Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Quest'anno mi ci bagner? di sicuro gli zebedei

Sono 4 anni che non ci vado

Goditela anche da parte mia

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      usti ma quanto ti risarcisce? la mia ne costa quasi 600 l'anno!
      Fino a 3.000.000€....però questa è la mia personale che vale in tutti i casi di infortunio/malattia,poi ho anche quella della moto che per la Transalp è di circa 360 € l'anno....sempre con conducente assicurato,in caso (toooocca feeeerroooo va!!!! ) li becco da due parti.
      Last edited by Luke#80; 31-03-10, 20:08.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Fino a 3.000.000€....però questa è la mia personale che vale in tutti i casi di infortunio/malattia,poi ho anche quella della moto che per la Transalp è di circa 360 € l'anno....sempre con conducente assicurato,in caso (toooocca feeeerroooo va!!!! ) li becco da due parti.
        La mia mi paga anche una diaria per l'infortunio...poco ma me la paga...
        Last edited by gabelbrucken; 31-03-10, 20:33.

Comment

• Font Size
          E' roba gi? discussa qualche settimana f?, e noto che non ? cambiato niente.

Parlando di libert? personali, ho stampato un estratto dell'emendamento ? l'ho sottoposto a una data categoria di dueruotisti, e solo a loro, su 16 persone tra amici e conoscenti ben 14 hanno detto che venderanno il proprio mezzo e torneranno all'auto......e sono gi? 14 auto in pi? per strada, con tutte le conseguenze.
          Qualcuno dice che i prezzi dell'equipaggiamento standard scender?......mi chiedo come possano scendere di prezzo visto che c'? molta meno gente a cui vendere.
          Se gi? grosse aziende delocalizzano dopo anni di grassi bilanci, tra qualche anno chiuderanno bottega....e con loro molto probabilmente qualche industria motociclistica, vistoc he ci sar? molta meno gente a cui vendere.

Oh, badate che il sottoscritto da quando si ? fatto la tuta non si sente pi? a suo agio con nessun'altro indumento, e sono pi? che d'accordo con l'imporre pi? protezione per il motociclista.....ma non mi si pu? chiedere di mettere la tuta per portare la moto dal meccanico o dal gommista, per andare a fare un test-ride in concessionaria, o per il pi? semplice dei giri di collaudo intorno all'isolato per vedere se funziona l'ultimo accessorio, ecc.
          E non ditemi di comprare un jeans casual/tecnico/cazzemazze perch? porto una 60, e la 60 "fighetta style" della principale produttrice equivale a una 56.

Poi una piccola richiesta: all'estero come sono messi i cugini Europei?
          Anche loro hanno obblighi particolari?

Comment

• Font Size
            voglio vedere quando fermeranno un hell's angels con mimetica e casco a ciambella magari non uno dei nostri ma di qualche sezione scandinava in Italia per un raduno

Comment

• Font Size
              Ma tu gabel sei un libero professionista o sbaglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by motosimo View Post
                voglio vedere quando fermeranno un hell's angels con mimetica e casco a ciambella magari non uno dei nostri ma di qualche sezione scandinava in Italia per un raduno
                Se ne vedranno delle belle...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosimo View Post
                  Io amo la montagna

Amo andarci in moto.....naturalmente

Noto tanti tedeschi intutati e tanti italiani in mutande

Sia chiaro......questa ? la mia esperienza diretta

Comment

• Font Size
                    Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote)
                    1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.

2. Ai fini di cui al comma 1:
                    a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco intergrale;
                    b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;

Ma leggo male oppure hanno messo il casco integrale pure per il motorino 50?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Ma tu gabel sei un libero professionista o sbaglio?
                      s? infatti....

Comment

• Font Size
                        Io amo la montagna

magari non intutati MA con completo tecnico...magari di dubbio gusto ma tecnico...

Comment

• Font Size
                          Si scusa,mi sa che ho scritto 'na caXXata....quello ? il massimale.

Ora non ricordo con esattezza, dovrei dare un'occhiata,come risarcimenti sono 3000? di spese mediche pi? tutte le varie indennit? oltre alla diaria giornaliera.

In caso di...(tocca ferro)...son 1.500.000?.
                          Last edited by Luke#80; 31-03-10, 21:03.

Comment

• Font Size
                            magari non intutati MA con completo tecnico...magari di dubbio gusto ma tecnico...
                            Moooolto dubbio...hahahaha

Comment

• Font Size
                              Io amo la montagna

se mi agevoli foto di un hell's tedesco intutato....

Comment

• Font Size
                                comunque col ca@@o che butto lo Shoei j-wing..400 euri di jet mi devono sparare per fermarmi

Comment

X
                                Working...
                                X