Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come investire piccole cifre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'unica cosa da capire in borsa è:

"Vendi guadagna e pentiti"

Difatti io gioco quasi alla giornata e oggi ho venduto STM con un +1 quando il titolo è arrivato a +3 (ora +2)...

... sto bestemmiando ma intanto mi son più che pagato la giornata in pista di martedì.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      3...e visto la natura del post sarebbe bello se senza usare paroloni (sono "oni" per noi ovviamente) ci spiegaste in maniera semplice come funzionano questi mercati...

non ci servono i particolari, ad ognuno il proprio mestiere, ma almeno capire di cosa stiamo parlando
      Almeno ci fate sentire meno ignoranti

Tipo Peips se vuoi spiegarci con parole pi? semplici siamo curiosi

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'unica cosa da capire in borsa ?:

Difatti io gioco quasi alla giornata e oggi ho venduto STM con un +1 quando il titolo ? arrivato a +3 (ora +2)...

... sto bestemmiando ma intanto mi son pi? che pagato la giornata in pista di marted?.

ma le vendite di azioni ecc dove si fanno?
        cio? ora lo si fa anche comodamente da casa al pc?

(pu? sembrare una domanda stupida ma da uno che nn l'ha mai fatto...)

Comment

• Font Size
          Con FINECO fai tutto, anche vendita allo scoperto, con altri operatori non so...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            L'unica cosa da capire in borsa ?:

Difatti io gioco quasi alla giornata e oggi ho venduto STM con un +1 quando il titolo ? arrivato a +3 (ora +2)...

... sto bestemmiando ma intanto mi son pi? che pagato la giornata in pista di marted?.

ti ? andata bene.....uno dei titolo pi? liquidi e bastardo

Comment

• Font Size
              visto che tanto azioni, borsa ecc... ne devi capire se no ? inutile, prendi i ? 5000 vai al tabacchino e compra tutti i gratta e vinci poi faci sapere

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Almeno ci fate sentire meno ignoranti

Tipo Peips se vuoi spiegarci con parole pi? semplici siamo curiosi
                Peips credo compra immobili che poi affita o rivende.
                poi certi comprano immobili cosi cosi ristruturano e appunto vendono o affitano, facile

Comment

• Font Size
                  in parole povere, partecipo alle aste immobiliari e alle procedure relative a queste...
                  conoscendo le trappole nascoste si possono fare ottimi business, anche in un momento come questo , checchè se ne dica..

per quanto riguarda la borsa, ci sono eccome quelli che guadagnano, sempre e si chiamano broker... il banco vince sempre

x thor, esatto ristrutturo e rivendo affitto mai..
                  Last edited by Peips; 01-04-10, 15:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omez View Post
                    ti è andata bene.....uno dei titolo più liquidi e bastardo
                    Per questo punto su di lui quando è "giù" e poi me ne libero subito...

... ma visto che tutti voglio il TC e il palmare e operano quasi in regime di monopolio il futuro per loro è più che roseo.

Last edited by MiKiFF; 01-04-10, 15:44.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips View Post
                      niente di segreto, come dicevo qualche post sopra, faccio trading immobiliare dalle procedure esecutive ormai da qualche anno.
                      ultima operazione roi del 52% in 5 mesi, basta un po di perseveranza...
                      e immagino un discreto capitale iniziale immagino oltre che ottima organizzazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        se poi magari al posto di parlare si mettono anche i nomi delle s.i.m. che ti permettono di andare long multiday leva 10.......senza garanzie collaterali e con soli 5000 euro di capitale.....

vediamo un pò....soprattutto i tassi d'interesse che ti applicano.....

alessio_mitico...tu scrivi anche sul forum di f.o.l mi sembra, potresti dargli 2 consigli sensati.....
                        E' già un po ' che non ci scrivo, persone serie ne son rimaste poche, molto tempo fa era un forum di riferimento adesso mi astengo dai commenti.

Come sim io opero con Directa che ha commissioni umane rispetto a fineco
                        Le condizioni sono qui http://www.directa.it/pub/it/conto/100/1.html

La spiegazione di alcuni termini usati nella discussione:

ROI = indice di redditività del capitale investito o ritorno degli investimenti

SIM = Società di intermediazione mobiliare indipendente che permette di investire i propri risparmi in svariati comparti

Marginatura http://www.directa.it/pub/it/help/400/1.html

Tassi http://www1.directatrading.com/tradi...prestito/input
                        Last edited by Alessio Mitico; 01-04-10, 15:54.

Comment

• Font Size
                          Cmq, in fondo in fondo, 5000 non sono una grossa cifra... non vale la pena rischiarli se non siete nell'ambiente... o li spendete o li tenete sul c/c in prospettiva di aumentarli!

Comment

• Font Size
                            In borsa non devi rischiare niente, devi solo essere consapevole di utilizzare soldi che hai già dato per "persi".
                            Allora puoi iniziare a fare qualche cosa altrimenti non iniziate neanche.
                            E comunque non è così facile come dice mikiff, non me ne voglia, ci vuole studio e applicazione e anche una discreta fortuna.

Poi entra anche l'emotività e tanti altri fattori ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              se poi magari al posto di parlare si mettono anche i nomi delle s.i.m. che ti permettono di andare long multiday leva 10.......senza garanzie collaterali e con soli 5000 euro di capitale.....

vediamo un p?....soprattutto i tassi d'interesse che ti applicano.....

alessio_mitico...tu scrivi anche sul forum di f.o.l mi sembra, potresti dargli 2 consigli sensati.....
                              quel che penso io ? che con 5000 euro non devi neanche provarci in borsa, ? troppo poco il rapporto rischio/guadagno.

O meglio, se vuoi rischiare di brutto... i guadagni son comunque risicati, e la borsa ? come una bilancia, dove uno vince uno perde, e il banco guadagna sempre

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                In borsa non devi rischiare niente, devi solo essere consapevole di utilizzare soldi che hai gi? dato per "persi".
                                Allora puoi iniziare a fare qualche cosa altrimenti non iniziate neanche.
                                E comunque non ? cos? facile come dice mikiff, non me ne voglia, ci vuole studio e applicazione e anche una discreta fortuna.

Poi entra anche l'emotivit? e tanti altri fattori ...
                                Ho scritto che ? facile???

Ho scritto che se il titolo va anche poco male l'investimento lo perdi tutto.

Di certo se non giochi in borsa nei periodi immediatamente post crisi, dove il trend di lungo ? nettamente positivo, meglio astenersi per sempre.

Ognuno faccia le sue scelte con le proprie priorit? ma ? bene che si sappia che gli strumenti per far fruttare tanto degli spiccioli superflui ci sono eccome.

Comment

X
                                Working...
                                X