Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate..... ma è vero che se uno ha su uno scarico aftermarket omologato stappabile, con db-killer.... con tanto di certificato di omologazione della casa produttrice, ebbene... è vero che se non si fa trascrivere la modifica sulla carta di circolazione (libretto) a rigor di legge c'è la CONFISCA DEL MEZZO????
Falso ... nel caso di circolazione con scarico senza db o non omologato il peggio che può capitare sono 370€ di multa più ritiro libretto più revisione.
Il sequestro ai fini della confisca è disposto se il motociclo è stato utilizzato per commettere un reato ... la guida in stato di ebrezza lo è per esempio ... anzi occhio perché a differenza delle auto se ti beccano con un tasso superiore a 0.5 in moto è disposta la confisca ... quindi non valgono le disposizioni dell'art 186 cds in materia di confisca (come per gli altri veicoli) ma la confisca è disposta semrpre se si supera i 0.5 mg/l alla guida di un motoveicolo.
Falso ... nel caso di circolazione con scarico senza db o non omologato il peggio che pu? capitare sono 370? di multa pi? ritiro libretto pi? revisione.
Si ma non preoccuparti che anche col db se lo scarico non ? omologato e sei nei posti giusti (o meglio sbagliati) s? cazzi
hai ragione....ma ocmpleti non omologati non esitono...quindi!
un conto ? cercare la targhetta. un conto ? cercare il db killer!
nel 2008 sul 636 avevo messo lo scarico laterale della ajko il megagun.. e per chi conosce la marca e il modello SA quanto borbello f? mi ferm? la stradale.. ( e dire che prima di partire da casa ho pensato.. quasi quasi lo uso sto db-killer oggi.. e poi massi! fanchiul...) dicevo mi ferma la stradale risultato: 370 euro di verbale.. ritiro del libretto.. e revisione straordinaria in motorizzazione civile.. dopo una settimana ? arrivato il libretto.. mi sono sbattuto a rimontare tutto originale.. per arrivare li e sentirmi dire: cosa devi fare? e io : revisione straordinaria perch? la stradale mi ha ritirato il lbretto per lo scarico senza db-killer.. il tizio mi guarda e f?: ok parcheggia li a fianco al muro e vai dentro a ritirare il libretto.. manco mi ha cagato di striscio la moto a saperlo evitavo di smontare tutto
nel 2008 sul 636 avevo messo lo scarico laterale della ajko il megagun.. e per chi conosce la marca e il modello SA quanto borbello f? mi ferm? la stradale.. ( e dire che prima di partire da casa ho pensato.. quasi quasi lo uso sto db-killer oggi.. e poi massi! fanchiul...) dicevo mi ferma la stradale risultato: 370 euro di verbale.. ritiro del libretto.. e revisione straordinaria in motorizzazione civile.. dopo una settimana ? arrivato il libretto.. mi sono sbattuto a rimontare tutto originale.. per arrivare li e sentirmi dire: cosa devi fare? e io : revisione straordinaria perch? la stradale mi ha ritirato il lbretto per lo scarico senza db-killer.. il tizio mi guarda e f?: ok parcheggia li a fianco al muro e vai dentro a ritirare il libretto.. manco mi ha cagato di striscio la moto a saperlo evitavo di smontare tutto
io continuo a pensare che ad oggi, sapendo fin troppo bene cosa si rischia, interstardirsi a voler girare senza il db-killer ? veramente una coglionata
bravissimo.....e dato che io non ho mai avuto un mezzo in regola....a fortiori stringo bene bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ormai ci sono abiutato...voglio vedere se mi capiter? anche a 50 anni con la familiare!
Se ti pu? consolare, a quasi 30 anni, ancora smaltisco quando mi ferma la polizia... e ho iniziato a 13 anni
L'unico momento in cui sto' sereno e quando sono a piedi, e in questo sono migliorato. Da ragazzino manco a piedi ero tranquillo, incombeva sempre il terrore vero della perquisa!!!
Comment