Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasqua: mangerai l'abbacchio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    allora credo sia un problema economico

qui usano il fil di ferro, è la tradizione

mi ricordo di come il padre di un amico mio castrava i maiali..

gli dava da mangiare qualcosa con una bella dose massiccia di alcool etilico, il maiale si 'mbriacava..e poi gli prendeva a mazzate le @@ con una giratubi di mezzo metro dicendo "io i miei maiali non li posso mettere in mano ad un veterinario, li farebbe soffrire"
    no, be sono elastici apposta, non queli che si comprao al tabacchino o edicola.
    e al posto di prendere a mazzate un giratubi esistono le pinze, non cambia probabilmente nulla perchè si castra comunque causando una necrosi, ma almeno eviti di ubriacare il maiale, si fa senza tranquillanti o anestetici. oppure si opera che è comunque un operazione banale e qualsiasi pastore-allevatore ne ha fatte di più che un veterinario a fine carriera.
    Last edited by marco84; 02-04-10, 10:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      Io a Pasqua, come insegna la MIA tradizione, manger? come al solito capitone e pandoro
      ecco....le varie tradizioni gastronomiche mi interessano di pi?..
      cio? qu? da me si amngia il capretto, non l'agnello, nella altre zone invece?
      un ottimo modo per cucinale capretto, agnello, capra e pecora alla brace l'ho imparato nell'erg, in un villaggio di berberi. carne tagliata abbastanza grossa, a pezzetti, messa per uttto il giorno in un trito tagliato a coltello si salvia, rosmarino pepe e bagnato con olio, in pratica il trito deve coprire ogni pezzo di carne.
      il giorno dopo si mette sulla griglia o sul sasso e si cuoce cn tutte le erbe che son rimaste attaccate alla carne.

Comment

X
      Working...
      X