ha consegnato case altamente insufficienti per la popolazione, spendendo una miriade di soldi (anche mal spesi perch? ha posto le new-town in siti lontani dal centro e ha, di fatto, sdradicato un popolo dalle sue citt? e, come ciliegina sulla torta, ha versato, per i nuovi edifici antisismici costruiti, tonnellate e tonnellate di cemento su zone intonse dell'Abruzzo rendendole zone cementificate, mi far? due risate tra qualche decina d'anni quando tutti ritorneranno nelle loro case e quegli edifici dovranno essere abbattutti, e quelle macerie che resteranno dove le metteranno, e altri soldi ad abbattere). Mentre spendendo circa un terzo della cifra spesa avrebbe esso in sicurezza tutti gli edifici che si potevano ricostruire e mettere in sicurezza e con dei piccoli bungalov in legno dare una casa (anche pi? grande di quella che hanno adesso il terzo di popolazione (si solo 1/3) che adesso abita gli edifici antisismici delle new-town e sarebbero potuti essere rimossi (quando non ce ne sarebbe stato pi? utilizzo) con estrema facilit? e spendendo pochissimo.
                          3) Le case che ha costruito (le primissime 30) non le ha costruite lui ma era ia un progetto preesistente della regione.

Svegliati, anzi svegliatevi e prendetevi un giorno di ferie e andare in Abruzzo a parlare con al gente.

p.s. io sono stato solo 20 giorni per due volte, ma ho parlato con un sacco di gente...
                          Scusate lo sfogo ma quando leggo le idiozie come sopra citate mi cadono le braccia e penso che ? vero, l'ignoranza della gente non ha mai limite, chiedo venia una ltra volta...

Comment

• Font Size
                            è incredibile come per la PRIMA VOLTA nella storia dell'Italia un governo abbia ridato delle case a delle persone (e specifico CASE non baracche di ferro) e cerat gente ha il coraggio o meglio la faccia tosta di dire che si poteva fare di +. Ragazzi si può sempre fare di più ma visto che nei precedenti terremoti non si era fatto niente, per come la vedo io qua si è fatto molto......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Uomonerissimo View Post
                              Secondo me dovresti andare la prima di scrivere queste incredibili boiate, io ci sono stato(in quel periodo lavoravo alla misericordia di Avellino e siamo andati, della protezione civile 6 di noi.
                              A me pare idiota la tua prepotenza di esposizione in quanto ritengo che , benchè non ineccepibile , l'operato in quel frangente ha soddisfatto in misura considerevole gli interessati . Purtroppo , o per fortuna , i voti parlano chiaro ... chiarissimo .

Che poi , scendendo nel dettaglio , si sentano campane diverse non lo metto in dubbio . Che metto in dubbio è che un singolo individuo come te possa aver parlato con la maggioranza dei cittadini colpiti da questo dramma .

I termini che hai usato ti disegnano come una persona che di ignoranza , invece che imputarla agli altri , ne ha da vendere
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-04-10, 19:41.

Comment

• Font Size
                                si potevano ricostruire e mettere in sicurezza e con dei piccoli bungalov in legno dare una casa
                                Certo che leggere che le case di legno sono antisismiche e poi leggere :

Svegliati, anzi svegliatevi e prendetevi un giorno di ferie e andare in Abruzzo a parlare con al gente.
                                Mi lascia perplesso alquanto .

Forse non mi intendo di edilizia ma non sapevo che il legno fosse antisismico

Comment

X
                                Working...
                                X