Originally posted by CBREVO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambia il codice della strada per i motociclisti
Collapse
X
-
-
Originally posted by macicca View PostSi, ma a te, cosa cambia se io vado in giro in canotta e infradito?
gli hanno dovuto amputare entrambi i piedi...
a me, magari, cambia poco o niente, tanto neanche ci conosciamo dal vivo
prova a chiedere ai tuoi cari se per loro sia lo stesso e vediamo cosa ti dicono
Comment
-
Originally posted by macicca View PostNo, lo stato deve tutelare il cittadino dai comportamenti pericolosi da parte di terzi. Lo sai che in Florida ad essempio l'uso del casco non ? obbligatorio? Ma sono obbligatori gli occhialoni. E sai perch?? Perch? se sono senza casco, casco e muoio, non creo pericolo a terzi. viceversa se mentre guido un moscerino mi entra in un occhio e perdo il controllo del mezzo, rischio di travolgere un passante. Ma un ragionamento del genere nel nostro paese non puo' sussistere. Da noi vige la regola che ? giusto fare leggi del caxxo, tanto al massimo si infrangono, che problema ci st??
Il mio discorso sulla libert? era molto pi? terra terra...Fai pure come meglio credi, tranquillamente.
Io (aciachi) non ti vengo a dire cosa devi fare...e non cerco mica di farti cambiare idea.
Io (stato) devo tutelare te e gli altri. E si fa come dico io.
Ne stiamo parlando per vedere se troviamo spunti in comune
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Post...certo perch? i vari politici e portaborse invece portano indotto
..e visto che mangiano con il nostro lavoro che almeno non rompano le balls
Ed intanto ci inculano soldi a manetta alle spalle...
Comment
-
Originally posted by macicca View PostAppunto, allora leviamo il casco obbligatorio, un morto costa meno di un ferito. E leviamo la sanit? pubblica per chi si fa male durante un'attivit? fisica o a rischio. Se uno a 50 anni ha un infarto, lasciamolo morire o facciamogli pagare le cure, ? un ex fumatore e ogni tanto si fa un coctail.
Ero ironico...
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postse ben ricordo, giusto l'anno scorso uno con l'enduro se ne stava andando in spiaggia in infradito...
gli hanno dovuto amputare entrambi i piedi...
a me, magari, cambia poco o niente, tanto neanche ci conosciamo dal vivo
prova a chiedere ai tuoi cari se per loro sia lo stesso e vediamo cosa ti dicono
Comment
-
Originally posted by macicca View PostPersonalmente ho paura ad andare in giro in canotta in moto e motorino, ma voglio essere libero di scegliere.
Lo fai per scelta appunto...non penso che una volta che sar? in vigore la legge lo farai per disprezzo della legge stessa no?
L'unico lato negativo ? che ti toccher? accettare le conseguenze dal punto di vista amministrativo...
Comment
-
Originally posted by aciachi View Postti do in parte ragione eh...
Il mio discorso sulla libert? era molto pi? terra terra...Fai pure come meglio credi, tranquillamente.
Io (aciachi) non ti vengo a dire cosa devi fare...e non cerco mica di farti cambiare idea.
Io (stato) devo tutelare te e gli altri. E si fa come dico io.
Ne stiamo parlando per vedere se troviamo spunti in comune
Comment
-
Originally posted by aciachi View PostIl fatto che tu abbia paura vuol dire che non sei incosciente...
Lo fai per scelta appunto...non penso che una volta che sar? in vigore la legge lo farai per disprezzo della legge stessa no?
L'unico lato negativo ? che ti toccher? accettare le conseguenze dal punto di vista amministrativo...
Per lo scooter ho gi? risolto, rendo la targa illeggibile e non mi fermo piu' ai posti di blocco.
La moto o la vendo o la faccio solo pista, ora vediamo.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostPer come sono fatto.... SI
Per lo scooter ho gi? risolto, rendo la targa illeggibile e non mi fermo piu' ai posti di blocco.
La moto o la vendo o la faccio solo pista, ora vediamo.
Domanda: se mentre sei fermo al semaforo la pattuglia dietro di te notasse la targa illeggibile...e tu non potessi fuggire...che famo?
:quot: il discorso moto...vada per il solo pista!
Comment
-
Cmq il discorso ? questo:
Tutto puo causare incidenti, dal cadere dalle scale,o da qualsiasi altra cosa, tutto puo causare infortuni o morte...
Gli infortuni domestici sono all'ordine del giorno, che dobbiamo fare? Metterci le protezioni anche in casa? Metterci la tuta per ogni nostra azione?
E' il buon senso che in primo luogo ci deve condurre sulla retta via, su strada non si fanno le corse, ci sono i limiti e vanno rispettati, quindi una moto non ? piu pericolosa di uno scooter se la usi col cervello...
Pu? sempre capitare si essere coinvolto in un incidente non per causa tua, ma questo puo succedere sia a piedi, che in bici, che in moto, se ti tira sotto un tir c? poco da fare e cmq puo succedere in entrambi i casi...
E cmq stiamo ragionando su delle stupidaggini, si vuole trovare un senso logico su una cosa che ? solo dettata dallo strapotere delle assicurazioni non scendiamo nell'ipocrisia...
Comment
-
Originally posted by aciachi View PostSai che avrei giurato il contrario?!?
Domanda: se mentre sei fermo al semaforo la pattuglia dietro di te notasse la targa illeggibile...e tu non potessi fuggire...che famo?
:quot: il discorso moto...vada per il solo pista!Last edited by macicca; 31-03-10, 23:25.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostE cmq stiamo ragionando su delle stupidaggini
non ritengo una stupidaggine parlare di un qualsiasi argomento che possa comunque portare spunti di riflessione e confronto tra i vari utenti.
Tralasciando il lato politico della questione, io credo che se ne possa tirare fuori comunque qualcosa di utile
Comment
-
Originally posted by macicca View PostESATTAMENTE ! Poi guarda sono uno che va in giro bello protetto, ? il principio che mi fa imbestialire. Lo stato non deve tutelare te stesso dalle tue scelte personali, deve tutelarti dalle azioni sconsiderate di terzi. Se lo stato volesse tutelarmi da me stesso, sai le cose che dovrebbe vietarmi/impormi?
Unico appunto, tu parli di tutela dello stato, ma ? solo di facciata...
La tutela ? verso se stesso e le assicurazioni, che in caso di sinstro devono pagare molti meno danni...
Quando divent? obbligatorio il casco anche per i maggiorenni mi ricordo le fortissime pressioni da parte delle assicurazioni...
Comment
X
Comment