Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    L'utilit? di questa becera ironia dove starebbe ?
    non era ironia, l'utilita' sarebbe far riflettere che se si guarda prettamente alla spesa sanitaria, va a finire che col passare del tempo ci verranno imposte cose assurde, e saremo privati di qualsiasi liberta'.

quindi non e' becera ironia...
    o almeno se al fa la fa qualcun'altro!!!!

io quando e se faccio ironia la faccio stilosa

giusto per chiarire

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Hai capito bene. Non ? maggiorenne, ? incapace di valutare il pericolo, sono io a rispondere della sua sicurezza. Mi sembra lapalissiano.
      guarda... a giudicare da come certi maggiorenni guidato (auto, moto, sputer, bici), sei proprio cosi' sicuro che la maggiore eta' porti con se' la capacita' di valutare i pericoli?

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Dai dimmi la verit?, sei parente di Stalin.
        No ... per? il mio buon senso mi dice che non c'? nulla di male nell'indossare abbigliamento tecnico per andare in moto .

Conosco gente che non va nemmeno a fare running se non ha l'abbigliamento dedicato ... e qui invece pestiamo i piedi per non mettere la giacca in goretex con le protezioni sulle spalle ?

Ma dai ... scusami se te lo dico apertamente , ma mi pare un ragionamento infantile .

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          guarda... a giudicare da come certi maggiorenni guidato (auto, moto, sputer, bici), sei proprio cosi' sicuro che la maggiore eta' porti con se' la capacita' di valutare i pericoli?
          Assolutamente no, ma stai parlando con uno che imporrebbe un test di intelligenza e cultura generale per accedere al diritto di voto. Ma capisco di essere un pelino impopolare e antidemocratico, quindi trovo corretto che si stabilisca un'et? media che attesti maturit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            non era ironia, l'utilita' sarebbe far riflettere che se si guarda prettamente alla spesa sanitaria, va a finire che col passare del tempo ci verranno imposte cose assurde, e saremo privati di qualsiasi liberta'.
            ti porto l'esempio di quelli che si divertono a fottersene dei divieti, tipo (esempio "a caso") quelli che vanno in fuori pista con tatnto di annunci di allarme e provocano valanghe con morti o quelli che si avventurano in scalate con tempo avverso e provocano la morte, oltre che loro, anche dei soccorritori
            a me non pare logico permettere certe liberta', ma forse sono strano io...

Comment

• Font Size
              si, ma se al mondo c'e' qualche pirla, c'e' qualche decicente, c'e' qualche incoscente...
              non penso sia un buon motivo per dover imporre a tutti.
              penso che persone intelligenti si ribellerebbero, anche per il solo fatto che con queste leggi si mette in dubbio l'intelligenza stessa dell'individuo.

imho

Comment

• Font Size
                Originally posted by lukke2 View Post
                questa legge ? per calare i costi alla sanit? ma anche tutti i clandestini costano alla sanit?..
                Infatti la sx non vuole debellare nemmeno quel fardello .

Comment

• Font Size
                  Adesso stiamo parlando di moto .

Per le bici faremo un altra discussione .

Altrimenti critichiamo anche le cinture negli aerei al decollo ? Le cinture in auto ?

Perchè la gente ESIGE di poter scegliere se allacciarle o meno ?

Dai non facciamo i bambini capricciosi ...
                  Giusto per chiarire.Lo che parliamo di moto ma il principio di urto/caduta/strusciata e molto simile alle moto tutto quinn era un capriccio
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 01-04-10, 10:29.

Comment

• Font Size
                    ti porto l'esempio di quelli che si divertono a fottersene dei divieti, tipo (esempio "a caso") quelli che vanno in fuori pista con tatnto di annunci di allarme e provocano valanghe con morti o quelli che si avventurano in scalate con tempo avverso e provocano la morte, oltre che loro, anche dei soccorritori
                    Loro si capisce che ESIGONO di poter disporre della loro libert? ...

Come i Writers che ESIGONO di poter aver libert? di scrivere la loro arte ovunque indipendentemente dai gusti altrui ...

Comment

• Font Size
                      (dato che appunto tralasci giustamente il discorso economico)
                      quelli citati da te creano danni ad altri!!!
                      non so se mi spiego mettono in pericolo la vita di altri.
                      mentre qui e' gente che di fa del male da sola!!!

quindi le 2 cose nn sono paragonabili.
                      ed approvo il tuo punto di vista in questo caso

ma impedire di provocare valanghe(rischi di uccidere altra gente) con obbligarti a mettere la giacca protettiva (eviti di fare male a testesso) sono 2 discorsi assai diversi

il primo oltrepassa la liberta' e l'incolumita' altrui
                      il secondo no

Comment

• Font Size
                        si, ma se al mondo c'e' qualche pirla, c'e' qualche decicente, c'e' qualche incoscente...
                        se sostituisci il "qualche" con "molti" o, meglio, con "troppi", magari ti quoto pure

Comment

• Font Size
                          No ... per? il mio buon senso mi dice che non c'? nulla di male nell'indossare abbigliamento tecnico per andare in moto .

Conosco gente che non va nemmeno a fare running se non ha l'abbigliamento dedicato ... e qui invece pestiamo i piedi per non mettere la giacca in goretex con le protezioni sulle spalle ?

Ma dai ... scusami se te lo dico apertamente , ma mi pare un ragionamento infantile .
                          Lele, leggi tutto quello che ho scritto.

Per te ? giusto che lo stato ti dica cosa fare per proteggerti dalla tua "stupidit?" (passami il termine, ? generale non riferito a te nello specifico), per me invece lo stato mi deve impedire di arrecare danno a terzi o di farmi arrecare danno da terzi. Ma non deve decidere se preferisco il pesce alla carne.

Non sono incapace di intendere e volere, non vedo perch? lo stato debba decidere per me.

Comment

• Font Size

Loro si capisce che ESIGONO di poter disporre della loro libert? ...

Come i Writers che ESIGONO di poter aver libert? di scrivere la loro arte ovunque indipendentemente dai gusti altrui ...
                            Ma lo riuscite a capire che queste sono azioni che ledono la sicurezza altrui e danneggiano propriet? private/pubbliche?

Comment

• Font Size
                              non ho letto tutte le pagine...azz gi? 32.
                              Quando sono nato questo era il bel paese, c'era molta libert?, forse un po' troppa...forse, ma oggi sta diventando sempre pi? insopportabile tutta questa situazione, un'infinita serie di leggi che non fanno altro che toglierci la nostra libert? e trattarci da irresponsabili, da infanti quasi, tutto con la scusa della sicurezza quando a loro interessano solo gli interessi economici e la farsa del poter dire che fanno qualcosa. I problemi non si risolvono certo in questo modo del prima potevi e adesso non puoi pi?, ma un piccolo sforzo per educare per insegnare dove ce ne fosse bisogno mica lo fanno sti parassiti che ci governano.
                              Ovviamente poi queste leggi non verranno applicate tutte allo stesso modo nelle varie provincie italiane.
                              Io quando vado in moto mi vesto gi? cos? ma non vedo perch? devo essere obbligato a farlo. A questo punto per? pretendo di vedere vestiti in tuta anche le varie forze dell'ordine e tutti gli immanicati presenti sullo stivale italico, che puzza sempre pi? di pesce marcio.
                              Di questo passo si arriver? presto all'esasperazione, fossimo trattati tutti allo stesso modo sarebbe un po' pi? digeribile ma cos? e solo un'immensa presa per il c*lo.
                              Quello che mi chiedo poi ? perch? cos? tanta gente continua a dargli retta, come si fa ad essere ancora illusi da questi vili e viscidi personaggi. E' ora di capirla perch? gli errori che fa la massa colpiscono tutti ed io ne ho basta di pagare anche per l'ignoranza degli altri.

Quello che volevo scrivere l'ho scritto e per non fare polemica con nessuno qu? sul forum non credo che risponder? a eventuali quote ecc.

Saluti!

Comment

• Font Size
                                (dato che appunto tralasci giustamente il discorso economico)
                                quelli citati da te creano danni ad altri!!!
                                non so se mi spiego mettono in pericolo la vita di altri.
                                mentre qui e' gente che di fa del male da sola!!!
                                allora ti faccio un esempio piu' calzante
                                • tu (e' un "tu" impersonale) hai l'abitudine di andare in moto in maglietta
                                • porti la tipa a fare un giro in moto con te
                                • ovviamente, le dai solo il casco (e' obbligatorio per legge) e lei sale con scarpe coi tacchi
                                • avete un incidente perche' una macchina vi taglia la strada (te guidi con prudenza, l'altro ha "bruciato" uno stop)
                                • lei, sbalzata, batte violentemente la schiena contro il marciapiede e riporta gravi lesioni alla spina dorsale, resta paralizzata e, quindi, condannata a stare in carrozzina

ora, continuando a tralasciare il discorso economico, puoi affermare che il comportamento appena descritto
                                • non causi danni ad altri
                                • sia un esempio limite e la possibilita' che accada e' troppo remota perche' sia presa in considerazione

Comment

X
                                Working...
                                X