Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli climatizzatore per abitazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli climatizzatore per abitazione....

Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare un clima per casa mia, appartamento da 85 metri quadri, mi serve un solo splitter da posizionare sul disimpegno tra zona giorno e zona notte (l'impianto è gia completamente predisposto). Avevo dato un occhio nei vari centri Mediaworld/Unieuro ecc... per farmi un'idea e valutare le offerte, però ho trovato delle differenze di prezzo incredibili per macchine apparentemente simili come caratteristiche. Questo quello che ho visto: 12.000 BTU (sotto sarebbe troppo piccolo... già così credo sia proprio il minimo), inverter, pompa di calore, classe AA, telecomando, garanzia 5 anni. Il Samsung con queste caratteristiche in offerta a 600 euro, il Daikin con le stesse caratteristiche a 950.... Fosse stato tra un marchio sconosciuto e uno dei due, non avrei detto niente, ma credo siano prodotti abbastanza paragonabili.... Allora, qualcuno che magari ne sa qualcosa, riesce a spiegarmi com'è possibile? O quantomeno darmi qualche consiglio!
    Last edited by Daniele 6k6; 31-03-10, 15:39.

• Font Size
    Non me ne intendo purtroppo ma i miei genitori a casa loro hanno messo un Daikin, SPETTACOLARE, raffredda tipo freezer e non si capisce quando ? acceso tanto ? silenzioso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      raffredda tipo freezer e non si capisce quando ? acceso tanto ? silenzioso.
      Ecco una cosa che non ho chiesto.... la rumorosit? dei due modelli....

Comment

• Font Size
        Ho avuto Daikin e Toshiba (ottimi) e ti posso solo dire....

Mitsubishi ...tutta la vita

P.S. : electric

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Ho avuto Daikin e Toshiba (ottimi) e ti posso solo dire....

Mitsubishi ...tutta la vita

P.S. : electric
          Grazie del consiglio.... se puoi non ? che potresti dirmi anche perch??!?!

Comment

• Font Size
            Esatto guarda il rumore. Io , che li installo pure e quindi li pago poco , in ufficio ho un samsung , monosplit e l ho pagato 1100 + iva. La qualità si paga. Controlla di avere anche un tubo per scaricare la condensa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
              Grazie del consiglio.... se puoi non ? che potresti dirmi anche perch??!?!
              Perch? riesco a scaldare l'ufficio con temperature esterne di -15?

Anche gli altri lo scrivono

Ma non lo hanno fatto

La mia era un'esigenza particolare.....me ne rendo conto

Comunque li ho montati anche a casa

Ottimo prodotto.....silenziosissimo, pratico ed economico (inverter)

Comment

• Font Size
                Io mi pare che ho un De Longhi, e gli altri non ricordo, ma l'unico che mi interessa, De Longhi, funziona bene, fa caldo e freddo, ed ? abbastanza silenzioso.

Per? sarebbe interessante la "vera" climatizzazione, con tanto di controllo dell'umidit?, della pressione, e poi aria ionizzata, ecc. ecc.

Se ne sente parlare, e io non conosco nessuno che abbia questo genere di cosa, per? mi incuriosisce davvero un'ambiente davvero "climatizzato"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Io mi pare che ho un De Longhi, e gli altri non ricordo, ma l'unico che mi interessa, De Longhi, funziona bene, fa caldo e freddo, ed ? abbastanza silenzioso.

Per? sarebbe interessante la "vera" climatizzazione, con tanto di controllo dell'umidit?, della pressione, e poi aria ionizzata, ecc. ecc.

Se ne sente parlare, e io non conosco nessuno che abbia questo genere di cosa, per? mi incuriosisce davvero un'ambiente davvero "climatizzato"
                  URURU SARARA + un purificatore d'aria evoluto...tipo lo Sharp

Comment

• Font Size
                    io mi trovo davvero bene con daikin...di notte non lo senti!!!!

Comment

• Font Size
                      il meglio in commercio e mtsubisci elettric poi tosciba e samsung, anche se samsung come elettronica e consumi e molto avanti forse troppo se inizi ad avere dei problemi auguri
                      daikin e ottimo ma inferiore ai gli altri tre dicciamo che e tutta pubblicita....dopo segue tutto il resto che piu o meno siamo li si ecqivolgono tra loro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        URURU SARARA + un purificatore d'aria evoluto...tipo lo Sharp

Miiiiii, pensavo fosse una presa di c**** alla sarda invece ? vero

E lo fa addirittura la Daikin ! Poi mi sembra che appunto ci voglia anche il purificatore Sharp, per? chiss? come si respira, come si vive in un ambiente cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Miiiiii, pensavo fosse una presa di c**** alla sarda invece ? vero

E lo fa addirittura la Daikin ! Poi mi sembra che appunto ci voglia anche il purificatore Sharp, per? chiss? come si respira, come si vive in un ambiente cos?
                          Io ho la casa completamente deumidificata con Mitsubishi (non parlo del clima) purificata con 2 unit? e ionizzata in camera da letto

Non ho per? un umidificatore.....ma da queste parti serve poco

Si respira un'aria sicuramente migliore.......ma la differenza non si avverte in maniera cos? marcata
                          Si apprezza molto in cucina per il fatto che gli odori non vanno a spasso per la tutta casa
                          Se c'? una cosa che odio ? sentire odore di bistecche di maiale in salotto (? solo un es.)
                          Per?.............
                          La rogna pi? grande ? la pulizia e igienizzazione dei filtri

Una gran rottura di balle

Comment

• Font Size
                            Io non prendo mai quello che costa meno...!

Voto Daikin comunque

Comment

• Font Size
                              Personalmente, incasa mia ho un dual della De'Longhi e devo dire che funziona benissimo fa caldo e freddo in maniera assurda ed ? pure molto silenzioso.....i miei sia in casa loro che presso un capannone usano De'Longhi ma quello inverter e quello di casa ha pure 8 o 9 anni ......potenti e silenziosi.....mia moglie in azienda ha appena montato anche lei un de'longhi vista l'esperienza positiva fino ad ora avuta.

A suo tempo avevo un samsung che funzionava bene come potenza ma consumava un botto di corrente .....e l'ho cambiato.....per passare al Planos sempre De'Longhi....insomma ho solo esperienze positive e in molti posti....

Comment

X
                              Working...
                              X