Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere gli occhiali, correzione miopia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Togliere gli occhiali, correzione miopia

Ciao ragazzi,
    ho 24 anni e da quando sono piccolo porto gli occhiali, ora vorrei poter fare l'operazione per ridurre la miopia e togliere definitivamente gli occhiali.

Qualcuno di voi si ? gia sottoposto a questo tipo di intervento ?
    Se si , dove ? Ha un costo ?

Grazie saluti

• Font Size
    We Ciao evo !!!
    Costi ... dipende se vai in ospedale o da un privato ... indicativamente nel primo caso i costi vanno dai 1700 ai 2500€ complessivi, nel secondo caso la cifra è di circa 5000€ ...

Nella mia zona ci sono 2 opzioni che mi sento di consigliarti ...
    - Ospedale di Ferrara: sono bravissimi ed hanno le ultime macchine di chirurgia refrattiva ... ci viene gente da tutta Italia ... hanno anche una notevole esperinza grazie alle numerosissime operazioni
    - In via privata invece a Modena c'è un chirurgo bravissimo che ha ideato un metodo molto efficace che si chiama Two Laser e garantisce una percentuale di riiuscita altissima

Io devo ancora sottopormi all'operazione ... prima cosa che faccio appena finisco l'uni ...

Ciau
    Last edited by buzzy84; 02-04-10, 17:55.

Comment

• Font Size
      Io ci stavo pensando (astigmatico ipermetrope) ma ho una paura fottuta!!!!

Comment

• Font Size
        Mio zio l'ha fatto,non so dirti il costo,ma è molto contento.
        Ora da lontano ci vede benissimo.
        Il problema è che adesso non ci vede più una mazza da vicino!
        Ma sarà l'età

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Mi associo alla tua comprensibile paura, la vista secondo me ? il "senso" pi? importante che abbiamo!

Per chi vuole fare l'operazione consiglio di aspettare che la vista si stabilizzi, perch? fino ai 30/35 anni pu? peggiorare...ed in casi pi? rari addirittura migliorare!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by psyki View Post
            Mio zio l'ha fatto,non so dirti il costo,ma ? molto contento. Ora da lontano ci vede benissimo. Il problema ? che adesso non ci vede pi? una mazza da vicino! Ma sar? l'et?
            Ahahahahah, si ? buffa la cosa ma ? normale, purtroppo l'et? fa questi scherzetti. Mi pare di aver capito che con il laser possono correggere anche i problemi di vista da vicino (non ricordo mai come si chiama).

Comment

• Font Size
              ma ora non avevano fatto le lenti interoculari
              che a differenza dell operazione al laser(irreversibile) potevano essere tolte e sostituite?

Comment

• Font Size
                A Portogruaro mi avevano detto 1 anno fa che per ora le lenti intraoculari non son consigliate in ipermetropia con fattori superiori a 3 (io ho 3,5 e 3,75 rispettivamente a dx e sx)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Mi associo alla tua comprensibile paura, la vista secondo me ? il "senso" pi? importante che abbiamo!

Per chi vuole fare l'operazione consiglio di aspettare che la vista si stabilizzi, perch? fino ai 30/35 anni pu? peggiorare...ed in casi pi? rari addirittura migliorare!!
                  Confermo al 100%.
                  Anch'io come voi ragazzi mi faro' operare... Sono miope ed astigmatico in maniera abbastana pesante... Ho circa 2 gradi per occhio (me ne mancano 8 per occhio...).
                  Ho chiesto piu' pareri a diversi dottori oculisti e tutti mi hanno consigliato di aspettare almeno i 30 anni di et?, perch? fino ad allora le pupille si possono ancora dilatare, la vista peggiorare, ecc. Non c'? un'et? fissa per la quale la vista si stabilizzi. C'? a chi si stabilizza a 20, chi a 25, chi a 30, chi oltre... Per sicurezza quindi aspettare almeno i 30 anni. Ed in ogni caso da visite consecutive di 3 anni di fila non devono risultare cali di diottrie, il che ? indice di una certa stabilit? raggiunta dalla vista.
                  Per quanto riguarda centri affermati e sicuri anch'io mi metto in coda per i consigli. Per una cosa cos? importante posso spostarmi benissimo anche all'estero e spendere qualcosetta di pi?.... Consigliate consigliate

Comment

• Font Size
                    a Genova i prezzi non sono così alti La signora l'ha fatta ad entrambi gli occhi con una spesa sui 1000€ di ticket (alla faccia del ssn ma lasciamo perdere...)
                    Il mio consiglio, per esperienza vissuta giusto con lei e un cugino, è fare la visita da un privato, pagare e farsi poi operare pagando il ticket..in questo modo le visite di controllo non saranno prenotabili da un anno all'altro!

Cmq fatela...solo dopo vi renderete conto di quanto questo difetto di vista vi abbia reso schiavi degli occhiali

Comment

• Font Size
                      Ragazzi ... max che dice di aspettare i 30 anni ... e litlo 35 ... mah sono scettico ...

Io sono andato nel centro grosso ... quello che ha inventato la two laser che dicevo prima e il limite di et? consigliato perch? la vista si stabilizzi ? 25 anni ... confermato anche dalla mia oculista e dall'oculista che mi visita periodicamente che esegue queste operazioni ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Ma di cosa ? Ma vai sereno Se vai in un centro grosso e da gente valida non hai nulla di che temere ... ormai gli errori in questi interventi sono acqua passata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Ma di cosa ? Ma vai sereno Se vai in un centro grosso e da gente valida non hai nulla di che temere ... ormai gli errori in questi interventi sono acqua passata
                          Io sono "schiavo" degli occhiali ed ? la cosa che mi fa pi? incazzare, non ? tanto il discorso estetico (anzi, senza mi ci vedo pure male, li porto da quando ero piccolissimo......) ? proprio che mi rode il culo "dipendere" da due ***** di lenti per fare qualsiasi cosa.... chi non li porta, non pu? capire...

Per? mi roderebbe il culo se una volta fatto l'intervento tornassi dove sono ora, o peggio, nel giro di qualche anno... (come vedi non sto contando errori, perch? sono ottimista... )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            i problemi di vista da vicino (non ricordo mai come si chiama).
                            Presbiopia

Comment

• Font Size
                              O ipermetropia La presbiopia si ha con l'età

Comment

X
                              Working...
                              X