Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    le aziende motociclistiche abbasseranno i prezzi...e sarebbe anche ora...
    Seeeee...

Piuttosto falliscono...

Comment

• Font Size
      la mia motivazione ?:

Caso 2 (biker marittimo): sei di Rimini vedo...adesso dimmi che ad Agosto ? necessario andare in spiaggia IN MOTO...per poi aprire l'immancabile topic estivo :"mi hanno ciulato la moto in riva al mare e i caramba fanno spallucce"...
      Pigli la bici e vai in spiaggia. ,arrivi prima che in moto e non hai l'ansia del lucchetto,dell'antifurto, della salsedine ecc ecc...
      la moto la metto in vista, lucchettata e vicino il bagnino, quando non davanti al locale (aperto) di un'amico

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        eh no... se ti giochi le ginocchia perche' non le proteggi, poi tocca al SSN intervenire e te mica paghi di tuo tutte le spese e le cure quindi, se permetti, a me che pago i contributi e che mi compro un abbigliamento adeguato a prescindere dalla legge, girano e parecchio
        adesso MATEMATICO che ti mettono al muro spiegandoti che ? un loro diritto sfruttare fino in fondo le tasse che pagano per il SSN...usufruendone a loro piacimento...dalla trazione alla rianimazione...dalla cateterizzazione al servizio mensa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          la moto la metto in vista, lucchettata e vicino il bagnino, quando non davanti al locale (aperto) di un'amico
          Allora proporremo un emendamento che menzioni esplicitamente te e il bagnino, il nome del locale (con i relativi orari di apertura al pubblico) e del tuo amico

Io lo appoggio

Comment

• Font Size
            dai sii serio

le cose brutte non capitano solo agli altri..
            un ragazzo che conosco è rimasto paralizzato dallo stomaco in giù con lo scooter perchè l'han preso dentro di striscio a 30 all'ora qui in via ripamonti.. ha pestato la schiena e ciao..

io non so perchè lo facciate, sono sincera.. spero non per esser più "fighi" dato che le ragazze quando passa uno così in moto pensa solo "ma va che babbo quello"..
            se lo fai per il caldo..cosa costa metter un paraschiena se davvero ci sono 3km di distanza.. dai ragazzi..
            Last edited by Isa.xox; 31-03-10, 19:32.

Comment

• Font Size
              eh no... se ti giochi le ginocchia perche' non le proteggi, poi tocca al SSN intervenire e te mica paghi di tuo tutte le spese e le cure quindi, se permetti, a me che pago i contributi e che mi compro un abbigliamento adeguato a prescindere dalla legge, girano e parecchio)
              Assicurazione personale, non ce l'hai?...

E cmq il discorso del farsi male puo succedere d'appertutto, posso anche cadere dalle scale, ed ? colpa mia ma non ho fatto appositamente...

Discorso diverso ? riguardo ai fumatori e gli alcolisti, ti vuoi rovinare fegato e polmoni, e poi tutti noi paghiamo?

Le cose sono ben diverse...
              MA MAGARI!!!
              sai che bello se tanti tamarri, invece di girare in estate con la moto kittata, le infradito e la canota, venderanno il loro mezzo e troveranno un altro modo per mostrarsi coatti? (e magari, senza stare tra le balle per strada e contribuire alla cattiva nomea della categoria, che non guasta)
              Il problema non ? mio, ? che in molti perderanno il posto di lavoro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                e quindi secondo voi due

io che da anni ormai uso solo moto 1000 per andare a lavoro
                per le quali pago regolarmente le tasse

sarei obbligato a vestirmi da gara per andare in ufficio ???
                o magari per andare ad un appuntamento di lavoro ??

e voi sareste motociclisti ??

cmq a prescindere il paternalismo statale è sempre una vergogna
                ma in questo caso si violano le libertà personali

pensassero a rifare i manti stradali e a togliere i guard rail..............quei 4 schifosi..............
                Scusa live,ma che caXXo centra....io SI,mi ritengo tale visto che ci vado da sempre per 365 giorni l'anno con pioggia,vento o neve che sia,per me questo è essere motociclisti al 100%,non usarla solamente col sole e sopra i 20°.

In ogni caso dove stà scritto che ti devi vestire da "gara"....basta una normale giacca con protezioni+pantaloni tecnici+guanti in Cordura,paraschiena e casco integrale,se questo è costringere a vestire da "gara"..

Per me fan bene ed era ora,se la gente avesse usato il cervello non si sarebbe arrivati a questo punto.

al lavoro ---> la giacca, l'integrale e i guanti li indosso sempre, ma i pantaloni no, a volte i calzoncini corti per non "schiumare" per la strada sono d'obbligo, senza considerare che le velocità tenute sono comunque correlate all'abbigliamento, non è che faccio i 220 per andare in spiaggia.
                Cioè d'estate usi giacca,guanti e integrale coi pantaloncini corti..
                Last edited by Luke#80; 31-03-10, 19:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Simo

Ti pongo la domanda guardando il tutto da un'altra ottica

Se avessero legiferato anche in quel senso.....saresti stato pi? felice ?

Oppure non sarebbe cambiato granch? ?!
                  sempre contrario sul fatto della liberta' della nostra passione senza essere obbligati ed insaccati come dicevano in un altro post fa sentire meno liberi.ma la legge e legge e chiaramente sarei stato "piu felice" senza fare figli e figliastri all'italiana, cosi mi sento "discriminato".perche i co@@@i e gli incoscenti ci sono in ogni categoria di KW.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    dai sii serio

le cose brutte non capitano solo agli altri..
                    un ragazzo che conosco ? rimasto paralizzato dallo stomaco in gi? con lo scooter perch? l'han preso dentro di striscio a 30 all'ora qui in via ripamonti.. ha pestato la schiena e ciao..

io non so perch? lo facciate, sono sincera.. spero non per esser pi? "fighi" dato che le ragazze quando passa uno cos? in moto pensa solo "ma va che babbo quello"..
                    se lo fai per il caldo..cosa costa metter un paraschiena se davvero ci sono 3km di distanza.. dai ragazzi..
                    mi sono steso pi? di una volta, in una mi hanno investito e fra le varie ho perso anche mio zio per le due ruote. s? cosa si rischia come chi fuma s? a cosa va incontro.

...eppure le sigarette le vendono ancora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Allora proporremo un emendamento che menzioni esplicitamente te e il bagnino, il nome del locale (con i relativi orari di apertura al pubblico) e del tuo amico

Io lo appoggio
                      Mamma mia, quoto, gli si paga noi lo stipendio al bagnino...e garantiamo mille consumazioni (alcoliche anche se sono astemio, non voglio mi revochino la licenza da motociclista) al locale del tuo amico.

certo che non ? male il bagnino che sorveglia la tua moto mentre una dozzina di bagnanti affogano...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Assicurazione personale, non ce l'hai?...

E cmq il discorso del farsi male puo succedere d'appertutto, posso anche cadere dalle scale, ed ? colpa mia ma non ho fatto appositamente...

Discorso diverso ? riguardo ai fumatori e gli alcolisti, ti vuoi rovinare fegato e polmoni, e poi tutti noi paghiamo
                        guarda, a regola chi fuma e beve paga delle gran tasse allo Stato sui pacchetti di sigarette e sull'alcool..pensa a quanti soldi entrano grazie a fumatori e bevitori allo Stato..per me compensano di gran lunga le spese dovute a malattie etc.. (non bevo e non fumo)

ma cmq ragazzi la pelle ? la vostra...

Comment

• Font Size

certo che non ? male il bagnino che sorveglia la tua moto mentre una dozzina di bagnanti affogano...

Bisogner? aggiungere all'emendamento il divieto di balneazione

Da modificare subitissimo !!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Cio? d'estate usi giacca,guanti e integrale coi pantaloncini corti..
                            s?, la giacca me la cavo e la appendo (sotto ho una t shirt) insieme ai guanti e al casco, con i pantaloni che faccio? lavoro in mutande?

Comment

• Font Size
                              Mamma mia, quoto, gli si paga noi lo stipendio al bagnino...e garantiamo mille consumazioni (alcoliche anche se sono astemio, non voglio mi revochino la licenza da motociclista) al locale del tuo amico.

bagnino non ? solo l'addetto al salvataggio, senza considerare che ? un'amico di vecchia data

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                guarda, a regola chi fuma e beve paga delle gran tasse allo Stato sui pacchetti di sigarette e sull'alcool..pensa a quanti soldi entrano grazie a fumatori e bevitori allo Stato..per me compensano di gran lunga le spese dovute a malattie etc.. (non bevo e non fumo)

ma cmq ragazzi la pelle ? la vostra...

Perch? un motociclista, con quello che spende di tasse per l'acquisto moto, bollo, tasse su assicurazione, tasse su tagliandi, tasse su gomme, tasse su benzina secondo te ? da meno?

Devi pensare ad una cosa, un motociclista non cerca l'incidente, mentre chi fuma o beve parecchio sa gi? che prima o poi dovr? pagar pegno...

La differenza ? molta fra rischiare di farsi male e il farsi del male...

Comment

X
                                Working...
                                X