Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libert? di pensiero e di azione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    mancano queste
    • la liberta' individuale non deve sfociare nell'autolesionismo
    • la liberta' individuale deve tener conto delle regole civili sviluppatesi apposta per vivere in comunita'
    senza queste opzioni, direi che il sondaggio sia "leggermente" fazioso
    Non sarei stato in grado di trovare parole migliori

Comment

• Font Size
      mancano queste
      • la liberta' individuale deve tener conto delle regole civili sviluppatesi apposta per vivere in comunita'
      E perch?? Se uno ? autolesionista lo si porta da uno psichiatra.

Riguardo alla seconda, non riesco a trovare un caso in cui la mia prima affermazione non rientri in quella suggerita da te.

Comment

• Font Size
        mancano queste
        Anche perch? Kant era un anarchico

La cosa non quaglia

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          E perch?? Se uno ? autolesionista lo si porta da uno psichiatra.
          quindi sarebbe logico che, nel caso un motociclista fosse beccato in giro in maglietta e bermuda, venisse spedito in clinica a farsi curare, dato che e' un comportamento da emerito pirla, ovvero autolesionista in quanto se vola si smaciulla
          Riguardo alla seconda, non riesco a trovare un caso in cui la mia prima affermazione non rientri in quella suggerita da te.
          prendiamo la tua terza scelta: presuppone che lo Stato debba controllare ogni aspetto della tua vita, mentre il suo compito principale e' assicurare il benessere dei propri cittadini
          tua la scelta di possedere una moto, suo il compito di preoccuparsi della tua incolumita'

Comment

• Font Size
            quindi sarebbe logico che, nel caso un motociclista fosse beccato in giro in maglietta e bermuda, venisse spedito in clinica a farsi curare, dato che e' un comportamento da emerito pirla, ovvero autolesionista in quanto se vola si smaciulla

prendiamo la tua terza scelta: presuppone che lo Stato debba controllare ogni aspetto della tua vita, mentre il suo compito principale e' assicurare il benessere dei propri cittadini
            tua la scelta di possedere una moto, suo il compito di preoccuparsi della tua incolumita'
            aspetta, sganciati dal post sul codice della strada. ho aperto questo post perch? voglio anche capire se quello che si teme e se stessi o le azioni sconsiderate degli altri (verso loro stessi). Purtroppo la seconda domanda ? castrata dal limite di caratteri del sondaggio.

la terza domanda non ? cosi' sciocca come sembra, perch? molta gente ? incapace di autogestirsi, anche se spesso non ne ? consapevole.

La parte in grassetto. Lo stato deve preoccuparsi della tua incolumita' in che modo e in quale misura?

Comment

• Font Size
              cmq ora mi butto in branda, sto morendo dal sonno e non capisco manco come mi chiamo.

Comment

• Font Size
                quasi dimenticavo: la prima e' alla base dell'anarchia, non del vivere civile
                non esiste liberta', senza disciplina

Comment

• Font Size
                  non voto...sondaggio fazioso

Comment

• Font Size
                    votato la prima ovviamente

Comment

• Font Size
                      Lo stato deve preoccuparsi della tua incolumita' in che modo e in quale misura?
                      attraverso l'istituzione di regole comportamentali e di sanzioni per la loro violazione

esempio pratici
                      • il codice stradale
                      • il codice civile
                      • il codice penale

tutte raccolte di regole (e sanzioni) che coprono specifici ambiti della vita di una comunita', codificandola affinche' si possa interagire in maniera omogenea e appropriata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aciachi View Post
                        non voto...sondaggio fazioso
                        perch? fazioso? spiega spiega

Comment

• Font Size
                          perch? fazioso? spiega spiega
                          IMHO per come sono poste le due alternative al quello che ritengo essere il tuo pensiero...

Comment

• Font Size
                            ho votato la prima.... anche se forse sarebbe più corretta una gradazione tra la prima e la seconda, che comunque è già troppo restrittiva...
                            Last edited by ace; 01-04-10, 21:50.

Comment

• Font Size
                              oh... io adesso vado a dormire e domani, fino a dopo cena, non mi potro' collegare...
                              vediamo di non scrivere troppe pagine, che non ho voglia di passarmi tutto il ponte a leggere, anche se sono reperibile

Comment

• Font Size
                                oh... io adesso vado a dormire e domani, fino a dopo cena, non mi potro' collegare...
                                vediamo di non scrivere troppe pagine, che non ho voglia di passarmi tutto il ponte a leggere, anche se sono reperibile
                                domani pomeriggio parto

zao bello tanti auguri, e non leggerti bakunin per prendere sonno, che poi fai brutti sogni.

Comment

X
                                Working...
                                X