Originally posted by ace
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Libert? di pensiero e di azione.
Collapse
X
-
Sono l'unico incosciente che crede chee gli serva qualcosa che lo tenga a bada?
cioè.. a 24 anni sto espatriando x le canarie.. Tanto normale nn sono
Comment
-
ciao
il discorso non è semplice, ovviamente in senso generale la libertà di pensiero ed azione è doverosa ma non basta che questa non arrechi danno agli altri, occorre anche che visiano regole (poche ma precise, chiare, limpide, cristalline) che tutti devono rispettare; l'abbiamo già detto e stradetto che da sola la libertà porta a dissoluzione e catastrofe
premetto che a me risulta sempre + sorprendente e singolare che si debbano regolamentare per legge aspetti che dovrebbero essere ovvi e scontati in tutti noi anche solo con l'ausilio di un minimo sindacale di educazione e buon senso nella testa
evidentemente c'è bisogno che arrivi il legislatore dove non arriva il cervello delle persone e questo vuol dire che la nostra formazione ed educazione civica di buoni cittadini fa acqua da tutte le parti
per quanto riguarda l'argomento dell'abbigliamento e uso di protezioni varie in moto non dico che per farsi un giretto in moto al bar del paese una debba vestirsi come una gara del motomondiale ma anche vedere gente in moto di grossa cilindrata con canotta, infradito e pantaloncini corti (magari con passeggera annessa con lo stesso abbigliamento) non va bene per niente
ettoreLast edited by ett69; 02-04-10, 05:39.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono un p? un anarchico
E reputo giusto indossare giubbetto di Gore-Tex per andare in moto
Diciamo che non rispondo perch? la prima ? anarchia totale e non la ritengo giusta, la seconda ? peggio di una dittatura e mi sta sulle OO tanto quanto...
Direi che, su certi aspetti, credo che debbano esistere delle regole scritte e valide per tutti che mettano un paletto alla legittima libert? del singolo a favore della comunit?.
Sono favorevole ad una legge che regolamenti l'abbigliamento in moto, come sugli sci, come in bici...purtroppo non si pu? pensare al singolo, l'esempio della famosa legge sull'abbigliamento in moto viene a fagiolo perch? se ? vero che IO uso sempre abbigliamento consono e obbligo la signora a fare altrettanto, ? altresi vero che c'? gente che con abbigliamento pi? consono ad una passeggiata sul bagnasciuga, va in moto e ci va anche in maniera non esattamente prudente. Per "colpa" loro credo sia giusto inserire una normativa in merito...purtroppo il rovescio della medaglia ? che in Italia diventar? una caccia all'uomo, ma a questo non c'? rimedio...
Diciamo che tra "ordine e disciplina" e anarchia, come sempre, il meglio sta nel mezzo
Comment
-
Originally posted by ett69 View Post
per quanto riguarda l'argomento dell'abbigliamento e uso di protezioni varie in moto non dico che per farsi un giretto in moto al bar del paese una debba vestirsi come una gara del motomondiale ma anche vedere gente in moto di grossa cilindrata con canotta, infradito e pantaloncini corti (magari con passeggera annessa con lo stesso abbigliamento) non va bene per niente
ettore
c? qualcuno che fa entrambe le cose...
Comment
-
-
Originally posted by macicca View PostMosso dalla legge che sta per entrare riguardo l'abbigliamento tecnico, volevo fare questo sondaggio.
Ho sempre creduto che la mia libertà finiva la dove iniziava quella dell'altro, ma a quanto pare mi sbagliavo. Sia qui nel forum, ma anche al di fuori, parlando con colleghi e amici, sembrerebbe che in molti sono favorevoli all'idea di dover essere OBBLIGATI per legge a proteggersi, perchè altrimenti non lo farebbero.
resta il fatto che allo stato e al buon governo non frega una cippalippa se tu ti ammazzi, il problema e' se rimani disabile dopo un incidente o se ti fai seriamente male da richiedere un lungo ricovero, perche' poi diventi un costo x lo stato. Stessa cosa delle cinture di sicurezza ke tra l'altro io non metto maiLast edited by BO; 02-04-10, 06:18.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostSecondo me ? posto malissimo.
Io posso avere un concetto di me......
....che pu? facilmente non coincidere con il concetto che ho degli altri (buono o cattivo che sia)
Quindi le ritengo tutte fuorvianti
ai sani di mente di DDG gli cambi la vita aggiungendo un PANTALONE a ci? che gi? indossano? Non credo proprio.
e per tornare alla cazzata del "devo prendere il gelato con la morosa tutto bardato in moto-momento molto rinfrescante"...per favore...siamo seri...
per andare dritti al punto IO sono per un CERTO tipo di imposizione, proprio perch? PURTROPPO si tende ad abusare di ogni libert?...come coi limiti di velocit?...se la velocit? MAX ? 130 si andr? sempre a 129,9...
penso anche ai lavori e ai dispositivi di protezione individuale...Macicca, tu in cantiere l'elmetto/caschetto lo metteresti o no? e gli occhialoni antischeggia?
Colpa nostra, di un certo tipo di approccio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by BO View Postio , caro Macicca, l'ho sempre pensata esattemente come te , e la penso ancora cosi'
resta il fatto che allo stato e al buon governo non frega una cippalippa se tu ti ammazzi, il problema e' se rimani disabile dopo un incidente o se ti fai seriamente male da richiedere un lungo ricovero, perche' poi diventi un costo x lo stato. Stessa cosa delle cinture di sicurezza ke tra l'altro io non metto mai
è anche vero che ciò impone A ME la coerenza...non superare su linea continua, 70km/h in Val Trebbia ecc ecc...Ammetto che tendo ad essere meno ligio quando sono in sella, ma CREDO/SPERO che quest'anno saprò contenermi più di quanto già non faccia...
Io non so...stiamo discutendo del NULLA...Last edited by gabelbrucken; 02-04-10, 07:22.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postdecisamente fuorvianti.
ai sani di mente di DDG gli cambi la vita aggiungendo un PANTALONE a ci? che gi? indossano? Non credo proprio.
e per tornare alla cazzata del "devo prendere il gelato con la morosa tutto bardato in moto-momento molto rinfrescante"...per favore...siamo seri...
per andare dritti al punto IO sono per un CERTO tipo di imposizione, proprio perch? PURTROPPO si tende ad abusare di ogni libert?...come coi limiti di velocit?...se la velocit? MAX ? 130 si andr? sempre a 129,9...
penso anche ai lavori e ai dispositivi di protezione individuale...Macicca, tu in cantiere l'elmetto/caschetto lo metteresti o no? e gli occhialoni antischeggia?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postdecisamente fuorvianti.
Quando per? sono in navigazione, ho su solo le scarpe antinfortunistica.
Cmq gabel viviamo in realt? differenti, vorrei sapere cosa cambia se per Roma, vado in giro con un scooter 150 oppure una moto 1300 da 200 cv.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postma fanculo lo stato, mica mi proteggo per obbedire allo stato! Mi proteggo in moto esattamente per lo stesso motivo per cui mi proteggo nel SESSO...o per cui non faccio il bagno al largo dopo le melanzane alla parmigiana...si chiama buon senso...
? anche vero che ci? impone A ME la coerenza...non superare su linea continua, 70km/h in Val Trebbia ecc ecc...Ammetto che tendo ad essere meno ligio quando sono in sella, ma CREDO/SPERO che quest'anno sapr? contenermi pi? di quanto gi? non faccia...
Io non so...stiamo discutendo del NULLA...
Cmq in questo topic volevo parlare solo del concetto di libert?, non facciamolo diventare il terzo topic sul nuovo codice della strada.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by macicca View PostIn cantiere ho su tuta, scarpe antinfortunistica, salvagente, casco, guanti e cuffioni pronti all'uso. Spesso anche l'imbracatura attaccata alle cinture di sicurezza. Questo durante le operazioni di messa a mare e recupero.
Quando per? sono in navigazione, ho su solo le scarpe antinfortunistica.
Cmq gabel viviamo in realt? differenti, vorrei sapere cosa cambia se per Roma, vado in giro con un scooter 150 oppure una moto 1300 da 200 cv.Originally posted by macicca View PostMa su questo non si discute, anche io mi baso sul buon senso, mi copro quando vado a fare i giri in moto o vado in motorino per roma. Quelle volte che prendo la moto per girare per roma e non ho su la giacca tecnica seria, magari perch? fa 38? gradi all'ombra, cmq scarpa chiusa, jeans e giacchetta leggera traforata con guantino leggerissimo (mi da fastidio guidare a mani nude), cmq sia mi sento nudo e ti assicuro che vado parecchio piano. La differenza ? che se vedo uno che fa le pinne in canotta con donna in tanga sul lungotevere, magari penso "guarda sto coglione" ma alla fine dei fatti, non me ne frega un caxxo se si schianta.
Cmq in questo topic volevo parlare solo del concetto di libert?, non facciamolo diventare il terzo topic sul nuovo codice della strada.
c'? da dire che con gli ultimi 2 interventi sei riuscito ad avvicinarmi al tuo punto di vista...adesso ho una visione + chiara del tuo pensiero e capisco che non eravamo proprio in antitesi...
Comment
X
Comment