Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lasci la casa qualche tempo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me lo fanno spessissimo nelle case che compro, la legge italiana sotto questo frangente è peggio del solito, non si ha nessuna tutela, anzi, tutela gli abusivi, provare per credere.

L'unico modo è fare esattam come hanno fatto loro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      beh pero se e' na casa popolare...
      e' un po anche mia...
      quindi dovrebbe essere a rotazione
      anche se io in certe betole nn ci dormirei...
      non sono bettole, solitamente i quartieri popolari sono quartieri normali, anzi anche pi? attrezzati di altri, visto che siccome sorgono nelle periferie hanno tutti i confort, scuole, campi sportivi ecc.

Il problema ? che spesso siccome le persone che ci vivono si sentono emarginate allora non fanno altro che peggiorare la situazione devastando tutto....visto che tanto non ? robba loro....

secondo, spesso vengono razziati di ogni cosa e diventano terra di nessuno, perch? purtroppo le istituzioni latitano nei controlli e tutto il resto...

? un discorso complesso, ma di partenza le case popolari sono una gran cosa, visto che hai un ottimo alloggio e lo paghi quasi zero....

naturalmente non generalizzo, ci sono tante persone civile che ci abitano ma in alcuni quartieri si verificano gli episodi sopracitati in maniera pi? evidente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peips View Post
        a me lo fanno spessissimo nelle case che compro, la legge italiana sotto questo frangente ? peggio del solito, non si ha nessuna tutela, anzi, tutela gli abusivi, provare per credere.

L'unico modo ? fare esattam come hanno fatto loro...
        il problema nasce quando le vecchiette hanno figli e pure cazzuti!! guerre su guerre!!!!

io dico la verit? rischierei l'ergastolo per i miei se dovesse succedere una cosa del genere!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peips View Post
          a me lo fanno spessissimo nelle case che compro, la legge italiana sotto questo frangente ? peggio del solito, non si ha nessuna tutela, anzi, tutela gli abusivi, provare per credere.

L'unico modo ? fare esattam come hanno fatto loro...
          in che senso nelle case che compri...spiega un p?...?

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            non sono bettole, solitamente i quartieri popolari sono quartieri normali, anzi anche pi? attrezzati di altri, visto che siccome sorgono nelle periferie hanno tutti i confort, scuole, campi sportivi ecc.

Il problema ? che spesso siccome le persone che ci vivono si sentono emarginate allora non fanno altro che peggiorare la situazione devastando tutto....visto che tanto non ? robba loro....

secondo, spesso vengono razziati di ogni cosa e diventano terra di nessuno, perch? purtroppo le istituzioni latitano nei controlli e tutto il resto...

? un discorso complesso, ma di partenza le case popolari sono una gran cosa, visto che hai un ottimo alloggio e lo paghi quasi zero....

naturalmente non generalizzo, ci sono tante persone civile che ci abitano ma in alcuni quartieri si verificano gli episodi sopracitati in maniera pi? evidente...

qui sorge la mia rotttura di balline...
            nel senso che...
            nulla si crea e nulla si distrugge.... aggratisse...
            vuol dire che sono case che qualcuno paga... e non e' la caritas o mago merlino..
            ma sono soldini miei...
            per me quasi nn dovrebbero esistere, pensa un po te
            alvori, opopop din din din
            ma che le case popolari esistano, pagate anche da me, e non ne usufluiro mai per tutta la mia vita... beh un po mi sturba la cosa...
            che poi appunto non vengano manco rispettate da chi ci abita... andrebbe squoiato..

Comment

• Font Size
              in che senso nelle case che compri...spiega un p?...?
              ho una societ? di trading immobiliare, compro dalle procedure esecutive..

Comment

• Font Size
                nel senso che...
                vuol dire che sono case che qualcuno paga... e non e' la caritas o mago merlino..
                ma sono soldini miei...
                ma che le case popolari esistano, pagate anche da me, e non ne usufluiro mai per tutta la mia vita... beh un po mi sturba la cosa...
                che poi appunto non vengano manco rispettate da chi ci abita... andrebbe squoiato..
                non sono daccordo, queste case vengono costruite a basso costo, tralasciando le varie scatole cinesi sugli appalti ecc. Per? teoricamente dovrebbero essere costruzioni a basso costo, che poi con il tempo lo stato cmq recupera attraverso l'affitto, visto che anche se bassissimo cmq c'?.

il discorso ? di tipo sociale, se fai un ragionamento partendo dal tuo punto di vista e dalla tua cultura intellettuale, ti posso dare anche ragione, ma devi considerare il livello sociale di certe persone. Non voglio discriminare, ma non siamo tutti culturalmente uguali. Anche se siamo nel 2010. Il problema si risolverebbe con una presenza massiccia del comune in certe realt?.

Cio? non do tutta la colpa alle persone che ci vivono, la colpa ? anche di chi le abbandona....

Comment

• Font Size
                  nel senso che...
                  ma sono soldini miei...

non ne usufruisci perch? non ne hai bisogno..ma per chi prende 1000 euro al mese non riesce a pagare un mutuo ed un afitto pu? sempre farsene assegnare una!! quindi utile per la societ?
                  il tutto va a seconda del reddito...se prendi 1500 euro non so se te la danno..ma se ne prendi 700 di sicuro ne avrai una e con un affitto adeguato al tuo stipendio!!!

Comment

• Font Size
                    non sono daccordo, queste case vengono costruite a basso costo, tralasciando le varie scatole cinesi sugli appalti ecc. Per? teoricamente dovrebbero essere costruzioni a basso costo, che poi con il tempo lo stato cmq recupera attraverso l'affitto, visto che anche se bassissimo cmq c'?.

il discorso ? di tipo sociale, se fai un ragionamento partendo dal tuo punto di vista e dalla tua cultura intellettuale, ti posso dare anche ragione, ma devi considerare il livello sociale di certe persone. Non voglio discriminare, ma non siamo tutti culturalmente uguali. Anche se siamo nel 2010. Il problema si risolverebbe con una presenza massiccia del comune in certe realt?.

Cio? non do tutta la colpa alle persone che ci vivono, la colpa ? anche di chi le abbandona....
                    Scusa ma... insomma....

cioe' che la gente rubi devasti si accaparri cio che non e' suo...
                    per colpa dello stato che li abbandona...
                    beh...
                    dovrebbero appicciare un cero, perche lo stato fossi io...
                    a mazzate vedi come sarei loro vicino...
                    cosi che poi lavorando nn avrebbero manco bisogno della casa popolare...

Comment

• Font Size
                      nel senso che...
                      ma sono soldini miei...

Questo ? un po' un discorso del cazz.....dentro quelle abitazioni ci dovrebbero andare le persone in difficolt? come pensionati o portatori di handicap.
                      Io non so se i tuoi genitori sono pensionati ma mia madre lo ? e sai quanto prende dopo 30 anni di lavoro???450 euro di merda!!!!quale affitto paghi con quei soldi?
                      Gli affitti per quelle case sono molto bassi tipo 50 euro al mese e garantiscono una vita dignitosa anche a chi ? meno fortunato.
                      Quello che vedo io ? che le selezioni (almeno al nord) per ottenere un'abitazione del genere sono molto severe, cosa che non sembra essere altrove dove vale di pi? la legge del far west che la legge italiana....che schifo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frecciazzurra View Post
                        non ne usufruisci perch? non ne hai bisogno..ma per chi prende 1000 euro al mese non riesce a pagare un mutuo ed un afitto pu? sempre farsene assegnare una!! quindi utile per la societ?
                        il tutto va a seconda del reddito...se prendi 1500 euro non so se te la danno..ma se ne prendi 700 di sicuro ne avrai una e con un affitto adeguato al tuo stipendio!!!
                        torna sempre il solito discorso...
                        e la voglia di lavorare chi ce la mette?
                        cioe' occorrerebbe guardare PERCHE uno guadagna 700?
                        se uno a 30 anni guadagna 700?
                        e magari ha fatto 3 figli...
                        beh sono anche un po cazz.i sua...

idem se uno a 25/27 anni vuole vivere da solo e nn ne ha le possibilita'...
                        oh ma che palle io per un modo o per l'altro devo sempre pagare per qualcuno che preferisce strastullarsi il bigolo invece che lavorare o sacrificarsi?
                        oppure se non puo' che non lo faccia...
                        invece c'e' gente che si fa gli stra.ca.zzi suoi poi si lamenta pure che lo stato non c'e' le case son poche ecc ecc...
                        mah....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Questo ? un po' un discorso del cazz.....dentro quelle abitazioni ci dovrebbero andare le persone in difficolt? come pensionati o portatori di handicap..
                          qui ti do ragione.
                          ma come vedi spesso sono giovani coppie perche poverini hanno un figlio e guadagnano poco..
                          sara' concepimento divino....

Originally posted by lucavor View Post
                          Io non so se i tuoi genitori sono pensionati ma mia madre lo ? e sai quanto prende dopo 30 anni di lavoro???450 euro di merda!!!!quale affitto paghi con quei soldi?
                          Gli affitti per quelle case sono molto bassi tipo 50 euro al mese e garantiscono una vita dignitosa anche a chi ? meno fortunato.
                          Quello che vedo io ? che le selezioni (almeno al nord) per ottenere un'abitazione del genere sono molto severe, cosa che non sembra essere altrove dove vale di pi? la legge del far west che la legge italiana....che schifo.
                          si ok, ma teoricamente uno nel corso della vita una casa se la compera o fa il possibile per averla o insomma non vive alla giornata...
                          che sia il farwest lo so
                          ma per quello che dico dovrebbero essere davvero casi eccezionalissimissimi.... quelli delle case popolari...
                          mentre in realta' in molti posti ci sono itneri quartieri...

Comment

• Font Size
                            Scusa ma... insomma....

cioe' che la gente rubi devasti si accaparri cio che non e' suo...
                            per colpa dello stato che li abbandona...
                            beh...
                            dovrebbero appicciare un cero, perche lo stato fossi io...
                            a mazzate vedi come sarei loro vicino...
                            cosi che poi lavorando nn avrebbero manco bisogno della casa popolare...

stiamo andando un p? OT per? vabbe il discorso ? cmq interessante..

Devi avere una visione pi? sociale dell'insieme, con 6 milioni di persone, non puoi pretendere che tutti sono venuti fuori, bravi belli e buoni. Non so se mi spiego, se tu comune costruisci case popolari ? normale che li ci andranno a finire quelli che culturalmente e socialmente sono un p? arretrati, non tutti ma una buona maggioranza, se tu li abbandoni a se stessi ? normale che il risultato ? un disastro...

Devi essere pi? presente con istituzioni, polizia, carabinieri scuole parrocchie e chi pi? ne ha pi? ne metta....
                            cos? eviti il diffondersi di criminalit?, spaccio e tutto il resto...

Nelle grandi zone popolari di Roma, fino a 10 - 15 anni fa non ci potevi andare, rischiavi di uscire in mutande, sempre se uscivi...

Comment

• Font Size
                              torna sempre il solito discorso...
                              e la voglia di lavorare chi ce la mette?
                              cioe' occorrerebbe guardare PERCHE uno guadagna 700?
                              se uno a 30 anni guadagna 700?
                              e magari ha fatto 3 figli...
                              beh sono anche un po cazz.i sua...

idem se uno a 25/27 anni vuole vivere da solo e nn ne ha le possibilita'...
                              oh ma che palle io per un modo o per l'altro devo sempre pagare per qualcuno che preferisce strastullarsi il bigolo invece che lavorare o sacrificarsi?
                              oppure se non puo' che non lo faccia...
                              invece c'e' gente che si fa gli stra.ca.zzi suoi poi si lamenta pure che lo stato non c'e' le case son poche ecc ecc...
                              mah....

se mi permetti io a 33 anni percepisco 1.050 su per gi? al mese...a volte si possono fare gli straordinari ma non sempre...per te mi trastullo la minkia invece di lavorare...fai un po te...non tutti nascono con possibilit? di lavoro da 2000euro in su

? perch? siamo in un forum pubblico se no te ne dicevo 4!!!!

Comment

• Font Size
                                stiamo andando un p? OT per? vabbe il discorso ? cmq interessante..

Devi avere una visione pi? sociale dell'insieme, con 6 milioni di persone, non puoi pretendere che tutti sono venuti fuori, bravi belli e buoni. Non so se mi spiego, se tu comune costruisci case popolari ? normale che li ci andranno a finire quelli che culturalmente e socialmente sono un p? arretrati, non tutti ma una buona maggioranza, se tu li abbandoni a se stessi ? normale che il risultato ? un disastro...

Devi essere pi? presente con istituzioni, polizia, carabinieri scuole parrocchie e chi pi? ne ha pi? ne metta....
                                cos? eviti il diffondersi di criminalit?, spaccio e tutto il resto...

Nelle grandi zone popolari di Roma, fino a 10 - 15 anni fa non ci potevi andare, rischiavi di uscire in mutande, sempre se uscivi...

e se non lo fai?

era li il mio discorso..
                                o affollano i ponti del tevere, o magari LAVORANO e l'arretratezza gli passa
                                se invece c'e' chi ti da la casa.. chi te lo fa fare di sbatterti?

Comment

X
                                Working...
                                X