Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libert? di pensiero e di azione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Sei sicuro ?

Ti faccio un esempio banalissimo quanto forzato

Ipotizziamo che tu voglia girovagare per le strade della tua citt?.....senza casco
    Bene
    Ipotizziamo che un bel giorno tu venga accecato da una maledetta vespa che non ne voleva sapere di starsene a casa e guardarsi in TV suo zio (ci sarebbe da capirla....certo )
    Ipotizziamo che tu non riesca a mantenere il controllo del mezzo e mi ammazzi la bambina che, ignara di tutto, passeggiava felice sul ciglio della strada.

Anche questa ? la famosa libert? da te tanto decantata ?

Se la pensi cos?.....auguri

Certamente questa ? una voluta "forzatura"

Ma la libert?, si sa, viene prima d'ogni altra cosa Secondo te
    ok, ma allora cade un meteorite per schivarlo con l'auto centro una bambina...
    quindi non usiamo la macchina...
    se per strada prendi un sasso che e' sul manto stradale e centri la bimba?
    non usiamo la moto?
    cioe' questo per dire che se dobbiamo guardare alle cose incredibili, o come dici te "un po forzate"
    non si puo' fare nulla.

anche se ho capito il tuo discorso e nn e' sbagliato eh.

pero allora come dicevo prima se guardiamo al solo costo o alle solo sfighe, non usiamo la macchina perche puo' diventare un'arma
    non mangiamo le cose fritte eprche fan malissimo
    ecc
    ecc
    ecc

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      ok, ma allora cade un meteorite per schivarlo con l'auto centro una bambina...
      quindi non usiamo la macchina...
      se per strada prendi un sasso che e' sul manto stradale e centri la bimba?
      non usiamo la moto?
      cioe' questo per dire che se dobbiamo guardare alle cose incredibili, o come dici te "un po forzate"
      non si puo' fare nulla.

anche se ho capito il tuo discorso e nn e' sbagliato eh.

pero allora come dicevo prima se guardiamo al solo costo o alle solo sfighe, non usiamo la macchina perche puo' diventare un'arma
      non mangiamo le cose fritte eprche fan malissimo
      ecc
      ecc
      ecc
      Sgamino ... alcune volte ti quoto . Ma quando leggo ste cose mi vien da cheiderti se ti rendi conto di quello ceh scrivi

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Se parlo con mia nipote ? di pi? larghe vedute
        Come scritto nell'altro post buona giornata - come sempre detto evidentemente io di sto mondo non ho capito una mazza devo cominciare a fare quel caz.. che mi pare
        buona giornata anche a te...

pensa se la pensassimo tutti uguale...
        in questo momento non sapremmo che scrivere
        e dovremmo lavorare

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          buona giornata anche a te...

pensa se la pensassimo tutti uguale...
          in questo momento non sapremmo che scrivere
          e dovremmo lavorare
          Non è questione di pensiero ma di semplice buonsenso secondo me
          Continuate a ragionare per "IO" e "se gli alieni ci invadono" pur di dimostrare di avere una ragione che non ci sarà mai ne da una parte ne dall'altra perchè per estremi non si raggiungerà mai un dibattito
          Una discussione così è solo spam
          Last edited by schwarz; 02-04-10, 09:54.

Comment

• Font Size
            AHO'

MO ABBASTA!

per andare in moto mettetvi casco integrale, giacca, guanti e paraschiena

e NON ROMPETE I COJONI!

Comment

• Font Size
              Non ? questione di pensiero ma di semplice buonsenso secondo me
              e' quello che dico io!!!!
              quindi indipendentemente dalla legge uso le mie precauzioni e non beotamente quelle che sono imposte dalla legge...
              ergo
              non servono queste imposizioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post

e NON ROMPETE I COJONI!

Ottimo spunto di riflessione Giuseppe !!!!!

Raccogliamo firme ?

Io ci sono

Comment

• Font Size
                  .. non voto, le domande sono tipo

la prima ha ragione

le altre son coglione (e fa pure rima) heheh

basta ricordarsi della questione casco / cintura.. giusto essere liberi... ma poi l'ospedale te lo paghi tutto te.

Comment

• Font Size
                    Così ad occhio e croce tra le sole tre disponibili la più vicina al mio concetto è la risposta numero 1, anche se andrebbe ovviamente spiegata bene...
                    In ogni caso, legge o non legge non ho mai avuto grossi problemi ne per andare in giro in città e tantomeno per andare al mare con le due ruote...
                    Io in moto metto sempre la tuta e tutto l'ambaradam, ma questa ultima appunto non la uso assolutamente in città salvo rarissimi casi (1/2 l'anno), in scooter è un'altro paio di maniche, e finchè non sarò multato per qualche stupido cavillo continuerò a fare come ho sempre fatto, visto che ho 36 anni suonati... multassero i ragazzini incoscienti o perlomeno obbligassero loro ad una certa linea fino all'età che gli consenta di avere un pò più di sale in zucca... io per il resto me ne sbatto!

Li aspetto tutti sul lungomare nei week-end estivi....
                    Last edited by Everluk; 02-04-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                      Quindi in soldoni qui dentro tutti che vogliono essere liberi. Poi per? pensate agli "altri", che poverini sono incapaci di intendere e di volere, e quindi ? giusto che lo stato mi limiti nelle mie scelte personali che non arrecano nessun danno alla comunit?.

Coerenti.

Comment

• Font Size
                        Non ? questione di pensiero ma di semplice buonsenso secondo me
                        Continuate a ragionare per "IO" e "se gli alieni ci invadono" pur di dimostrare di avere una ragione che non ci sar? mai ne da una parte ne dall'altra perch? per estremi non si raggiunger? mai un dibattito
                        Una discussione cos? ? solo spam
                        te non hai idea cos'? lo SPAM

Non voglio dimostrare una ragione che non esiste, faccio un semplice ragionamento che pare per? essere di difficile comprensione.

Parlo al cellulare in macchina, mi distraggo e ti ammazzo. E' giusto che lo stato mi vieti di parlare al cellulare.

Fumo in un locale pubblico, te soffri d'asma, ti viene una crisi e muori. E' giusto che lo stato mi vieti di fumare in un locale pubblico (questo ? estremizzato lo so, basta che a te da fastidio e io non devo fumare, la legge ? giusta cmq).

Vado in giro senza casco, mi entra un calabrone nell'occhio, perdo il controllo del mezzo e ti ammazzo. In Florida, ad esempio, se non indossi il casco devi indossare gli occhialoni proprio per questo motivo (quanto stanno avanti con il codice stradale in america non si sa fino a che non ci si vive per un po'). Cmq in soldoni anche il casco ha un suo perch?.

Se vado in giro in jeans e giacchetta di cotone in moto, in caso di caduta sono piu' esposto rispetto ad indossare una tuta integrale. E mi faccio piu' male. Ma a te, o a chiunque altro, cosa cambia? N I E N T E

La capisci la LIEVE differenza tra le due cose?

Uno solo ha votato la seconda ipotesi. Quindi tutti quanti vi preoccupate della salute degli sconosciuti, nel caso della legge del codice della strada.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          AHO'

MO ABBASTA!

per andare in moto mettetvi casco integrale, giacca, guanti e paraschiena

e NON ROMPETE I COJONI!

e i pantaloni?

e poi a te cosa cambia se vado in mutande?

(lo so ti arrapersti come un riccio a vedermi in mutande in moto)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            te non hai idea cos'? lo SPAM

Non voglio dimostrare una ragione che non esiste, faccio un semplice ragionamento che pare per? essere di difficile comprensione.

Parlo al cellulare in macchina, mi distraggo e ti ammazzo. E' giusto che lo stato mi vieti di parlare al cellulare.

Fumo in un locale pubblico, te soffri d'asma, ti viene una crisi e muori. E' giusto che lo stato mi vieti di fumare in un locale pubblico (questo ? estremizzato lo so, basta che a te da fastidio e io non devo fumare, la legge ? giusta cmq).

Vado in giro senza casco, mi entra un calabrone nell'occhio, perdo il controllo del mezzo e ti ammazzo. In Florida, ad esempio, se non indossi il casco devi indossare gli occhialoni proprio per questo motivo (quanto stanno avanti con il codice stradale in america non si sa fino a che non ci si vive per un po'). Cmq in soldoni anche il casco ha un suo perch?.

Se vado in giro in jeans e giacchetta di cotone in moto, in caso di caduta sono piu' esposto rispetto ad indossare una tuta integrale. E mi faccio piu' male. Ma a te, o a chiunque altro, cosa cambia? N I E N T E

La capisci la LIEVE differenza tra le due cose?

Uno solo ha votato la seconda ipotesi. Quindi tutti quanti vi preoccupate della salute degli sconosciuti, nel caso della legge del codice della strada.
                            direi che se ti fai pi? male mi costi di pi? in cure
                            ergo a me cambia

Comment

• Font Size
                              poi il discorso del casco e del calabrone cosa cazz centra
                              ? pi? facile che vieni punto se hai il casco con la visiera alzata che se sei senza
                              e ne so qualcosa io

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                poi il discorso del casco e del calabrone cosa cazz centra
                                è più facile che vieni punto se hai il casco con la visiera alzata che se sei senza
                                e ne so qualcosa io
                                Era una forzatura

Mi pare di averlo anche scritto

Non parlavo cmq di una puntura.....ma di un frontale

Però è più difficile farsi male incontrando un fagiano in volo radente

E io ne so qualcosa
                                Last edited by ala70; 02-04-10, 14:55.

Comment

X
                                Working...
                                X