Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il telemetrista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il telemetrista...

Ragazzi, visto che entrare nel mondo delle competizioni dalla porta principale ? praticamente impossibile...ho un'idea che mi balena in mente da un po' di tempo.
    Un amico fa il telemetrista per alcuni campionati, tipo formula abarth...mondiale go-kart...clio cup...etc.
    Allora vorrei stargli un po' dietro per studiare un po' l'utilizzo dei sistemi di acquisizione dati telemetrici con sensori standard, e poi, visto che teoricamente un po' di dinamica del veicolo ci capisco, vorrei fare da supporto a qualche pilota che fa campionati minori (vedi CIV italiano) fornendo il servizio di telemetria.
    Sapete se a questi livelli si avvalgano di questi servizi...se hanno ingegneri gi? skillati nei team...o se ancora ? un mondo da esplorare????

• Font Size
    io ho un amico che sta nella Formula 3 come telemetrista e da come ho capito non è così semplice "accodarsi"

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      io ho un amico che sta nella Formula 3 come telemetrista e da come ho capito non è così semplice "accodarsi"
      Eh lo so...però se uno non prova....
      Che poi per me sarebbe una cosa talmente bella e divertente da fare...che la farei come hobby, non ho l'idea di svoltarci soldi all'inizio...vorrei solo imparare e conoscere un po' di gente...tutto sommato quello è l'ambiente che ho sognato fin da ragazzino
      Last edited by desmoricky; 29-03-10, 23:40.

Comment

• Font Size
        Non ci sono piiu soldi !

Comment

• Font Size
          Originally posted by evolution125 View Post
          Non ci sono piiu soldi !
          Ma parli per quanto riguarda un ingaggio,in generale nel CIV non si usa fare ricorso al telemetrista per questioni di soldi.
          Oppure non pensano ci sia bisogno di questo servizio?

Comment

• Font Size
            ma si usano queste telemetrie in campionati minori? (specialmente x forke)

non tanto x il motore

Comment

• Font Size
              Originally posted by R3DUC3 View Post
              ma si usano queste telemetrie in campionati minori? (specialmente x forke)

non tanto x il motore
              Mah guarda...chiedevo proprio questo.
              Ti faccio un esempio, un mio amico fece supporto di progettazione per un team di Formula Gloria, progettandogli una monoscocca in carbonio...tutti utilizzano il traliccio.
              Non avrebbero mai pensato che una soluzione per una macchina cos? semplice potesse essere realmente fruttuosa...ed invece quell'anno vinse il campionato.
              Per le sospensioni la telemetria a mio modo di vedere ? fondamentale in qualsiasi campionato...per quanto riguarda il motore potremmo discuterne, ma potrebbe dare anche un valido apporto nella scelta di alcuni parametri.

Comment

• Font Size
                Che sia Fondamentaale o meglio un ottimo PLus nn lo metto in dubbio..
                Ma non so se le usano..
                Provate a chiedere a ninetto suriano qui nel forum.. lui si fa la superstock e supersport..

Comment

• Font Size
                  qui sul forum c'è un utente che fa il telemetrista in motgp... non mi ricordo il nick...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Eh lo so...per? se uno non prova....
                    Che poi per me sarebbe una cosa talmente bella e divertente da fare...che la farei come hobby, non ho l'idea di svoltarci soldi all'inizio...vorrei solo imparare e conoscere un po' di gente...tutto sommato quello ? l'ambiente che ho sognato fin da ragazzino
                    scusami, probabile che mi sia espresso male...non ho detto che non devi provare, dicevo semplicemente che anche andandolo a fare GRATIS non ? semplice accodarsi in un team , tutto qui...poi ovvio che DEVI provarci, come ? ovvio che DEVI rincorrere con tutte le forze la TUA felicit?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by terremoto View Post
                      scusami, probabile che mi sia espresso male...non ho detto che non devi provare, dicevo semplicemente che anche andandolo a fare GRATIS non ? semplice accodarsi in un team , tutto qui...poi ovvio che DEVI provarci, come ? ovvio che DEVI rincorrere con tutte le forze la TUA felicit?
                      Eh lo so lo so...il mondo delle competizioni penso sia il pi? simile a quello notarile...o ci nasci dentro oppure come diceva morandi UNO SU MILLE CE LA FA

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        qui sul forum c'? un utente che fa il telemetrista in motgp... non mi ricordo il nick...
                        ME CO JO NI

Comment

• Font Size
                          è difficilissimo che chi sa condivida con te le sue conoscenze perchè poi diventeresti concorrenza...
                          P.S. provato sulla mia pelle...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CattivikR1 View Post
                            ? difficilissimo che chi sa condivida con te le sue conoscenze perch? poi diventeresti concorrenza...
                            P.S. provato sulla mia pelle...
                            Da sto punto di vista son fortunato...la persona ? un amico e non ha problemi, anche perch? lui si occupa principalmente di automobilismo...io vorrei fare assistenza a qualche team di moto

Comment

• Font Size
                              apprendi da lui il più possibile e fai esperimenti! poi ci vuole una bella botta di culo per entrare! in bocca al lupo!

Comment

X
                              Working...
                              X