Originally posted by |KC|
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Libert? di pensiero e di azione.
Collapse
X
-
Originally posted by |KC| View Postmancano queste- la liberta' individuale non deve sfociare nell'autolesionismo
- la liberta' individuale deve tener conto delle regole civili sviluppatesi apposta per vivere in comunita'
Riguardo alla seconda, non riesco a trovare un caso in cui la mia prima affermazione non rientri in quella suggerita da te.
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postmancano queste- la liberta' individuale non deve sfociare nell'autolesionismo
- la liberta' individuale deve tener conto delle regole civili sviluppatesi apposta per vivere in comunita'
La cosa non quaglia
Comment
-
Originally posted by macicca View PostE perch?? Se uno ? autolesionista lo si porta da uno psichiatra.
Originally posted by macicca View PostRiguardo alla seconda, non riesco a trovare un caso in cui la mia prima affermazione non rientri in quella suggerita da te.
tua la scelta di possedere una moto, suo il compito di preoccuparsi della tua incolumita'
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postquindi sarebbe logico che, nel caso un motociclista fosse beccato in giro in maglietta e bermuda, venisse spedito in clinica a farsi curare, dato che e' un comportamento da emerito pirla, ovvero autolesionista in quanto se vola si smaciulla
prendiamo la tua terza scelta: presuppone che lo Stato debba controllare ogni aspetto della tua vita, mentre il suo compito principale e' assicurare il benessere dei propri cittadini
tua la scelta di possedere una moto, suo il compito di preoccuparsi della tua incolumita'
la terza domanda non ? cosi' sciocca come sembra, perch? molta gente ? incapace di autogestirsi, anche se spesso non ne ? consapevole.
La parte in grassetto. Lo stato deve preoccuparsi della tua incolumita' in che modo e in quale misura?
Comment
-
Originally posted by macicca View PostLo stato deve preoccuparsi della tua incolumita' in che modo e in quale misura?
esempio pratici- il codice stradale
- il codice civile
- il codice penale
tutte raccolte di regole (e sanzioni) che coprono specifici ambiti della vita di una comunita', codificandola affinche' si possa interagire in maniera omogenea e appropriata
Comment
-
oh... io adesso vado a dormire e domani, fino a dopo cena, non mi potro' collegare...
vediamo di non scrivere troppe pagine, che non ho voglia di passarmi tutto il ponte a leggere, anche se sono reperibile
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postoh... io adesso vado a dormire e domani, fino a dopo cena, non mi potro' collegare...
vediamo di non scrivere troppe pagine, che non ho voglia di passarmi tutto il ponte a leggere, anche se sono reperibile
zao bello tanti auguri, e non leggerti bakunin per prendere sonno, che poi fai brutti sogni.
Comment
X
Comment