Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere gli occhiali, correzione miopia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Io sono "schiavo" degli occhiali ed ? la cosa che mi fa pi? incazzare, non ? tanto il discorso estetico

Io li ODIO, ma tanto eh...eppure che posso farci? Non posso usare le lenti a contatto 24h su 24, per cui li metto e pace.
    Per l'operazione mi preoccupa che non vada bene, con le conseguenze del caso, e poi il MALE che si prova!

Comment

• Font Size
      mio fratello l'ha fatto da anni ormai ed è contentissimo, io mi cag@ sotto ma vorrei farlo. Le operazioni mutuabili quindi con tiket sono solo quelle per casi particolarmente gravi di mancanza di diotrie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Io ci stavo pensando (astigmatico ipermetrope) ma ho una paura fottuta!!!!

_un mio amico l'ha fatta non ricordo se a Novembre o Dicembre 2009... piano piano la vista si sta stabilizzando, dato che dopo l'operazione ha sempre avuto "problemi" di vista la sera; nelle verie visite di controllo il dottore ha detto che ? tutto ok e ripeto giorno dopo giorno anche il mio amico dice che va meglio... al momento usa solo le lacrime artificiali.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ragazzi ... max che dice di aspettare i 30 anni ... e litlo 35 ... mah sono scettico ...

Io sono andato nel centro grosso ... quello che ha inventato la two laser che dicevo prima e il limite di et? consigliato perch? la vista si stabilizzi ? 25 anni ... confermato anche dalla mia oculista e dall'oculista che mi visita periodicamente che esegue queste operazioni ...
          A istinto mi ispira fiducia questo grosso centro di cui parli. Poi ti ritengo una persona intelligente, molto equilibrata e ponderata nelle scelte. Per cui mi fido di questa tua scelta Mi puoi dire dove si trova, se hai il sito internet, se ci si puo mettere in contatto con qualcuno che ha subito operazioni l? o se se ne possano leggere giudizi/commenti da qualche parte...? Anche in privato va bene. Grazie

Comment

• Font Size
            Gli errori sono ridotti al minimo, questo ? vero.
            Pero' tra le tante persone che conosco e che hanno subito l'intervento ci sono due casi recenti di insuccesso... Una persona, operata circa 6 anni fa, gradualmente ? tornata alle stesse diottrie che aveva prima dell'operazione ed ? tornato ad indossare gli occhiali dopo 2-3 anni dall'intervento.
            All'altra persona invece, ? stata perforata una piccola parte della retina ed ora vede pallini neri, un po' come accade a chi soffre di cataratta....

Mi raccomando fatelo solo in un centro molto fidato, di cui avete raccolto testimonianze di persone operate, fate tutti i controlli del caso, ecc. Io infatti attendo di trovare il posto che piu' mi ispiri fiducia. Da oggi inizia la mia ricerca

Non tutte le persone che portano gli occhiali comunque sono operabili. Bisogna fare una serie di test per capirlo. In primis occorre testare lo spessore della retina. Se al di sotto di una certa soglia, c'? il rischio che il laser andando ad incidere te la buchi, con conseguente totale o parziale cecit?! quindi in questo caso l'operazione non pu? essere eseguita

Comment

• Font Size
              Io ero miope (-3,75 x occhio) e nel 2001 ho fatto l'intervento. Ho scelto al tempo di fare il LASIK, un po più costoso, ma migliore in risultato, dolore e recupero. Allora spesi 6 milioni delle vecchie lire in uno studio privato a Verona.
              Avevo circa 24 anni, in ogni caso è consigliato aspettare di effettuare l' intervento quando il difetto visivo si è stabilizzato nel tempo (25..30 anni..poi è abbastanza soggettivo).
              Da allora non porto più occhiali e la vita è indubbiamete cambiata.
              Alcune controindicazioni che si possono creare, potrebbero essere una fotofobia, aloni attorno alle luci di notte, una correzione non ottimale del difetto...ma con le tecniche esistenti a tutt'oggi i risultati sono molto soddisfacenti.
              Io lo consiglio in base alla mia esperienza!

Comment

• Font Size
                ma da quel che leggo qui
                le interoculari son fatte proprio per i casi gravi che con il laser risulta difficile operare

Comment

X
                Working...
                X