Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tatuando si impara ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Io non capisco tutta questa necessit? di "segnarsi"... (a vita)... se ho un ricordo, non ? sufficiente? Perch? marcarmi, magari anche in un punto dove non mi posso vedere?
    Quoto, avere una marca da bollo addosso per tutta la vita mi pare un po' una condanna ...

Cmq i tatuaggi mi piacciono, ma addosso agli altri, li osservo e cos? ? davvero come cambiare il desktop, vedere tanta gente che si sforza di colorare la nostra vita sulla loro pelle ? divertente ....

Per? Terremoto ha un'attivit? che pare davvero non in crisi !!!!

Dargli un singificato ?

Una volta ho visto un film di Depardieu che "spiegava" i suoi tatuaggi .... secondo me deve essere un po' penoso raccontare alla gente (non del falso indicdente ma) una storiellina costruita: ero su un cargo liberiano, a quell'epoca facevo il contrabbandiere, poi un giorno .... ecc. ecc. ...... mah

Per? se il tatuaggio ha una storia VERA, e ha un significato, secondo penso sia meglio rispetto a quello che pu? essere considerato uno scarabocchio indelebile. Se ha un significato uno penso lo sopporti meglio ...

Quelli tutti neri non mi piavviono, per me sono belli quelli super-colorati !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      ...che quando non si hanno pi? lacrime vere, si arriva a volerne di finte...

io stesso non troppo tempo fa, purtroppo, sono andato vicino al punto di "dovermene" tatuare una, e ringrazio chiunque ci sia lass? per avermi lasciato il mio fratellino

...ma MAI avrei pensato di tatuarne una a qualcuno...e di condividere con uno sconosciuto, o quasi, un'emozione del genere...

PS: perdonatemi se pu? sembrare un Topic "sterile"

Ma quando mai !!!!!!

Anzi.....? bello

Non sono un grandissimo appassionato di tatuaggi (ne ho solo uno - un piccolissimo pentagramma) ma capisco benissimo cosa intendi

Comment

• Font Size
        Originally posted by AcidSide View Post
        Pensa...c'ho messo 11 anni prima di decidere cosa e come farlo, una sera mi sono messo a disegnarmelo e stasera il mio amico tatuatore mi far? vedere come l'ha preparato.
        e poi fallo vedere anche a noi

Comment

• Font Size
          sono felice che si sia alzata un pò di "chiacchiera" tranquilla in merito...

l'altro giorno stavo tatuando un signore che segue il Buddismo, e con lui c'era la compagna (buddista anche lei) che rasentava il fanatismo...è stata 1 ora a leggermi racconti buddisti, io ascoltavo, superconcentrato come al solito...poi mi fa:

"posso chiederti secondo te cos'è il tatuaggio?!"

la mia risposta è stata

"un tatuaggio è qualcosa che esce dal proprio corpo, non certo che vi entra...chi pensa il contrario ha una visione molto "bassa" e leggera del tatuaggio"

è stata zitta 5 minuti

PS: condivido anche il tatuaggio fatti solo ed esclusivamente per "valorizzare" il lato estetico del corpo...il significato lo ha: "valorizza il proprio corpo"

Comment

• Font Size
            grande terremoto....un UOMO che stimo

Comment

• Font Size

"un tatuaggio ? qualcosa che esce dal proprio corpo, non certo che vi entra...chi pensa il contrario ha una visione molto "bassa" e leggera del tatuaggio"
              ? proprio vero.
              ? qualcosa che straborda,
              che vien fuori
              immediato ma non sempre decifrabile
              perch? a volte fa parte del nostro Non Detto
              che ognuno tiene per s?
              ma c'?.
              e si vede.

si, mi piace la tua definizione

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                grande terremoto....un OMO che stimo
                Anch'io ....

Per? secondo me ? il tuatuatore ( tatuista ? tatuiere ? tatuaiolo ?) che dovrebbe infondere i significati ....

Riprendendo la teoria di Terremoto, dovrebbe essere lui a "estrarre" l'idea dal corpo .... dovrebbe dire: tu sei un tipo xy, tu emani energia immagini idea di ..... rifletti figliolo, medita 3 giorni sul monte, e poi torna con l'idea che ti sar? venuta, e io la tatuer? sul tuo corpo

Insomma non dovrebbe essere un semplice punzonatore di pelle altrui, ma dovrebbe essere colui che fa emergere le idee, che dona dignit? a degli abbozzi, che fa vivere un sogno e lo rende immortale sulla pelle (oh, ammazza che poeta che sono ! ).

Dai Terremo', e nun te poi limit? a buc?, te devi da impegn? !!!

Comment

• Font Size
                  ...che quando non si hanno pi? lacrime vere, si arriva a volerne di finte...

io stesso non troppo tempo fa, purtroppo, sono andato vicino al punto di "dovermene" tatuare una, e ringrazio chiunque ci sia lass? per avermi lasciato il mio fratellino

...ma MAI avrei pensato di tatuarne una a qualcuno...e di condividere con uno sconosciuto, o quasi, un'emozione del genere...

PS: perdonatemi se pu? sembrare un Topic "sterile"
                  E perch? mai sterile???

Apparte che ognuno apre topic come preferisce.

Ma discorrere del proprio stato d'animo in una situazione (recentemente) vissuta non im sembra affatto sterile...

Originally posted by Gk#46 View Post
                  Ma che c'entra....io ne ho due, una ? la mia iniziale e un altro ? un semplice tribale..che detta terra terra di significato ne ha il giusto, mi piaceva come disegno e me lo sono fatto, ma non per farmi fico o altro..tant'? che con una maglietta nemmeno lo vedi
                  In questo modo qui, secondo me, un tatuaggio non stancher? mai.
                  Se invece le fai per gli altri alloraaa...

Originally posted by Zul View Post
                  Quoto, avere una marca da bollo addosso per tutta la vita mi pare un po' una condanna ...

Cmq i tatuaggi mi piacciono, ma addosso agli altri, li osservo e cos? ? davvero come cambiare il desktop, vedere tanta gente che si sforza di colorare la nostra vita sulla loro pelle ? divertente ....

Per? Terremoto ha un'attivit? che pare davvero non in crisi !!!!

Dargli un singificato ?

Una volta ho visto un film di Depardieu che "spiegava" i suoi tatuaggi .... secondo me deve essere un po' penoso raccontare alla gente (non del falso indicdente ma) una storiellina costruita: ero su un cargo liberiano, a quell'epoca facevo il contrabbandiere, poi un giorno .... ecc. ecc. ...... mah

Per? se il tatuaggio ha una storia VERA, e ha un significato, secondo penso sia meglio rispetto a quello che pu? essere considerato uno scarabocchio indelebile. Se ha un significato uno penso lo sopporti meglio ...

Quelli tutti neri non mi piavviono, per me sono belli quelli super-colorati !!!
                  Ma perch? raccontare la storia del proprio tatuaggio????

Il tatuaggio ? mio, la storia anche...

Originally posted by Zul View Post
                  Anch'io ....

Per? secondo me ? il tuatuatore ( tatuista ? tatuiere ? tatuaiolo ?) che dovrebbe infondere i significati ....

Riprendendo la teoria di Terremoto, dovrebbe essere lui a "estrarre" l'idea dal corpo .... dovrebbe dire: tu sei un tipo xy, tu emani energia immagini idea di ..... rifletti figliolo, medita 3 giorni sul monte, e poi torna con l'idea che ti sar? venuta, e io la tatuer? sul tuo corpo

Insomma non dovrebbe essere un semplice punzonatore di pelle altrui, ma dovrebbe essere colui che fa emergere le idee, che dona dignit? a degli abbozzi, che fa vivere un sogno e lo rende immortale sulla pelle (oh, ammazza che poeta che sono ! ).

Dai Terremo', e nun te poi limit? a buc?, te devi da impegn? !!!
                  Credo (arriveranno smentite) che questo ? un discorso che possa essere fatto con parte dei tatuati.

Come ? stato detto, c'? chi si tatua per un fatto puramente estetico e chi per un motivo personale ben preciso.
                  Nel primo caso se ti metti (tu tatuatore) a far la morale sul significato profondo di un "segno" sul corpo....quello ti manda a cagare...

(non ho pi? faccine da mettere!!!! Uffa....)

Comment

• Font Size
                    Mah.. Io ho un po' di tatuaggi, tutti belli estesi e sono in procinto di farne altri.. Ho appena iniziato tutta la schiena..

Per? solo uno ha un significato, gli altri li ho fatti tutti perch? adoro la sensazione, adoro farmi tatuare, stare 4 ore a sentire l'ago sulla pelle.. E' una delle sensazioni pi? belle al mondo.. Ma non per questo mi ritengo "modaiola"..

Ognuno interpreta il tatuaggio a proprio modo, io solo come decorazione del mio corpo per me stessa, non per gli altri, perch? assai raramente li mostro..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GaiaCBR View Post
                      Mah.. Io ho un po' di tatuaggi, tutti belli estesi e sono in procinto di farne altri.. Ho appena iniziato tutta la schiena..

Per? solo uno ha un significato, gli altri li ho fatti tutti perch? adoro la sensazione, adoro farmi tatuare, stare 4 ore a sentire l'ago sulla pelle.. E' una delle sensazioni pi? belle al mondo.. Ma non per questo mi ritengo "modaiola"..

Ognuno interpreta il tatuaggio a proprio modo, io solo come decorazione del mio corpo per me stessa, non per gli altri, perch? assai raramente li mostro..

ECCO!

Comment

• Font Size
                        purtroppo il valore dei tauaggi si perde nella deficenza del 99% di chi se li fà...solo per moda...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          purtroppo il valore dei tauaggi si perde nella deficenza del 99% di chi se li f?...solo per moda...
                          Sono d'accordo..

Comment

• Font Size
                            Fortunatamente chi se li fa per moda ne ha uno e basta.. E' statistico.. Perch? le mode passano.. Il tatuaggio ha avuto il suo boom l'anno scorso.. Gi? quest'anno il mio tatuatore fa meno lavori ma pi? ricercati..

A chi piace continua e va avanti chi lo fa per moda, ne ha al massimo un paio..

Comment

• Font Size
                              Ho tatuaggi, di cui uno mi prende parte della schiena, spalla, e bicipide.
                              Non l'ho fatto per moda ma perchè mi piace il tatuaggio in se.... fosse per me sarei molto ma molto più tatuato.... il problema però è solo il lavoro......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Ho tatuaggi, di cui uno mi prende parte della schiena, spalla, e bicipide.
                                Non l'ho fatto per moda ma perch? mi piace il tatuaggio in se.... fosse per me sarei molto ma molto pi? tatuato.... il problema per? ? solo il lavoro......
                                A chi lo dici

Lavoravo in un hotel 5 stelle nella cucina...quando il capocuoco vide negli spogliatoi il tatuaggio in mezzo alle spalle putacaso, poco ci manca che non mi parlava pi? renditi conto

Comment

X
                                Working...
                                X