Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il consumo di carne poi ? stato fondamentale per lo sviluppo cerebrale e fisico a causa dell'apporto proteico e il cervello ha raddoppiato la sua capacit? in cc in solo qualche decina di migliaia di anni
mm.
mi spieghi perch? i felini allora stanno ancora li? loro ne mangiano di proteine....
cmq non credo affatto che la carne sia stata la chiave di volta dello sviluppo cerebrale.
piuttosto penso siano state tutta una serie di eventi casuali e contemporanei.
altrimenti altri animali onnivori, come il maiale, sarebbero intelligenti quanto noi.
mm.
mi spieghi perch? i felini allora stanno ancora li? loro ne mangiano di proteine....
cmq non credo affatto che la carne sia stata la chiave di volta dello sviluppo cerebrale.
piuttosto penso siano state tutta una serie di eventi casuali e contemporanei.
altrimenti altri animali onnivori, come il maiale, sarebbero intelligenti quanto noi.
perch? i felini non si sono evoluti dalle scimmie antropomorfe e non hanno potuto assumere la posizione eretta
fidati
la carne ? fondamentale per lo sviluppo corporeo. Quand oi bambini sono gracili gli si fa mangiare carne per farli crescere. Poi maiali e felini vengono da ceppi evolutivi diversi che non cambiano mangiando la carne
Noi ci siamo evoluti da un ceppo con enormi potenzialit?. Il consumo di carne ha stimolato l'uomo a costruirsi ance gli strumenti per cacciarla
comunque se avete dubbi andate sul sito rai e guardatevi le 2 puntate di Ulisse di un mese fa(o poco pi?) dove spiegavano tutte queste cose parlando dell'evoluzione della specie umana in 2 puntate
io l'agnello non lo mangio.. prima di tutto perch? non ? tradizione di famiglia, secondo di tutto mi fa tenerezza e quindi non vorrei incominciare ora..
le altre carni le mangio. ma l'agnellino no..boh sar? questione d'abitudine
ecco vedi? ? questo che io non capisco... se uno mi dice "non mi piace il sapore", ok, ma sempre pi? spesso sento gente dire "no, l'agnellino non lo mangio perch? mi fa tenerezza" e poi li vedi magnarsi arrosto di maialino piuttosto che una bella bistecca di vitello...
senza polemica, solo per capire: perch? un agnellino ha pi? dignit? di un maiale o di un vitello?
Comment