Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    le aziende motociclistiche abbasseranno i prezzi...e sarebbe anche ora...
    ...come st? calando la benzina vero?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spada84 View Post
      la mia motivazione ?:
      al mare---> ? caldo - dove metto tutto l'ambaradam senza correre il rischio di farmi fregare casco o giubbotto (l'ipotesi dei pantaloni non la prendo nemmeno in considerazione)

al lavoro ---> la giacca, l'integrale e i guanti li indosso sempre, ma i pantaloni no, a volte i calzoncini corti per non "schiumare" per la strada sono d'obbligo, senza considerare che le velocit? tenute sono comunque correlate all'abbigliamento, non ? che faccio i 220 per andare in spiaggia.
      no, hai ragione meglio andare al mare in costume direttamente.

Comment

• Font Size
        ma secondo voi chi ha studiato questa legge perche nn ha imposto ai motorini l'uso delle protezioni integrali?? perche siamo in italia!! hanno pensato "ma no poverini i ragazzini,il motorino piccolino,nn possono girare cosi,sarebbero ridicoli,sono giovani,andare a scuola in chiesa ecc.. quelle grosse si eh!! sono grosse fanno brumm brumm quelle si!!! la tuta addosso!! sono pericolose!!!"

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          no, hai ragione meglio andare al mare in costume direttamente.
          emmmmh... io vivo a Rimini, da casa mia alla spiaggia ci sono meno di 3km, certo che faccio prima ad andare GIA' in costume

Comment

• Font Size
            la mia motivazione ?:
            al mare---> ? caldo - dove metto tutto l'ambaradam senza correre il rischio di farmi fregare casco o giubbotto (l'ipotesi dei pantaloni non la prendo nemmeno in considerazione)

al lavoro ---> la giacca, l'integrale e i guanti li indosso sempre, ma i pantaloni no, a volte i calzoncini corti per non "schiumare" per la strada sono d'obbligo, senza considerare che le velocit? tenute sono comunque correlate all'abbigliamento, non ? che faccio i 220 per andare in spiaggia.
            la mia motivazione ?:

Caso 1 (biker che vive lontano dal mare) : sono di Milano...devo andare a Genova...tanto ,tranne i pantaloni dovrei mettermi tutto comunque...quindi arrivato in spiaggia il problema "dove metto la roba" ce l'ho che io sia obbligato o meno amettere ANCHE i PANTALONI.

ma poi voi biker nudisti il casco dove lo mettete? ci fate il bagno? quindi metterete il giubbotto e i pantaloni dove mettete il casco...a vista...non ? che il casco se ? DA SOLO non lo rubano...

Caso 2 (biker marittimo): sei di Rimini vedo...adesso dimmi che ad Agosto ? necessario andare in spiaggia IN MOTO...per poi aprire l'immancabile topic estivo :"mi hanno ciulato la moto in riva al mare e i caramba fanno spallucce"...
            Pigli la bici e vai in spiaggia. ,arrivi prima che in moto e non hai l'ansia del lucchetto,dell'antifurto, della salsedine ecc ecc...

Comment

• Font Size
              emmmmh... io vivo a Rimini, da casa mia alla spiaggia ci sono meno di 3km, certo che faccio prima ad andare GIA' in costume
              ecco ti ho risposto...

Comment

• Font Size
                e dove metti il casco nn ci sta anche il giubotto e calzoni?
                e se non usi il casco....le chiavi della moto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  ma secondo voi chi ha studiato questa legge perche nn ha imposto ai motorini l'uso delle protezioni integrali?? perche siamo in italia!! hanno pensato "ma no poverini i ragazzini,il motorino piccolino,nn possono girare cosi,sarebbero ridicoli,sono giovani,andare a scuola in chiesa ecc.. quelle grosse si eh!! sono grosse fanno brumm brumm quelle si!!! la tuta addosso!! sono pericolose!!!"
                  niente da dire...hai ragionissima...

ma un limite da qualche parte devi metterlo....? un po' come scegliere la soglia alcolemica massima...un numero prima o poi lo devi scegliere per fare una legge...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Simo

Ti pongo la domanda guardando il tutto da un'altra ottica

Se avessero legiferato anche in quel senso.....saresti stato pi? felice ?

Oppure non sarebbe cambiato granch? ?!

Comment

• Font Size
                      la mia motivazione ?:

Caso 1 (biker che vive lontano dal mare) : sono di Milano...devo andare a Genova...tanto ,tranne i pantaloni dovrei mettermi tutto comunque...quindi arrivato in spiaggia il problema "dove metto la roba" ce l'ho che io sia obbligato o meno amettere ANCHE i PANTALONI.

ma poi voi biker nudisti il casco dove lo mettete? ci fate il bagno? quindi metterete il giubbotto e i pantaloni dove mettete il casco...a vista...non ? che il casco se ? DA SOLO non lo rubano...

Caso 2 (biker marittimo): sei di Rimini vedo...adesso dimmi che ad Agosto ? necessario andare in spiaggia IN MOTO...per poi aprire l'immancabile topic estivo :"mi hanno ciulato la moto in riva al mare e i caramba fanno spallucce"...
                      Pigli la bici e vai in spiaggia. ,arrivi prima che in moto e non hai l'ansia del lucchetto,dell'antifurto, della salsedine ecc ecc...
                      Mamma mia stasera io e Marco siamo telepatici...

Comment

• Font Size
                        la mia motivazione è:

ma poi voi biker nudisti il casco dove lo mettete? ci fate il bagno? quindi metterete il giubbotto e i pantaloni dove mettete il casco...a vista...non è che il casco se è DA SOLO non lo rubano...

Caso 2 (biker marittimo): sei di Rimini vedo...adesso dimmi che ad Agosto è necessario andare in spiaggia IN MOTO...per poi aprire l'immancabile topic estivo :"mi hanno ciulato la moto in riva al mare e i caramba fanno spallucce"...
                        senza che ti leggevo abbiam detto la stessa cosa.
                        ps..confermo il tuo post sopra.
                        Last edited by marco84; 31-03-10, 19:25.

Comment

• Font Size
                          certo, invece che andare con il marsupio mi porto la valigia

ne ho uno aperto dell'era preistorica, omologato ma se mi viene rubato rido

Comment

• Font Size
                            e le chiavi del lucchetto? e le sneakers?

Dai cavolo cari bikernudisti...vi state arrampicando sugli specchi...

e non tiriamo fuori "costruire i guardrail salvamotociclisti costava troppo"...ti puoi rovinare anche senza sfiorare un guardrail...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Giusto il casco, giusti i guanti e giusto il giubbino con protezioni, su qualsiasi mezzo, ma di piu no, non è giusto obbligarmi, sarò io che mi dovrò prendere cura di me stesso...
                              eh no... se ti giochi le ginocchia perche' non le proteggi, poi tocca al SSN intervenire e te mica paghi di tuo tutte le spese e le cure quindi, se permetti, a me che pago i contributi e che mi compro un abbigliamento adeguato a prescindere dalla legge, girano e parecchio
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Secondo me si allontaneranno molte persone dalle moto...
                              MA MAGARI!!!
                              sai che bello se tanti tamarri, invece di girare in estate con la moto kittata, le infradito e la canota, venderanno il loro mezzo e troveranno un altro modo per mostrarsi coatti? (e magari, senza stare tra le balle per strada e contribuire alla cattiva nomea della categoria, che non guasta)
                              Last edited by |KC|; 31-03-10, 19:26.

Comment

• Font Size
                                certo, invece che andare con il marsupio mi porto la valigia

ne ho uno aperto dell'era preistorica, omologato ma se mi viene rubato rido
                                Usti chiss? com'? sicuro allora...

Comment

X
                                Working...
                                X