Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info vendita auto...truffa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info vendita auto...truffa?

    ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ho messo in vendita la mia auto su un sito web, sono stato contattato da una ragazza che dici lavorare per l'unicef in costa d'avorio...ci siamo messi d'accordo sul prezzo, e mi scrive cos?:

    "Buonasera,
    Ho ricevuto il vostro mail ed il prezzo mi conviene perfettamente e mi impegno fin da questo momento a comperare questo veicolo .pour il pagamento io far? un bonifico bancario vista la mia situazione di vita, che lavora all'UNICEF (Costa d'Avorio) come medico generico. Con il vostro accordo fatte io pervenire le vostre coordinate bancarie: IBAN/Code bic (SWIFT) cos? il nome e cognome del titolare del conto affinch? prenda attacchi con la mia banca per fare la transazione bancaria. Per quanto riguarda il ritiro del veicolo, appena avremmo terminato la transazione il mio spedizioniere si render? al vostro indirizzo con tutti i documenti e certificato firmato da me affinch? facciate il passaggio di propriet? e la demolizione delle targhe d'immatricolazione, questo detto io avrebbero bisogno del vostro indirizzo postale. vi allego la copia della mia identit? per qualsiasi altra formalit? che riguarda l'acquisto dell'automobile.
    Grazie per la vostra risposta,
    Cordiali saluti

    La Sig.ra Jossart valerie"


    mi ha anche mandato copia della carta d'identit?, (ed ? belga)...dove st?
    il bidone?

    si accettano consigli.?
    grassie.

  • Font Size
    #2
    boh io ho sempre fatto consegna a mano pagamento cassh
    forse son retro'...
    ma...
    ma mai pijato nel retro'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      aahhh...certo, anche io...
      tu dare soldi, io dare cammello....su questo non ci piove.
      ma senza ombra di dubbio la macchina non si muove se non con me dentro...
      cos? come il fatto che questa sia una truffa, sicuro, ma non capisco ancora come fa ad inculrmi...!
      per adesso fornisco dati falsi...!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aperto ieri un post quasi identico.....
        Leggi qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=428362

        Ti fà il bonifico, ma in realtà poi .... isoldi non arrivano realmente sul conto, e tu hai già spedito l'auto.....
        Alla tizia inviagli una bella foto di Rocco Siffredi in "azione" e digli che se vuole l'auto sale da te, la vede, cash subito e se la porta dove vuole.
        Last edited by Bladegreen; 30-03-10, 09:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ninjaturtle View Post
          aahhh...certo, anche io...
          tu dare soldi, io dare cammello....su questo non ci piove.
          ma senza ombra di dubbio la macchina non si muove se non con me dentro...
          cos? come il fatto che questa sia una truffa, sicuro, ma non capisco ancora come fa ad inculrmi...!
          per adesso fornisco dati falsi...!
          Lo dissero tempo fa, praticamente ti mandano i soldi per? che non hanno disponibili, te nel mentre gli mandi la macchina e quando la tua banca si accorge della cosa si riprende i soldi e te rimani senza money e senza macchina
          Ma ti ripeto, non mi ricordo di preciso come funziona

          Comment


          • Font Size
            #6
            dopo aver fornito i dati bancari, falsi ovviamente, se ne esce:

            "Buongiorno,
            Come previsto, questa mattina sono andato alla mia banca effettuare il trasferimento di ? 16.500,00 nel tuo account. Il mio manager mi ha detto ha dato informazioni importanti circa il trasferimento internazionale.Esso mi ha detto che nuove leggi bancarie in vigore solo nel settore West Africa, necessitano di ciascuna delle parti coinvolte in questo operazione di pagare una tassa di 690 ? ciascuna. Si deve sapere che autorit? di questo paese di controllo tutti i servizi
            bancari eseguita da espatriati dopo la guerra per colpire questo paese e causa frode bancaria pi? (riciclaggio di denaro, l'acquisto di armi all'estero, ecc .. .). la tassa di 690 ? deve essere pagata da noi in due Dipartimento delle imposte, per convalidare e facilitare il trasferimento di ? 16.500,00 sul tuo conto. Questa legge ? stata adottata dai paesi membri della zona Dell'Africa occidentale e si applica solo in questa regione.Per evitare che il prezzo della vettura essere colpiti, mi prender? cura di aggiungere tale somma per il trasferimento totale. Riceverete circa 17.190? il tuo account dopo il pagamento della tassa di 690 ?. ? chiaro che per voi? se Quindi s? Sto aspettando il vostro consenso, di incaricare la mia banca per eseguire oggi il trasferimento di 17.190? sul vostro conto. Per tenervi informati inizio la spedizione, ti mander? la ricezione delle Il trasferimento alla mia banca. E io vi dar? tutte le informazioni (Numero di telefono, e-mail ..) presso il Dipartimento delle imposte di certificare che vi sono i beneficiari dei fondi, quando contatto con noi per l'esecuzione della transazione e di pagare la tua quota di imposta. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare questo sito: http://fiscalitebceao-ci.comlu.com/topic/index.html
            Cordiali saluti, la signora Jossart valerie"

            ma il bidone ancora non viene fuori...!
            aspetto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti fai dire che corriere usa che io mi devo far spedire la moto a tenerife?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                dopo aver fornito i dati bancari, falsi ovviamente, se ne esce:

                "Buongiorno,
                Come previsto, questa mattina sono andato alla mia banca effettuare il trasferimento di ? 16.500,00 nel tuo account. Il mio manager mi ha detto ha dato informazioni importanti circa il trasferimento internazionale.Esso mi ha detto che nuove leggi bancarie in vigore solo nel settore West Africa, necessitano di ciascuna delle parti coinvolte in questo operazione di pagare una tassa di 690 ? ciascuna. Si deve sapere che autorit? di questo paese di controllo tutti i servizi
                bancari eseguita da espatriati dopo la guerra per colpire questo paese e causa frode bancaria pi? (riciclaggio di denaro, l'acquisto di armi all'estero, ecc .. .). la tassa di 690 ? deve essere pagata da noi in due Dipartimento delle imposte, per convalidare e facilitare il trasferimento di ? 16.500,00 sul tuo conto. Questa legge ? stata adottata dai paesi membri della zona Dell'Africa occidentale e si applica solo in questa regione.Per evitare che il prezzo della vettura essere colpiti, mi prender? cura di aggiungere tale somma per il trasferimento totale. Riceverete circa 17.190? il tuo account dopo il pagamento della tassa di 690 ?. ? chiaro che per voi? se Quindi s? Sto aspettando il vostro consenso, di incaricare la mia banca per eseguire oggi il trasferimento di 17.190? sul vostro conto. Per tenervi informati inizio la spedizione, ti mander? la ricezione delle Il trasferimento alla mia banca. E io vi dar? tutte le informazioni (Numero di telefono, e-mail ..) presso il Dipartimento delle imposte di certificare che vi sono i beneficiari dei fondi, quando contatto con noi per l'esecuzione della transazione e di pagare la tua quota di imposta. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare questo sito: http://fiscalitebceao-ci.comlu.com/topic/index.html
                Cordiali saluti, la signora Jossart valerie"

                ma il bidone ancora non viene fuori...!
                aspetto.
                A sto punto tanto valeva che gli davi le coordinate bancarie esatte.....
                Tanto con le coordinate in mano non pu? farti danni.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti manderà piu soldi del previsto, dicendoti poi di riconsegnare l'eccesso in contanti al suo "socio"

                  Così non solo ti inculano la macchina ma anche qualche migliaio di euro in contanti (perchè ovviamente la banca accetta il bonifico a TUO rischio e pericolo!!!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in questo caso ti gli versi i 690€ della tassa fasulla che ti chiede e lui non ti invia un bel niente ,oppure ti invia un assegno con un importo superiore e poi ti chiede di rimborsagli l'eccesso dei soldi pattuiti ,nel frattempo tu versi l'assegno e solo dopo quasi 20 giorni scopri che l'assegno e scoperto ,ovviamente loro non puntano ad avere l'auto o la moto , ma solo ai soldi ...
                    Last edited by mrfonzy; 30-03-10, 19:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      in questo caso ti gli versi i 690? della tassa fasulla che ti chiede e lui non ti invia un bel niente ,oppure ti invia un assegno con un importo superiore e poi ti chiede di rimborsagli l'eccesso dei soldi pattuiti ,nel frattempo tu versi l'assegno e solo dopo quasi 20 giorni scopri che l'assegno e scoperto ,ovviamente loro non puntano ad avere l'auto o la moto , ma solo ai soldi ...
                      quoto...
                      La moto o auto non si sposta dal tuo garage vedrai..
                      Ti ciulano solo i soldi della differenza che ti dicono di rimborsargli.

                      Prova a vederla cos?... "lui compera l'auto e alla fine IO sborso dei soldi?"
                      naaaaaaaaa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X