Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione ed intolleranze alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no la verdura ti gonfia....spesso a chi vuole perdere peso viene consigliato di mangiarla per prima in modo da "riempirsi" già un po' e mangiare di conseguenza di meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      era un esempio........................................... ..............
      Ops scusami avevo capito male...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        dalla mia ho un metabolismo che brucia anche i sassi, mai fatto diete e mangio come un maiale....se vuoi un esempio l'ultima volta che mi sono pesato ? a inizio anno sportivo (settembre) ed ero a 75kg (io sono 1.82..pure sotto peso )...da allora mai pi? vista la bilancia e mangiato di tutto (sono parecchio goloso )...l'altra mattina me so' magnato tre krapfen (bomboloni credo si dica a Roma) con la crema, un pacco di patatine (piccolo) e poi ho pranzato ....riepesato sempre 75kg vestito
        Finch? va cosi non smetto...quando iniziero a vedere che non posso pi? permettermi stravizi tagliero' anche se sono molto fiducioso....il mio metabolismo avrebbe gi? dovuto iniziare a rallentare vista l'et? e invece...

non lo dire per carit?....!!!
        io ero come te, magnavo come un porco a tutte le ore e tutte le schifezze, Mc donald, kebab panini con salsiccia e tutti mi invidiavano per questo....

sono alto 188 cm e stavo sempre sui 78 - 75 kg....

Alch? stavo da un amico a prende la pasta all'uovo, gli dissi, si mettine qualcuno in pi? tanto poi mangio tutto io...una donna che stava li disse....
        "Eeeeh voi uomini dopo i 30 anni cambiate metabolismo....."

amen...

adesso viaggio sugli 85 - 86....e devo stare attento....

cmq tornando in topic, ho letto poco tempo fa che per esempio una persona su due ? intollerante al latte, questo per il discorso delle intolleranze comuni, perch? pare che dopo una certa et? l'organismo fa una specie di mutazione che porta a questa intolleranza comune...

Comment

• Font Size
          passati i trenta ti sapro' dire

Comment

• Font Size
            ...c'è una cosa da puntualizzare ...non è detto che se sei intollerante ad una cosa ...questa ti fa ingrassare ...mia moglie e mia figlia sono intolleranti ai latticini ad esempio ...ma quando li mangiano stanno semplicemente male...

...e ti assicuro che mia moglie è magrissima ...e lo era anche quando nons apeva di essere intollerante....

Comment

• Font Size
              ...qui dalle mie parti però c'è una dottoressa che tramite l'analisi del capello riesce appunto a definire tali intolleranze. Molte persone dimagriscono grazie all'eliminazione di tali sostanze... ....il problema è che se una persona è solamente un pò intollerante ...eliminando del tutto l'alimento dalla dieta ...amplifica questa intolleranza... ...ho vari esempi che indicano questa cosa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...qui dalle mie parti per? c'? una dottoressa che tramite l'analisi del capello riesce appunto a definire tali intolleranze. Molte persone dimagriscono grazie all'eliminazione di tali sostanze... ...
                la mia domanda nasce da ci?: ti pare che tutte le persone risultano iper intolleranti a tutti gli alimenti basilari della nostra alimentazione? (statistica personale)

Comment

• Font Size
                  io sono andata al centro intolleranze qui a milano, perchè continuavo a star male, mi hanno fatto prima le intolleranze sulle braccia e poi in base ai risultati quelle via sangue, mentre per il latte mi hanno fatto fare il test a bocca.
                  cmq non sono risultata intollerante a nulla.. state attenti perchè tutti quei test che dicono in farmacia etc sono inattendibili..

Comment

• Font Size
                    so di un ragazzo che pesava 130 km.
                    ha tolto due alimenti in quanto intollerante (non ricordo quali...ma non pasta e pane) e ha perso 30 km in 6 mesi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      la mia domanda nasce da ci?: ti pare che tutte le persone risultano iper intolleranti a tutti gli alimenti basilari della nostra alimentazione? (statistica personale)

...si ? un p? strano....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        so di un ragazzo che pesava 130 km.
                        ha tolto due alimenti in quanto intollerante (non ricordo quali...ma non pasta e pane) e ha perso 30 km in 6 mesi.

Cos'?, una nuova unit? di misura?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...c'? una cosa da puntualizzare ...non ? detto che se sei intollerante ad una cosa ...questa ti fa ingrassare ...mia moglie e mia figlia sono intolleranti ai latticini ad esempio ...ma quando li mangiano stanno semplicemente male...

...e ti assicuro che mia moglie ? magrissima ...e lo era anche quando nons apeva di essere intollerante....
                          Infatti l'intolleranza alimentare ? qualcosa di pi? simile ad un'allergia. Semplicemente il corpo sviluppa una tendenza a non metabolizzare quegli alimenti che risultano intollerabili e, come conseguenza, si ha una variet? di disturbi che possono andare dalla diarrea fino all'accumulo di sostanze che possono risultare anche mortali (ma sono casi limite).
                          Ah molti non sanno che spesso siamo noi stessi a causare le intolleranze, dando da mangiare ai bimbi in fasce alimenti che il loro corpicino non riconoscono immediatamente come commestibile e sviluppando delle autodifese contro di questi.
                          Naturalmente ? tutto molto molto soggettivo, visto che di base c'? la genetica, ma esistono alcuni alimenti che risultano essere pi? inclini a far sviluppare le intolleranze.

Comment

• Font Size
                            Io sono intollerante al pomodoro, se lo mangio mi si gonfia lo stomaco da matti, sto male qualche ora, poi il gonfiore scende dallo stomaco alla pancia e cominciano le coliche...ma non ? servito fare analisi per scoprirlo, ogni volta che lo mangiavo stavo male e ho smesso di mangiarlo...
                            Per? il dubbio che sia qualcosa che mi faccia ingrassare mi porterebbe a fare questi test...

Comment

• Font Size
                              Non so se ci cozza con le allergie, ma volevo chiedere...
                              A chi risulta che la rucola faccia davvero male?
                              A me viene mal di testa se ne mangio anche un solo pezzetto, possibile?
                              Last edited by LITLOPANG; 31-03-10, 11:27.

Comment

• Font Size
                                non lo so...a me piace, più che mal di testa dicono che faccia sognare

Comment

X
                                Working...
                                X