Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    Schwarz,guarda che il tuo punto di vista e' giusto,non e' cosi dissimile dal mio,che anche a mio padre devo stare a dire di usare l'integrale invece che la scodella (a 71 anni...).

Come al solito si obiettano i modi e le giustificazioni che vengono poste dietro le leggi.

Seguendo il tuo esempio,se ci mettiamo a fare un parallelismo sicurezza/soldi che PAGHIAMO in tasse,beh,ci andiamo a infilare in un contesto in cui,chi si puo' arrogare il diritto di dire cosa e' giusto e cosa sbagliato?

Permettimi di dirti una cosa:spesso a fronte di queste leggi,lo stato snocciola dati completamente insignificanti (quelli riportati sul numero di morti).

Tali dati sono insignificanti perche' non ti dicono COME e' avvenuto l'incidente,e credimi che di gente col 2 ruote che si ammazza DA SOLA,fortunatamente ce ne davvero poca.

Sono le rimanenti migliaia di morti su cui bisogna spiegare alla gente come avvengono...Eh si perche' quando alla gente gli fai capire che la causa dell'incidente e' stato il vecchio in auto contromano,l'extracomunitario o italiano senza patente e assicurazione e drogato alla guida,la stronza col cellulare,o quello che si mette allaguida col sonno addosso....Beh,dubito che continueranno a pensare che quei 2 ruotisti che ci rimangono secchi,e' per colpa dell'abbigliamento.

Se mi poni (tu stato) il discorso in modo obiettivo,e con il buon senso,allora sono il primo ad essere d'accordo.

Le imposizioni che vadano a farle agli italiani col tubo catodico in testa.

Finalmente buon senso e spirito di discussione
    D'accordissimo su tutto quello che hai scritto, ma a questo punto il problema non è lo stato che fa il suo dovere (sicuramente non al meglio) ma il cittadino che , finchè una cosa non lo tocca, se ne sbatte aspettando la successiva mi...ta
    Quindi inutile incolpare chi fa le leggi , incolpiamo noi stessi
    Siamo uno stato di gente che ha perso il senso civico di esistere, ce ne strafottiamo di tutto finchè va tutto bene e piangiamo (invocando aiuto) quando le cose vanno male, ci facciamo imporre quello che vogliono perchè non abbiamo le OO per reagire a nulla perchè ci basta tirare avanti finchè si può

E' un discorso che avevo fatto anche tempo fa, se tutti si dessero una svegliata non ci sarebbe bisogno di fare ste leggi assurdi
    Last edited by schwarz; 01-04-10, 12:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spada84 View Post
      emmm... alla tipa punti una pistola alla tempia per salire sulla moto? emmm... la costringi a NON mettersi le protezioni?
      allora Si ledi la sua libert?, altrimenti non vedo dove sia il problema, sono tragedie che possono capitare anche in bici
      se una persona sale con me in moto, cosi' come sull'auto, divento automaticamente responsabile per la sua incolumita' quindi, o fa come dico, o va a piedi e, visto che pretendo che i passeggeri rispettino quelle che considero norme elementari per la sicurezza, esigo il massimo rigore nell'applicazione da me stesso in prima persona
      per la bici, per come la vedo io, dovrebbe essere obbligatorio
      • montare catarifrangenti e campanello
      • proibire i pedali con attacco da corsa
      • indossare il caschetto
      • ove presenti, impegnare le piste ciclabili

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        "Difficile" perch? chi non ? abituato ad usare l'abbigliamento manco sa che alla fine i tempi son quelli....tutti a preoccuparsi del "oddio ma mi toccher? mettere nello zaino le scarpine di Prada,il completino di Armani e la cintura di Gucci stropicciando tutto..:giulius:..e poi che palle cambiarmi a lavoro,piuttosto pago la multa e bla bla bla"
        l'abbigliamento lo uso in base alle esigenze, giri lunghi - tuta intera -velocit? non proprio da cds, lavoro/citt? - giacca - velocit? quasi cds, mare un chezz ma velocit? realmente cds

Originally posted by Luke#80 View Post
        Non cesseranno no....tanto da buoni Italiani ognuno far? quel che vuole e non gliene fregher? niente a nessuno delle multe,personalmente concludo il mio intervento in questo topic con una massima delle pi? classiche:caXXi vostri.

Chi si vuol far del male lo faccia punto e basta,gli altri si proteggeranno....basta che poi i primi non vengano a piangere e lamentarsi perch? si son fatti la bua.

P.S. Dovete fare 500,1000,2000,5000 metri per andarvene al mare?

La risposta ? pi? semplice di quel che pensate:B-I-C-I-C-L-E-T-T-A!!

La vostra salute ringrazier?.
        se mi faccio male son fatti miei infatti, dobbiamo farci dire anche che mezzi di trasporto dobbiamo usare adesso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          Lo stato deve essere tutore per sua definizione, eleggiamo qualcuno perch? governi NOI non te, se per governare noi un po ci devi rimettere te lo stato far? si che tu ci rimetta qualcosa perch? gli altri stiano meglio... ? il concetto base di stato se non vi sta bene.... mmm facciamo un referendum per il ritorno della monarchia li uno decide per tutti e via
          bravo,hai centrato il problema:delegando sempre gli ALTRI avremo sempre questi risultati,se chi e' al parlamento non gliene frega davvero un benemerito di TE e di ME.

e poi e' facile parlare di Spesa sanitaria (perche' non ci dicono i sprechi dove stanno e da chi sono causati?) rimettendo il problema sulle spalle di chi le tasse le paga all'origine (impiegati ad es.),al contrario della meta degli italiani che sembra vadano avanti con 15000 euro all'anno (dati delle dichiarazioni di questi giorni)!!!!

infine spero tanto che non avrai davvero bisogno della sanita per tutta la tua vita,perche' per tornare ad una vita normale,la mia donna x 2 interventi totale =40000 euro.
          se si fosse dovuta aspettare l'SSN,per la quale paga pesanti TASSE.........

mah...attenzione....dal momento che la meta degli italiani campa con 15000 euri all'anno (per loro dichiarazione stessa),ma allora mi sa che i problemi importanti dello stato,da risolvere,sono altri.....

facile cosi eh????

Comment

• Font Size
            quindi mi impedisce di vestire come il mio CERVELLO mi suggerirebbe quando guido il 2 ruote,ma non mi impedisce,vestito sul 2 ruote come lui stato vuole,di guidare ubriaco fradicio.
            piu' che impedirtelo, se ti beccano, ti inculano

Comment

• Font Size
              facile cosi eh????
              Ti ho risposto poco pi? sopra

Comment

• Font Size
                Per? non capisco perch? uno sputer (che tanto stappato fa i suoi bei 90km/h) dovrebbe essere meno pericoloso (in citt?) di una moto di grossa cilindrata... se ti sdrai 3 strati di pelle li lasci sia in sputer che in moto

L'idea ? buona ma l'attuazione lascia parecchio a desiderare secondo me, nel senso che alla fine su due ruote sei in ogni caso e soprattutto in citt? scivolare ai 50-60km/h con una r1 o con uno zip ? preciso
                Sono d'accordo con la tua osservazione.
                Lasciano perdere il fatto che ritengo giusto usare le protezioni adeguate quando si va in moto.Ma qui si parla anche di OBBLIGARE la gente a spendere non pochi soldi per non esser multati.
                Se invece facessero pi? attenzione a chi guida parlando col cell e non da la precedenza a noi in moto sarebbe meglio.
                Oggi comunque avviso il capo che ho bisogno di uno spogliatoio per togliere la tuta quando arrivo al lavoro

Sinceramente queste leggi mi lasciano senza parole...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  Sono d'accordo con la tua osservazione.
                  Lasciano perdere il fatto che ritengo giusto usare le protezioni adeguate quando si va in moto.Ma qui si parla anche di OBBLIGARE la gente a spendere non pochi soldi per non esser multati.
                  Se invece facessero più attenzione a chi guida parlando col cell e non da la precedenza a noi in moto sarebbe meglio.
                  Oggi comunque avviso il capo che ho bisogno di uno spogliatoio per togliere la tuta quando arrivo al lavoro

Sinceramente queste leggi mi lasciano senza parole...
                  Quello purtroppo è un problema di natura "societaria" solito discorso se nessuno facesse ca...te probabilmente non ci sarebbe bisogno di certe imposizioni del cavolo
                  Se tutti rispettassero i limiti gli autovelox se li potrebbero ficcare dove non batte il sole
                  Se la gente salisse in moto/auto/bici consapevole di essere in primis un pericolo e stesse più attenta probabilmente non ci sarebbero volute leggi tipo quella sul cellulare
                  Etc etc etc

Siamo noi a dare a sta gente che già è poco competente di suo migliaia di scuse per poi fo...ci come vogliono
                  Last edited by schwarz; 01-04-10, 12:41.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    piu' che impedirtelo, se ti beccano, ti inculano
                    anzitutto e' proprio quel "SE ti beccano" che ha piu' valore di tutte le chiacchiere che si possono fare...

infatti,non LI beccano,gli alcolizzati che fanno stragi,per dirne una....
                    o se li beccano,sono 1 su 1000,e magari e' quell'1 che a casa ci torna comunque intero e senza far danni.....

Comment

• Font Size
                      Per? non capisco perch? uno sputer (che tanto stappato fa i suoi bei 90km/h) dovrebbe essere meno pericoloso (in citt?) di una moto di grossa cilindrata... se ti sdrai 3 strati di pelle li lasci sia in sputer che in moto

L'idea ? buona ma l'attuazione lascia parecchio a desiderare secondo me, nel senso che alla fine su due ruote sei in ogni caso e soprattutto in citt? scivolare ai 50-60km/h con una r1 o con uno zip ? preciso
                      Quello purtroppo ? un problema di natura "societaria" solito discorso se nessuno facesse ca...te probabilmente non ci sarebbe bisogno di certe imposizioni del cavolo
                      Se tutti rispettassero i limiti gli autovelox se li potrebbero ficcare dove non batte il sole
                      Se la gente salisse in moto/auto/bici consapevole di essere in primis un pericolo e stesse pi? attenta probabilmente non ci sarebbero volute leggi tipo quella sul cellulare
                      Etc etc etc

Siamo noi a dare a sta gente che gi? ? poco competente di suo migliaia di scuse per poi fo...ci come vogliono
                      Purtroppo hai perfettamente ragione....come dice il detto "chi ? causa del suo mal pianga se stesso"...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        gia' che ci sei, segnati anche di salutare Fantuz. e la Ele da parte mia, tnx

Comment

• Font Size
                          ripeto la mia opinione: non lo fanno per la nostra sicurezza (!) altrimenti avrebbero punito col carcere chi vende materiale non omologato invece che dargli una misera multa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            No non sto scherzando . In un forum si esprimono opinioni e la mia opinione ? che usare la moto in abbigliamento "da mare" ? quantomeno scellerato anche se si deve percorrere 1 Km .

Semmai reputo fuori luogo eccedere con gli scooterini ... ecco magari li un p? di libert? in pi?
                            E perch?, se ti sdrai con un 50ino di quelli come hanno i quattordicenni ora ti fai meno male?

Dai non diciamo caxxate, questa legge ? una cazzata in tutto e per tutto

Comment

• Font Size
                              E dei ciclisti non diciamo nulla

con quelle biciclette che faranno i 120-130

E loro son proprio nudi e'.. dovrebbero mettersi la tuta pure loro...

E quelli che corrono a piedi.. secondo me anche loro se cadono possono rompersi la testa.. tuta intera !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                E dei ciclisti non diciamo nulla

con quelle biciclette che faranno i 120-130

E loro son proprio nudi e'.. dovrebbero mettersi la tuta pure loro...

E quelli che corrono a piedi.. secondo me anche loro se cadono possono rompersi la testa.. tuta intera !

vero......

Comment

X
                                Working...
                                X