Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fischi durante lettura messaggio del premier

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fischi durante lettura messaggio del premier

    L'AQUILA - Atmosfera tesa alla seduta straordinaria del Consiglio comunale dell'Aquila, organizzata in occasione dell'anniversario del terremoto del 6 aprile, e che si tiene nella chiesa delle Anime Sante. Alla seduta, cominciata alle 22, hanno preso parte centinaia di cittadini assiepati in chiesta e in Piazza Duomo, ma i lavori sono stati pi? volte interrotti dai fischi rivolti da un gruppo di persone durante la lettura del messaggio del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi; i fischi hanno superato di molto gli applausi. Applausi al messaggio di saluto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, qualche fischio a quello del presidente del Senato, Schifani. Il sindaco ha ringraziato il presidente della Repubblica, il premier, la Protezione civile, i vigili del fuoco e "quanti ci hanno dato una grandissima mano e ci hanno aiutato". "Molto ? stato fatto - ha aggiunto Cialente -. Allora c'erano centomila sfollati. Abbiamo realizzato una citt? temporanea e stiamo cercando di ricostruirla. Il rischio vero era che questa citt? non ripartisse; chi si ? trovato a decidere in quelle ore aveva davanti il vuoto".

    In precedenza, invano, il presidente del Consiglio, Carlo Benedetti, aveva chiesto alle persone intervenute, tra i cittadini, di lasciare le sedie per far posto alle autorit?. Nessuno ha voluto rinunciare al proprio posto. Vani anche i richiami alla sicurezza da parte delle forze dell'ordine. "Alla sicurezza - hanno gridato alcuni - dovevate pensarci il 31 marzo anno scorso", in riferimento alla Commissione grandi rischi, convocata a 7 giorni dal sisma. "E' trascorso un anno dal 2009 il nostro primo anno della nostra nuova vita - ha esordito Benedetti -; molto ? stato fatto, onestamente; per avviare il processo di ricostruzione non abbiamo bisogno di elemosina, ma della solidariet? da parte dello Stato e di una tassa di scopo, cos? come ? stato fatto per gli altri terremoti. Solo allora - ha proseguito - capiremo se si vuole che questa citt? sopravviva". Presenti, oltre al sindaco, Massimo Cialente, la giunta comunale e 34 consiglieri, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della regione Lazio, Renata Polverini. Sono presenti anche il commissario straordinario per la ricostruzione e presidente della Regione, Gianni Chiodi, e i parlamentari Piccone, Lolli e Legnini.

    "La sfida della ricostruzione dell'Aquila ? una sfida non solo per la nostra citt? ma per tutto il Paese". Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha chiuso con queste parole la seduta straordinaria di consiglio comunale, organizzata nella notte dell'anniversario del terremoto. Tra gli obiettivi indicati come prioritari, quello di far ripartire l'economia e l'occupazione. "Senza i presupposti per far ripartire il lavoro, le case che stiamo rimettendo su con fatica resteranno vuote. Dobbiamo promuovere il futuro di questa citt? territorio - ha spiegato - lo dobbiamo fare per i nostri figli che da settembre si sono alzati anche alle 5.30 ogni mattina per venire a studiare dalla costa". A seduta finita, la gente si ? riversata su piazza Duomo e sulle strade agibili del centro, in attesa della fiaccolata e delle rievocazioni delle 3.32.

    fonte ansa

    vorrei capire una cosa, ma la situazione ? come ce la fanno vedere in tv (tutto a posto) oppure c'? ancora gente accampata?

  • Font Size
    #2
    Basta cheidere a Docco che ci vive

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se fosse tutto apposto non ci sarebbero ancora volontari lì... e invece non si è mai smesso di partire per andare a FARE quello che questi DEFICENTI in doppiopetto ANCORA NON FANNO...

      ...no, non è ancora tutto apposto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi le case regalate erano dei fotomotnaggi ? A questo punto siamo arrivati ? Ceh fanno i fotomontaggi e ce li propinano per veri ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Quindi le case regalate erano dei fotomotnaggi ? A questo punto siamo arrivati ? Ceh fanno i fotomontaggi e ce li propinano per veri ?
          penso che quello che indesse fosse che si hanno fatto qualcosa, si manca qualcosa, ma di "propaganda" ne sia stata forse fatta un po' troppa!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            penso che quello che indesse fosse che si hanno fatto qualcosa, si manca qualcosa, ma di "propaganda" ne sia stata forse fatta un po' troppa!!!!
            Ah ... beh allora ben venga .

            Mancher? sempre qualcosa , ci sar? sempre qualcosa che si pu? fare meglio ... l'importante ? che , contrariamente al solito , almeno qui qualcosa sia stato fatto .

            Comment


            • Font Size
              #7
              No aspè.. qualcosa è stato fatto.. e molto è tutt'ora in corso.. ma non è tutto OK come cercano di far vedere... la realtà è diversa e molto meno rosea...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ah ... beh allora ben venga .

                Mancher? sempre qualcosa , ci sar? sempre qualcosa che si pu? fare meglio ... l'importante ? che , contrariamente al solito , almeno qui qualcosa sia stato fatto .

                Son daccordo... ma la maggior parte di quello ch'? stato fatto non ? grazie a chi cerca di appropriarsi dei meriti... non so se mi spiego.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ah ... beh allora ben venga .

                  Mancher? sempre qualcosa , ci sar? sempre qualcosa che si pu? fare meglio ... l'importante ? che , contrariamente al solito , almeno qui qualcosa sia stato fatto .
                  Da quello che so' sono stati cosi' pirla dal fare le case con il tetto piatto e con il peso della neve gli ultimi piani hanno ceduto i controsoffitti.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    Da quello che so' sono stati cosi' pirla dal fare le case con il tetto piatto e con il peso della neve gli ultimi piani hanno ceduto i controsoffitti.......


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      penso che quello che indesse fosse che si hanno fatto qualcosa, si manca qualcosa, ma di "propaganda" ne sia stata forse fatta un po' troppa!!!!
                      Propaganda...no...macch?...in italia...sulle disgrazie della gente...ma mi rifiuto di crederci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da quando cedono i controsoffitti prima dei solai? Da quando lo scrivono sul manifesto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Da quando cedono i controsoffitti prima dei solai? Da quando lo scrivono sul manifesto?
                          Mi sono espresso male io, perche' sono ignorante in materia, e fra l'altro non l'ho letto sul manifesto, lo pensi tu che sei del partito dell' ammmore...ih ih ih
                          Scherzi a parte la mia azienda ha bloccato il pagamento alle pmi di l'aquila e parlando con un cliente mi ha detto esattamente questo, che per via del peso della neve gli ultimi piani se li sono giocati, liberi di credermi o meno, a me non fa differenza, c'e' troppa gente ce sta' soffrendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io so apolitico, ma secondo me almeno qialcosa e' stato fatto

                            nell' irpinia , ai tempi del disastro governava sua maesta' DC, e la gente ancora sta neli containers

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io penso che all'Aquila sia stato fatto pi? di sempre, pi? che in qualsiasi altra citt? terremotata d'Italia.

                              Ovviamente essendo stato un terremoto e non una ventata, probabilmente ci sar? ancora tanto da fare.

                              Essendo un nervo scoperto ho l'impressione che Piergigi e amici si siano accampati all'Aquila, che ormai ? il loro campo base contro il Governo: almeno un punto debole, l'odiato avversario, che li ricopre in continuazione, ce l'ha.

                              Se poi prendi gente che ha comunque perso tutto, o quanto meno il lavoro, vedrai che alleati ne trovi .....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X