Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il momento del trapasso..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    non mi fa paura la morte, casomai mi fa paura il modo in cui si pu? morire. Ovvio che se mi devo aspettare una morte lenta e sofferta, preferisco schiantarmi in moto contro un tir e chiuderla l?.
    Credo che il senso di dire: avete paura della morte? sia proprio questo, il MODO in cui si muore...

Comment

• Font Size
      sì ok, ma in qualsiasi MODO la metti.. non cambia.. ed è sempre dura affrontarla e superarla.. (in senso lato ovviamente, per chi resta s'intende..)
      Last edited by danystoner; 05-04-10, 08:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Beh, le belle moto e le donne non te le facevi mancare nemmeno prima....
        Si, ma ora c'? pi? gusto...

Comment

• Font Size
          Ragazzi..poche seghe mentali.

Nessuno è tornato dall'aldilà.

Razionalmente due sono i possibili scenari:
          • tutto finisce e non esiste un ***** (vera al 99%)
          • c'è la vita eterna ed è una figata pazzesca che non si vuole anticipare a nessuno (praticamente come se gli asini volassero).

In entrambi i casi....non c'è motivo di angosciarsi sin d'ora.

Last edited by desmoone; 06-04-10, 07:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Ragazzi..poche seghe mentali.

Nessuno ? tornato dall'aldil?.

• c'? la vita eterna ed ? una figata pazzesca che non si vuole anticipare a nessuno (praticamente come se gli asini volassero).

In entrambi i casi....non c'? motivo di angosciarsi sin d'ora.

No, no, qui... non si sta angosciando nessuno.
            E' stato aperto un topic e se ne sta parlando come per molti altri argomenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              argomento allegro

cmq ne parlavo proprio 3/4 gg fa con una mia collega.. le dicevo che qualcosa ci deve essere per forza dall'altra parte.. senno' come si spiega il fatto degli spiriti ecc..? come sappiamo qlc di vero sugli spiriti c? ed ? anche documentato anche se c? chi non crede agli spiriti (ai non credenti consiglio di non fare mai sedute spiritiche.. anche ai credenti ) il trapasso non so immaginarmelo come sar?.. spero non doloroso pero' credo in qlc nel dopo vita.. ovvero spero di rincontrare tutte le persone alle quali ho voluto e voglio tutt'ora bene e che amo.. sarebbe bello ritrovarle e abbracciarle con tanto affetto e parlare con loro
              mi sono anche immaginato la parte + brutta che non vorrei ci fosse nell'aldil?, ovvero ritrovarsi sottoterra e vedere mentre ti chiudono la bara e restare li all'infinito senza poter muoverti e parlare mamma mia sarebbe una cosa bruttissima.. quindi preferisco pensare e sperare che sia come nel primo caso.. non ho mai fatto una seduta spiritica ma ho una conoscente che le fa ed ? esperta medium, piu' volte mi ha detto se volevo partecipare ma non me la sento mi fa troppa paura
              Detto terra terra scientificamente le manifestazioni "spiritiche" sono null'altro che "energia...."
              Da qui c'? chi crede agli spiriti, chi no.....

Non ho paura della morte in s?, HO PAURA INVECE della sofferenza che ci pu? essere prima che subentri la morte.

Certo ?, che se dopo non ci sta nulla..... e questa ? l'unica oppurtunit? che ci ? stata data..... non ? cosa molto allegra

Comment

• Font Size
                Nessuno ? tornato dall'aldil?.

• c'? la vita eterna ed ? una figata pazzesca che non si vuole anticipare a nessuno (praticamente come se gli asini volassero).

In entrambi i casi....non c'? motivo di angosciarsi sin d'ora.

chi ti dice che qualcuno abbia voluto tornare?

sinceramente....se nella remota possibilit? ci fosse un seguito...e questo fosse migliore......macchissene di tornare a vedere cosa fanno 5 miliardi di animali primitivi che dopo oltre 10mila anni ancora si fanno la guerra.... tanto le persone care le avrei gi? di l?...idem i miei contemporanei....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post

Certo ?, che se dopo non ci sta nulla..... e questa ? l'unica oppurtunit? che ci ? stata data..... non ? cosa molto allegra
                  sono daccordo con te......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    No, no, qui... non si sta angosciando nessuno.
                    E' stato aperto un topic e se ne sta parlando come per molti altri argomenti
                    Mica ho detto che state angosciando qualcuno....ho detto che secondo me non c'? motivo di angosciarsi (mi sembra che la maggior parte di quelli che hanno scritto qui dentro abbiano timore e/o paura di quel momento.....o no?)

Comment

• Font Size
                      Mica ho detto che state angosciando qualcuno....ho detto che secondo me non c'? motivo di angosciarsi (mi sembra che la maggior parte di quelli che hanno scritto qui dentro abbiano timore e/o paura di quel momento.....o no?)
                      beh.....credo sia nell'essenza dell'uomo.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        chi ti dice che qualcuno abbia voluto tornare?

sinceramente....se nella remota possibilit? ci fosse un seguito...e questo fosse migliore......macchissene di tornare a vedere cosa fanno 5 miliardi di animali primitivi che dopo oltre 10mila anni ancora si fanno la guerra.... tanto le persone care le avrei gi? di l?...idem i miei contemporanei....
                        ragionamento folle che trascura il fatto che, a meno che di prematura fatalit?, la legge naturale fa morire chi ? pi? vecchio.

Quindi te, vecchio, muori....e non avresti voglia di tornare sulla terra per rivedere anche solo per un secondo chi ti sta piangendo (figli, parenti, cari ecc ecc)?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          beh.....credo sia nell'essenza dell'uomo.....
                          appunto...l'angoscia ? nell'essenza dell'uomo...

Sei te che hai detto che non vi state angosciando

Comment

• Font Size
                            ragionamento folle che trascura il fatto che, a meno che di prematura fatalit?, la legge naturale fa morire chi ? pi? vecchio.

Quindi te, vecchio, muori....e non avresti voglia di tornare sulla terra per rivedere anche solo per un secondo chi ti sta piangendo (figli, parenti, cari ecc ecc)?
                            beh...chi ti dice che non lo stiano gi? facendo.....

tornare sulla terra per?.....naaaaaa....non tira una bella aria....

Comment

• Font Size
                              appunto...l'angoscia ? nell'essenza dell'uomo...

Sei te che hai detto che non vi state angosciando
                              naus

ho semplicemente detto che il problema ? la x che ci sta dietro....l'angoscia credo sia normale....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Provo a dire la mia... perch? credo di essere l'unico attendibile (per fortuna, non lo auguro a nessuno) del forum ma non fate l'errore di pensare che ne vado fiero... no, assolutamente no, anzi...
                                Sono stato ha divertirmi fino ad ora con gli amici e scrivere, rivivere, certe esperienze e visioni... brividi... ma f? bene, certi discorsi sono pesanti ma sempre affascinante parlarne.
                                Una precisazione, credo, ed ho esperienza diretta che il coma reale (neurologico encefalo) e il farmacologico centrino poco con il trapasso.
                                Il coma farmacologico non ? nient'altro che una "bella" e ricca dormita.
                                Ti vengono somministrati dei forti sedativi (spiegaz. del dott. oppiacei, molto simili all'"eroina" ) per cui dormi e sogni e non vi ? alcuna differenza dalla dormita che ci facciamo tutte le notti.
                                In soldoni sei talmente strafatto che non puoi fare nient'altro che dormire.
                                Nei 58 giorni che mi sono fatto mi ? capitato anche di svegliarmi, a volte dovuti da forti rumori.
                                Mentre il coma reale ? una parte del cervello (encefalo) che va in tilt.
                                Io mi sono fatto appena mezz'ora di coma reale perch? fortunatamente non ho avuto trauma cranico, il mio coma ? scaturito dalla mancanza di sangue nel corpo (meno di un litro), quindi ne affluiva una quantit? appena sufficente alla sopravvivenza del cervello, se non fosse stata sufficente sarei morto, infatti....
                                Ho perso molto sengue perch? nell'incidente mi si sono tranciate due arterie della gamba sx (arteria iliaca esterna e la femorale), ne abbiamo 3 in una gamba.
                                Cosa risolta in 20/30 minuti, appena hanno iniziato con le trasfusioni ed anche in quel caso era una sorta di dormire senza che il corpo rispondesse a nessun impulso.
                                Es. se volevo aprire gl'occhi, non potevo, non ci riuscivo, tutto il corpo era paralizzato, non sentivo la temperatura esterna, non sentivo di avere un corpo ma solo un cervello che pensava. Naturalmente il sistema nervoso da dove ne derivano queste sensazioni era bloccato, perch? il cervello non mandava impulsi eletrici (niente sangue) al midollo spinale, quindi tutto il sistema nervoso era spento. Tipo anestesia totale (agisce sul sist nervoso)ma con cervello acceso.
                                Pensavo fosse quella la morte anche se una mezz'ora prima ho vissuto qualcosa di ancor pi? unico.
                                Torno al tema del topic.
                                Sono stato rianimato 3 volte.
                                Forse qualcuno non lo s? (nessuna presunzione, solo per spiegare a chi non s?), una persona viene rianimata (defibrillatore), quando il cuore cessa di battere.
                                Vista l'enorme perdita di sangue il mio cuore s'? fermato e durante la terza rianimazione l'ha fatto per addiruttura 47 secondi.
                                Come faccio a saperlo? nei casi tipo il mio, oltre la cartella clinica viene redatto un diario di pronto soccorso (camera di rianimazione) dove vi ? scritta, in poche righe ma dettagliata, la mia situazione clinica per ogni mezz'ora.
                                Cosa ho visto in quei 47 sec di cuore fermo? (il cervello ? l'ultima cosa che ci abbandona, ma questo lo sapete) ero nel centro esatto di un lago con abeti e pini, su tutta la circonferenza del lago stesso e ho iniziato a sprofondare, lottavo, agitavo braccia e gambe, facevo del tutto per ritornare in superficie ma niente.
                                Mentre sprofondavo, attraverso l'acqua sovrastante vedevo il cerchio esatto del sole sopra di me ma continuavo ad andare gi? e il sole si faceva sempre pi? piccolo, mentre il buoio dell'acqua sempre pi? intenso fino a quando il buio divento totale ed io spento, come un interrutore, anche i pensieri hanno fatto lo shutdown. Niente, nulla, come quando spegni il pc, monitor e memoria spenti, senza dolori, senza paradiso o inferno, il nulla... un motore grippato (scusate gli es. stupidi ma non trovo parole giuste).
                                Non s? quanto tempo ? passato, forse millisecondi, non s?...
                                Mi ritrovo dinuovo in acqua, nella stessa situazione, mi agito tutto per tornare in superficie, inizio a risalire, il cerchio del sole si f? sempre pi? grande, finalmente riesco a tirar fuori la testa, sempre mentre guardo il sole.
                                Faccio un respiro enorme come non ne avevo mai fatto (ho i brividi), finalmente prendo aria, il sole difronte a me sempre pi? grande si trasforma nella grande lampada presente nella sala operatoria, si, il sole era la lampada della sala operatoria. Tuttu era finito, sono vivo anche se successivamente cado in coma, come descritto precedentemente.
                                Rag?, chiedo scusa a chi possa aver dato fastidio ma ? solo il racconto della mia esperienza, brutta esperienza che non auguro a nessuno.
                                Naturalmente non ho detto cazzate ma solo il mio vissuto.
                                Andrea rexxx ? venuto a trovarmi qualche giorno dopo e pu? confermarvi il mio stato (ero in coma farmacologico, neanche un ciao )
                                Per concludere e tranquillizzare: mi sono fatto 2 anni di ospedale ma ora sto bene, lavoro, ho una fantastca compagna, guido, corro anche se ho una leggera zoppia... va bene comunque dovevano amputarla questa gamba
                                Se avete domande non fatevi problemi.
                                Ho solo una cosa da aggiungere, godetevi la vita, nel possibile non fatevi mancare mai nulla, realizzate i vostri sogni e date poca importanza hai soldi... io, quando ho pi? di 5.000? in banca, che servono per le emergenze, ho fallito. Non bisogna avere rimpianti...
                                Ciao vado a nanna
                                Ho letto solo ora......
                                Scusa il termine.... sti gran cazz....!

Comment

X
                                Working...
                                X