comunque basta comprare una sbk ducati e risolvete il problema abbigliamento e avete pure gli stivali alla faccia della legge
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambia il codice della strada per i motociclisti
Collapse
X
-
-
Originally posted by Spada84 View Postse mi faccio male son fatti miei infatti, dobbiamo farci dire anche che mezzi di trasporto dobbiamo usare adesso?
Ribadisco il fatto che io sono daccordissimo con 'sta legge,punto....e ti dir? di pi?,proprio non capisco perch? mettano tutto tranne gli stivali obbligatori..
EccheccaXXo,diamo un p? da vivere anche a questi produttori d'abbigliamento per moto no..
Originally posted by Gk#46 View PostA me non pare cos? difficile che IO devo andare dai clienti in un certo modo....ergo non posso di certo chiedere ai clienti d'andarmi a cambiare in bagno..
Cos? difficile da comprendere?
Originally posted by jack View Postma basta che ti metti i soprapantaloni con le protezioni che ti sfili prima di entrare, io prima lavoravo in giacca e cravatta tutti i santi giorni, scarpe nello zainetto, giacca del vestito nello zainetto quando faceva caldo e via
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDifatti qui nelle strade statali ? pieno di biciclette che sfrecciano a 120-120 orari
Comment
-
-
Tornando a casa, nel buio della cristoforo colombo, bardato di tutto punto sul mio scuterino 150 riflettevo...
Un mezzo con 11 Kw raggiunge i 90/100 km/h.. in discesa e con vento a favore anche i 120 (forse).
Il codice mi obbliga nella migliore delle ipotesi a non oltrepassare i 130 Km/h.
Perch? allora esistono tutte queste differenze in base ai cv? Forse l'asfalto ? meno duro con lo sputerino piuttosto che con un MV F4 ?
Mah.... strana mentalit? questa dei politici....
Comment
-
Originally posted by macicca View PostTornando a casa, nel buio della cristoforo colombo, bardato di tutto punto sul mio scuterino 150 riflettevo...
Un mezzo con 11 Kw raggiunge i 90/100 km/h.. in discesa e con vento a favore anche i 120 (forse).
Il codice mi obbliga nella migliore delle ipotesi a non oltrepassare i 130 Km/h.
Perch? allora esistono tutte queste differenze in base ai cv? Forse l'asfalto ? meno duro con lo sputerino piuttosto che con un MV F4 ?
Mah.... strana mentalit? questa dei politici....
Sei in buona (o cattiva ) compagnia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Ah se parliamo di incongruenze in questa legge, ne troviamo a pacchi.
A partire dalla distinzione di potenza, come dire, c'hai il Bandit 1200 muori a prescindere, invece se c'hai l'Husky SMR al massimo ti fai un p? male.
Come detto nell'altro topic, una legge fatta da chi la moto non l'ha mai vista, ma non solo, non hanno neanche consultato qualche casistica sugli incidenti, noterebbero subito che i pi? a farsi male sono le cilindrate piccole fino a 250cc.
Ma la pi? bella ? la specifica per l'abbigliamento: specifica solo "tecnico".
Non specifica normative o caratteristiche particolari, se non protezioni in generale.....io gi? m'immagino la scena di molti, pantalone comune con sotto ginocchiere Rollerblade, parastinchi da calcio e quotidiani piegati al alto coscia.
Dai reg?, ma se esce una normativa cos? piena di lacune succede il putiferio.
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postcomunque basta comprare una sbk ducati e risolvete il problema abbigliamento e avete pure gli stivali alla faccia della legge
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostAh se parliamo di incongruenze in questa legge, ne troviamo a pacchi.
A partire dalla distinzione di potenza, come dire, c'hai il Bandit 1200 muori a prescindere, invece se c'hai l'Husky SMR al massimo ti fai un p? male.
Come detto nell'altro topic, una legge fatta da chi la moto non l'ha mai vista, ma non solo, non hanno neanche consultato qualche casistica sugli incidenti, noterebbero subito che i pi? a farsi male sono le cilindrate piccole fino a 250cc.
Ma la pi? bella ? la specifica per l'abbigliamento: specifica solo "tecnico".
Non specifica normative o caratteristiche particolari, se non protezioni in generale.....io gi? m'immagino la scena di molti, pantalone comune con sotto ginocchiere Rollerblade, parastinchi da calcio e quotidiani piegati al alto coscia.
Dai reg?, ma se esce una normativa cos? piena di lacune succede il putiferio.
Mi sfugge qualcosa: non sono un p? troppi 14k neuri per un p? d'abbigliamento?
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostMa la pi? bella ? la specifica per l'abbigliamento: specifica solo "tecnico".
Non specifica normative o caratteristiche particolari, se non protezioni in generale.
d) per i veicoli oltre 52 kw ? obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia
Naturalmente Omologate..........specificato al punto 5
Basta leggere
Comment
-
...che gran cagata...
NON sono tanto imbecille e quando sono cosciente che esco in moto ad andatura allegra sono il primo a mettere giacca tecnica paraschiena tuta e casco...(la domenica addirittura la tuta...)
Ma obbligarmi a mettermi un'armatura per fare 1.5 km da casa mia in paese...come faccio tutte le sacro sante estati...mentre sfreccio all folle velocità di 30/50 orari...è proprio una gran cazzata...
Cmq contenti loro.............................................
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by ala70 View Post
d) per i veicoli oltre 52 kw ? obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia
Naturalmente Omologate..........specificato al punto 5
Basta leggere
Ti f? spogliare e ti obbliga a scucire i pantaloni e a estrarre le protezioni per controllare la dicitura?
O gli basta bussarti nelle ginocchia per sentire che rumore f??
FORSE non era meglio implementare dall'inizio l'uso di abbigliamento INTERAMENTE OMOLOGATO specifico per uso motociclistico, visto che esistono?
OPSS!!
Nessuna azienda italiana produce abbigliamento interamente omologato.....v? che coincidenza eh?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostMa che stai dicendo tu ?...scusa
Da quando le mie idee limitano la tua libert? ?
Mi aspetterei da te osservazioni pi? cogenti
Oltretutto non ho neppure facolt? legislative
Mi pare un tantino ridicolo.....non credi ?
quindi dire a me che ho perso il concetto di libert? d'espressione.......altrui
non ha molto senso
io mi riferisco ovviamente al legislatore e ad un concetto molto delicato chiamato "paternalismo"
che interviene tutte le volte che lo stato pensa di limitare la libert? dei cittadini per il loro bene...........
in questo caso si arriva al ridicolo
Comment
X
Comment