Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soffro del "mal di moto"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Conosco perfettamente questo malessere, ne soffro anche io, e ho gi? fatto mille ricerche....

Essendo io fondamentalemnte contrario alle medicine, (uso spesso e piu' volentieri l'omeopatia) ho trovato soluzionI DEL TUTTO NATURALI per me ottimali....

Inizialmente qualche anno fa mettevo il cerottino di scopolamina, (Transcop), quelli per il mal di mare per intenderci, ma mi davano una leggera sonnolenza, non proprio mentre giudavo perch? sempre al massimo dell'adrenalina, ma subito dopo mi abbioccavo....fastidioso...

Poi ho scoperto le capsule di Zenzero, da assumere quotidianamente nel periodo della stagione motociclistica, e aumentando le dosi solo nelle giornate di utilizzo del mezzo....
    ti consiglio queste: http://www.erbavita.com/page_view.ph...IN=/IDPROD=255

Ti assicuro che se fai una ricerca su questo elemento ti sorprender? dalle moltepilci propriet? che ha...una delle quali appunto combattere la nausea....

Io uso la moto solo in pista, e mi trovo costretto a non poter andare in piste piccole e troppo tortuose, tipo adria, magione e franciacorta per esempio, perch? ne soffro di piu', e non mi godo la moto......e posso dirti che la cosa non mi dispiace neanche perch? preferisco di gran lunga piste medio-veloci.

Ti posso dare questi consigli pratici:

-Zenzero 1 capsula al giorno, e 2 capsule i giorni di utilzzo della moto (arrivo anche a 4, tanto ? naturalissimo )

-Tenere sempre lo stomaco pieno quando usi la moto, con spuntini frequenti, (anche solo 1 duplo, o 4 biscottini, o 1 banana, un toast...)
    io quando sono in pista mangio sempre, ovviamente senza abbuffarmi......

-NON bere caff? e th?, perch? la caffeina peggiora la situazione....

-Prendi il piu' possibile aria fresca sulla faccia, perch? dona una sensazione di sollievo..

Su di me tutto questo ha avuto risultati miracolosi...

Per il resto, DAGLI IL GASSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      pensa che una volta ero a lavoro stavo programmando una pressa ad un tratto sento tac! come quando ti si stappano le orecchie ed ? iniziato a girare tutto per fortuna che affianco a me c'?rano 2 miei colleghi che mi hanno tenuto.. visto e considerato che non sono proprio una piuma io
      a me ? successo uguale a casa .. un mattina .... non avevo + l'equilibrio .. sono stato al pronto soccorso tutto il giorno finch? non mi ? passato

Comment

• Font Size
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Conosco perfettamente questo malessere, ne soffro anche io, e ho gi? fatto mille ricerche....

Essendo io fondamentalemnte contrario alle medicine, (uso spesso e piu' volentieri l'omeopatia) ho trovato soluzionI DEL TUTTO NATURALI per me ottimali....

Inizialmente qualche anno fa mettevo il cerottino di scopolamina, (Transcop), quelli per il mal di mare per intenderci, ma mi davano una leggera sonnolenza, non proprio mentre giudavo perch? sempre al massimo dell'adrenalina, ma subito dopo mi abbioccavo....fastidioso...

Poi ho scoperto le capsule di Zenzero, da assumere quotidianamente nel periodo della stagione motociclistica, e aumentando le dosi solo nelle giornate di utilizzo del mezzo....

Ti assicuro che se fai una ricerca su questo elemento ti sorprender? dalle moltepilci propriet? che ha...una delle quali appunto combattere la nausea....

Io uso la moto solo in pista, e mi trovo costretto a non poter andare in piste piccole e troppo tortuose, tipo adria, magione e franciacorta per esempio, perch? ne soffro di piu', e non mi godo la moto......e posso dirti che la cosa non mi dispiace neanche perch? preferisco di gran lunga piste medio-veloci.

-Zenzero 1 capsula al giorno, e 2 capsule i giorni di utilzzo della moto (arrivo anche a 4, tanto ? naturalissimo )

-Tenere sempre lo stomaco pieno quando usi la moto, con spuntini frequenti, (anche solo 1 duplo, o 4 biscottini, o 1 banana, un toast...)

-NON bere caff? e th?, perch? la caffeina peggiora la situazione....

-Prendi il piu' possibile aria fresca sulla faccia, perch? dona una sensazione di sollievo..

provato anceh io le capsule di zenzero .. un paio di settimane fa .. consigliato da una dottoressa ... ma non funziona su tutti .. a me per esempio da sonnolenza ..

Comment

• Font Size
          ma per esempio... anche un casco più silenzioso potrebbe darti qualche sollievo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma per esempio... anche un casco più silenzioso potrebbe darti qualche sollievo?
            non penso andrea... e proprio lo stress fisico e l'andamento della moto destra sinistra frena accellera che gli provoca questa cosa.. molto probabilmente ha tutti e 2 gli organi dell'equilibrio infiammati.. e andando in moto li solleccita in maniera eccessiva e poi succede quelle che è successo
            Last edited by pierry; 04-04-10, 01:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              a me ? successo uguale a casa .. un mattina .... non avevo + l'equilibrio .. sono stato al pronto soccorso tutto il giorno finch? non mi ? passato
              ? davvero una cosa bruttissima perch? in un attimo ti viene da vomitare.. almeno a me succedeva cosi.. e sudavo freddo ma tanto in tempo zero

Comment

• Font Size
                Originally posted by aleksorriso View Post
                Conosco perfettamente questo malessere, ne soffro anche io, e ho già fatto mille ricerche....

Inizialmente qualche anno fa mettevo il cerottino di scopolamina, (Transcop), quelli per il mal di mare per intenderci, ma mi davano una leggera sonnolenza, non proprio mentre giudavo perchè sempre al massimo dell'adrenalina, ma subito dopo mi abbioccavo....fastidioso...

Ti assicuro che se fai una ricerca su questo elemento ti sorprenderà dalle moltepilci proprietà che ha...una delle quali appunto combattere la nausea....

Io uso la moto solo in pista, e mi trovo costretto a non poter andare in piste piccole e troppo tortuose, tipo adria, magione e franciacorta per esempio, perchè ne soffro di piu', e non mi godo la moto......e posso dirti che la cosa non mi dispiace neanche perchè preferisco di gran lunga piste medio-veloci.

-Zenzero 1 capsula al giorno, e 2 capsule i giorni di utilzzo della moto (arrivo anche a 4, tanto è naturalissimo )

-NON bere caffè e thè, perchè la caffeina peggiora la situazione....

-Prendi il piu' possibile aria fresca sulla faccia, perchè dona una sensazione di sollievo..

ahhh

e me lo potevi dire che non vieni a magione per questo...

Last edited by giuseppe_d; 04-04-10, 07:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma per esempio... anche un casco pi? silenzioso potrebbe darti qualche sollievo?
                  Guarda io uso i tappi in moto anche per questo motivo,oltre al giramento di testa si aggiunge l'areazione del casco e il rumore della marmitta.
                  Arai come si sa ? molto areato ma per il momento provo a fare una cura,il casco in questo momento passa in secondo piano anche perch? dopo aver speso una cifra per un rx7 corsair mi girano se dovessi cambiarlo...

Comment

• Font Size
                    Ho avuto questo probelma nel 2002, ma cos? come ? arrivato se n'? andato senza fare nulla...non saprei aiutarti. Hopensato che ero solo molto teso per via del lavoro e che "scaricavo" la tensione in moto, tutto qui!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Ho avuto questo probelma nel 2002, ma cos? come ? arrivato se n'? andato senza fare nulla...non saprei aiutarti. Hopensato che ero solo molto teso per via del lavoro e che "scaricavo" la tensione in moto, tutto qui!
                      purtroppo ad alcuni come arriva cosi va via.. ad altri diventa pi? una cosa patologica

Comment

• Font Size
                        beh ma l'arai è er peggio come rumore, le placche fanno decisamente rumore.

Comment

• Font Size
                          e già...secondo me non vale tutti i soldi spesi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            provato anceh io le capsule di zenzero .. un paio di settimane fa .. consigliato da una dottoressa ... ma non funziona su tutti .. a me per esempio da sonnolenza ..
                            come fa a darti sonnolenza se ? completamente naturale....... bohhhh!!!!

Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ahhh

e me lo potevi dire che non vieni a magione per questo...

beh, non solo per questo, dai.........
                            Preferisco cmq le piste medio-veloci, e non mi piacciono le curvette con ripartenze da quasi fermo......

Capisci perch? la mia preferita ? Rijeka...???????

Comment

• Font Size
                              a me è capitato solo una volta un episodio del genere...la diagnosi dei medici è stata "forte sindrome da stress"...
                              Boh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aciachi View Post
                                a me ? capitato solo una volta un episodio del genere...la diagnosi dei medici ? stata "forte sindrome da stress"...
                                Boh
                                si se sei particolarmente stressato e sei un tipo soggetto ? ancora pi? facile che ti venga il problema..

Comment

X
                                Working...
                                X