Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    ma perche' dalle tue parti la gente sui 2 ruote va in giro senza casco,alcolizzata,contromano su una ruota,facendo il dito medio alle guardie?da noi no!!!

se ti pagano,e se vuoi vivere,sei costretto a stare negli ospedali a lavorare.

mi piace la distinzione "in costume sullo scooter"...quindi quelli in moto no?
    Se non la volete capire è inutile continuare a discutere, il mio ragionamento base parte dal fatto che la legge per me può andare è sbagliata la differenzazione fra scooter e moto (per quello parlo di scooter)

Comunque continuate a fare quello che vi pare come più vi aggrada tanto la vostra libertà può calpestare qualsiasi diritto perchè la libertà individuale è inattaccabile - visto che le cose le vedete solo in due modi "a modo mio e a modo mio"
    Last edited by schwarz; 01-04-10, 11:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Il ragionamento di chi come te (da quel che posso capire) vuole fare quello che gli pare perch? la sua libert? gli deve permettere di fare quel che vuole

In fondo la libert? individuale ? intoccabile no?
      A te da fastidio mettere una giacca in pi? a me da fastidio vederti girare in maglietta chi ha ragione?
      io, in quanto a meno che non mi metta una maglietta accecante a te non cambia nulla, se sei apprensivo "sticazzi"

Comment

• Font Size
        di la verita'....te ne sei fatta una eh??

birbantello!!!!

No grazie non fumo perch? lo stato non vuole

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Il casco? La cintura? L'airbag? ripeto, forse si esagera quando si parla di abbigliamento tecnico completo...ma non mi stancher? mai di dire che casco, giacca con paraschiena, guanti, pantaloni lunghi e scarpe chiuse non sono poi tutto sto dramma...

La tuta invece ? un p? un'esagerazione...
          Perfetto .

Concordo

Se uno vuole andare al mare prende su un giubbotto di goretex che ? cmq tecnico .

La legge non prevede tuta in pelle ma parla di abbigliamento tecnico .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spada84 View Post
            io, in quanto a meno che non mi metta una maglietta accecante a te non cambia nulla, se sei apprensivo "sticazzi"
            Sfiga mi pu? dar fastidio lo stesso?
            p.s. se continuate a ragionare per estremi chi vi risponde far? uguale

Comment

• Font Size
              Se non la volete capire ? inutile continuare a discutere, il mio ragionamento base parte dal fatto che la legge per me pu? andare ? sbagliata la differenzazione fra scooter e moto (per quello parlo di scooter)

Comunque continuate a fare quello che vi pare come pi? vi aggrada tanto la vostra libert? pu? calpestare qualsiasi diritto perch? la libert? individuale ? inattaccabile - visto che le cose le vedete solo in due modi "a modo mio e a modo mio"
              si certo hai ragione,infatti io integro a 42 anni ci sono arrivato grazie alle leggi.
              da come scrivi,sembrerebbe che SECONDO TE,io vado in giro,o per diletto o per lavoro,in mutande con le scodelle in testa e gli occhialetti da figo da 400 euri.....

se poi te godi,in quanto masochista,a farti imporre tutto cio' che ti pare dal primo che arriva,auguri,ma non venire a cercare di fare la morale a me,che me la sono sempre cavata da solo.IO non ho bisogno di un tutore.Anche perche' lo stato,in quanto tutore,non capisco perche' fintanto devo aprire un mutuo,mi reputa capace di intendere e di volere,fintanto che devo guidare un 2 ruote,no......

Comment

• Font Size
                Sfiga mi pu? dar fastidio lo stesso?
                p.s. se continuate a ragionare per estremi chi vi risponde far? uguale
                ti pu? dare fastidio, ma da l? ad avere il diritto di imporre ad una persona le tue decisioni ce ne passa.

Comment

• Font Size
                  No grazie non fumo perch? lo stato non vuole
                  azz....gagliarda,mi hai fregato!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    ti pu? dare fastidio, ma da l? ad avere il diritto di imporre ad una persona le tue decisioni ce ne passa.
                    E allora continuamo ad estremizzare, allora tu non puoi impormi di pagare con le mie tasse eventuali danni che ti provochi perch? giri in maglietta... ledendo cos? la mia libert? personale ok?

A me viene sinceramente da ridere.
                    Al post sopra rispondo semplicemente che ogni cosa va esaminata nel suo contesto, secondo me mettere una giacca in pi? se mi devo fare meno male non mi cambia nulla se per voi ? come morire mi spiace per voi andate a bruciare palazzo chigi, pigliatevi multe, o cambiate stato perch? tanto la legge ? gi? passata... contenti voi

Se e quando faranno altre leggi che negano libert? inviolabili si parler? delle leggi in questione e del fatto che siano pi? o meno legittime

Comment

• Font Size
                      si certo hai ragione,infatti io integro a 42 anni ci sono arrivato grazie alle leggi.
                      da come scrivi,sembrerebbe che SECONDO TE,io vado in giro,o per diletto o per lavoro,in mutande con le scodelle in testa e gli occhialetti da figo da 400 euri.....

se poi te godi,in quanto masochista,a farti imporre tutto cio' che ti pare dal primo che arriva,auguri,ma non venire a cercare di fare la morale a me,che me la sono sempre cavata da solo.IO non ho bisogno di un tutore.Anche perche' lo stato,in quanto tutore,non capisco perche' fintanto devo aprire un mutuo,mi reputa capace di intendere e di volere,fintanto che devo guidare un 2 ruote,no......
                      Un discorso cos? non ha molto senso.... che vol di uno pu? arrivare pure a 150 anni fumando come un turco e bevendo come uno squalo
                      Ma rispondo a chi estremizza certi concetti con altre estremizzazioni magari alla fine ci capiamo
                      Lo stato deve essere tutore per sua definizione, eleggiamo qualcuno perch? governi NOI non te, se per governare noi un po ci devi rimettere te lo stato far? si che tu ci rimetta qualcosa perch? gli altri stiano meglio... ? il concetto base di stato se non vi sta bene.... mmm facciamo un referendum per il ritorno della monarchia li uno decide per tutti e via
                      Detto questo i casi sono due : lass? hanno deciso che evidemente le spese sanitarie per sistemarci erano troppo alte, hanno detto i bambini non ce la fanno a mettersi la giacca benissimo gliela facciamo mettere noi tutto qua - se non ci sta bene prendiamo la macchinina ed emigriamo da qualche altra parte - ma parlando di stato hanno fatto solo il loro lavoro - penalizzare qualcuno per aiutarne molti (meno incidendi gravi = meno costi = meno tasse) (il tutto in uno stato teorico) - quello che a me non piace ? che la suddetta legge abbia come unico scopo quello di far cassa e su questo potremmo discutere - non certo sulla libert? personale "violata"

Comment

• Font Size
                        E allora continuamo ad estremizzare, allora tu non puoi impormi di pagare con le mie tasse eventuali danni che ti provochi perch? giri in maglietta... ledendo cos? la mia libert? personale ok?

Al post sopra rispondo semplicemente che ogni cosa va esaminata nel suo contesto, secondo me mettere una giacca in pi? se mi devo fare meno male non mi cambia nulla se per voi ? come morire mi spiace per voi andate a bruciare palazzo chigi, pigliatevi multe, o cambiate stato perch? tanto la legge ? gi? passata... contenti voi

Se e quando faranno altre leggi che negano libert? inviolabili si parler? delle leggi in questione e del fatto che siano pi? o meno legittime
                        considerando che oltre alla tuta intera, una giacca di pelle con protezioni e una ipertraforata non ho altro abbigliamento, questa legge mi far? spendere solo altri soldi per prendere pantaloni tecnici (non uno, se ci devo andare anche al lavoro mica posso mettere sempre gli stessi per una settimana di fila e magari andarci anche al mare), senza togliere la grande comodit? di questa furbata.

per quanto riguarda bruciare palazzo chigi se fossi sicuro di bruciarli vivi TUTTI senza nessuna esclusione potrei pure immolarmi per la causa, forse alla fine la gente normale potrebbe pure ringraziarmi

...sicuramente ci sarebbe un bel risparmio per lo stato italiano

Comment

• Font Size

parole sante.... io sono arrivato a 43 senza l'aiuto di quei rincoglioniti in auto blu..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Poi sono d'accordo che con questa legge la moto diverr? molto difficile da usare ... ma tant'?
                            "Difficile" perch? chi non ? abituato ad usare l'abbigliamento manco sa che alla fine i tempi son quelli....tutti a preoccuparsi del "oddio ma mi toccher? mettere nello zaino le scarpine di Prada,il completino di Armani e la cintura di Gucci stropicciando tutto..:giulius:..e poi che palle cambiarmi a lavoro,piuttosto pago la multa e bla bla bla"

Originally posted by CBREVO View Post
                            Cazz, per? non avete valutato una cosa fondmantale...

I motociclisti da bar cesseranno di esistere...
                            Non cesseranno no....tanto da buoni Italiani ognuno far? quel che vuole e non gliene fregher? niente a nessuno delle multe,personalmente concludo il mio intervento in questo topic con una massima delle pi? classiche:caXXi vostri.

Chi si vuol far del male lo faccia punto e basta,gli altri si proteggeranno....basta che poi i primi non vengano a piangere e lamentarsi perch? si son fatti la bua.

P.S. Dovete fare 500,1000,2000,5000 metri per andarvene al mare?

La risposta ? pi? semplice di quel che pensate:B-I-C-I-C-L-E-T-T-A!!

La vostra salute ringrazier?.

Comment

• Font Size

Schwarz,guarda che il tuo punto di vista e' giusto,non e' cosi dissimile dal mio,che anche a mio padre devo stare a dire di usare l'integrale invece che la scodella (a 71 anni...).

Come al solito si obiettano i modi e le giustificazioni che vengono poste dietro le leggi.

Seguendo il tuo esempio,se ci mettiamo a fare un parallelismo sicurezza/soldi che PAGHIAMO in tasse,beh,ci andiamo a infilare in un contesto in cui,chi si puo' arrogare il diritto di dire cosa e' giusto e cosa sbagliato?

Permettimi di dirti una cosa:spesso a fronte di queste leggi,lo stato snocciola dati completamente insignificanti (quelli riportati sul numero di morti).

Tali dati sono insignificanti perche' non ti dicono COME e' avvenuto l'incidente,e credimi che di gente col 2 ruote che si ammazza DA SOLA,fortunatamente ce ne davvero poca.

Sono le rimanenti migliaia di morti su cui bisogna spiegare alla gente come avvengono...Eh si perche' quando alla gente gli fai capire che la causa dell'incidente e' stato il vecchio in auto contromano,l'extracomunitario o italiano senza patente e assicurazione e drogato alla guida,la stronza col cellulare,o quello che si mette allaguida col sonno addosso....Beh,dubito che continueranno a pensare che quei 2 ruotisti che ci rimangono secchi,e' per colpa dell'abbigliamento.

Se mi poni (tu stato) il discorso in modo obiettivo,e con il buon senso,allora sono il primo ad essere d'accordo.

Le imposizioni che vadano a farle agli italiani col tubo catodico in testa.

Comment

• Font Size
                                E' quello che ti sto dicendo da 20 pagine ^^
                                A me piace una legge se fatta con criterio , non mi sta più bene se viene fatta per soldi.
                                Questa legge in particolare non mi piace perchè è palese che è fatta solo per rimpinguare le casse dello stato, ma non per il principio di fondo con quale concordo

Per spada84
                                "per quanto riguarda bruciare palazzo chigi se fossi sicuro di bruciarli vivi TUTTI senza nessuna esclusione potrei pure immolarmi per la causa, forse alla fine la gente normale potrebbe pure ringraziarmi

...sicuramente ci sarebbe un bel risparmio per lo stato italiano "

Fammi un fischio quando decidi
                                Last edited by schwarz; 01-04-10, 12:21.

Comment

X
                                Working...
                                X