Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Asssociazioni che ti portano a casa se bevi
controlli a tappeto sabato notte
1. Leggi che se ti trovano su di gomito sei fottuto a vita
2. divieto di vendere alcolici sotto una certa et?
3. divieto di vendere alcolici dopo una determinata ora
4. varie limitazioni all interno dei locali
bhe si non stan facendo proprio nulla
1: Ti puoi rifiutare di fare anche l'alcool test e se non hai fatto un incidente non ti possono portare via.
2: il divieto c'?, ma non mi pare che lo facciano rispettare, infatti tutti fanno quello che gli pare
3: altro divieto che praticamente non esiste
4: si forse nei locali della parrocchia locale
Ma mettete sto giubbetto e morta li caxxo ! 50 pagine per bisticciare se ? giusto o no girare in moto in canotta !
Io lo metto sempre, ma siamo troppi su questa terra Lele. Lasciamo che la gente si ammazzi cosi' risolviamo il porblema della sovraffollamento. E poi cosi' posso andare a fare la spesa sotto casa serenamente.
1: Ti puoi rifiutare di fare anche l'alcool test e se non hai fatto un incidente non ti possono portare via.
2: il divieto c'?, ma non mi pare che lo facciano rispettare, infatti tutti fanno quello che gli pare
Comunque resta convinto eh!
allora ? una questione di zone
Qui a PD quello che ho scritto ? quello che vedo
Cmq il problema da quel che dici non son le leggi ma il fatto che non vengano applicate
Ma allora la colpa mica ? di chi fa le leggi o no
Comunque resta convinto eh!
Comunque bella quella dell alcol test
Valla a dire a chi hanno ritirato la patente che gli bastava un "no grazie "
Confermo che c'? stato un periodo in cui potevi rifiutarti
Anche ora buzzy...? successo sta cosa al figlio di un mio collega a cui hanno anche sequestrato la macchina...se si rifiutava almeno la macchina l'aveva mentre ora non sa nemmeno se gliela rendono
Io lo metto sempre, ma siamo troppi su questa terra Lele. Lasciamo che la gente si ammazzi cosi' risolviamo il porblema della sovraffollamento. E poi cosi' posso andare a fare la spesa sotto casa serenamente.
Il punto ?: se ? giusto essere obbligati a metterlo oppure no...per me non lo ?
Bene , deciso che ? un soppruso alla popolazione cosa vogliamo fare ?
Nulla ... come sempre ! Non ci siamo mai mossi nemmeno per i velox ... volete che si crei qualcosa per i pantaloni ? Naaaaaaaaa ...
Al governo sanno benissimo che qualunque modo per spillare soldi inventino , alla popolazione sta bene quindi si sbizzarriscono in mille modi .
Fate com me ... fottetevene e fate quel che vi pare . Se vi fermano e vi danno una multa per i jeans in luogo della tuta in pelle ... se non altro, potrete fare una risata satanica di fronte allo sbirro che vi sta multando
Bene , deciso che ? un soppruso alla popolazione cosa vogliamo fare ?
Nulla ... come sempre ! Non ci siamo mai mossi nemmeno per i velox ... volete che si crei qualcosa per i pantaloni ? Naaaaaaaaa ...
Al governo sanno benissimo che qualunque modo per spillare soldi inventino , alla popolazione sta bene quindi si sbizzarriscono in mille modi .
Fate com me ... fottetevene e fate quel che vi pare . Se vi fermano e vi danno una multa per i jeans in luogo della tuta in pelle ... se non altro, potrete fare una risata satanica di fronte allo sbirro che vi sta multando
Io non ti preoccupare che quello lo continuer? a fare
Anche ora buzzy...? successo sta cosa al figlio di un mio collega a cui hanno anche sequestrato la macchina...se si rifiutava almeno la macchina l'aveva mentre ora non sa nemmeno se gliela rendono
Da quel che trovo risulta che ho ragione Alcoltest: reato il rifiuto
Dallo scorso 27 maggio e' diventato reato il rifiuto di sottoporsi ai controlli alcolemici: si pu? incorrere in una sanzione da 1.500 a 6 mila euro, oltre all'arresto da 3 mesi a 1 anno, alla sospensione della patente da 6 mesi
a 2 anni e al fermo del veicolo per 180 giorni. Questa e' solo una delle disposizioni volute dal Ministro dell'Interno per inasprire le pene previste nei casi piu' gravi di guida in stato di ebbrezza alcolica, contenute nel Decreto Legge 92/2008. Secondo le nuove norme, chi guida in stato di ebbrezza con un valore corrispondente a un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0.8 grammi per litro (g/l) ? punibile con un'ammenda da 500 a 2 mila euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Se il tasso riscontrato e' tra 0,8 e 1,5 grammi per litro (g/l) si viene puniti con l'arresto fino a sei mesi (prima erano 3), un'ammenda da 800 fino a 3.200 euro e la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno. Se il valore accertato supera i 1,5 g/l la reclusione varia da tre mesi a un anno (prima era di massimo sei mesi), la sanzione economica puo' arrivare fino a 6 mila euro e la patente pu? essere sospesa da 1 a 2 anni, con il rischio che venga revocata in caso di recidiva nel biennio successivo. Con la sentenza di condanna e' sempre disposta la confisca del veicolo, salvo non appartenga a una persona estranea al reato. E'bene ricordare che il tasso limite entro il quale non si viene sanzionati e' pari a 0.5 g/l, tasso che e' facilmente raggiungibile considerando che un bicchiere di vino da 125 ml o una birra da 330 ml contengono circa 12 grammi di alcool, equivalenti quindi a una concentrazione di 0.2 grammi per ogni litro di sangue.
Comment